Itinerario - Canarie Trekking: Tenerife e la Gomera
Tenerife
Bienvenidos al Paraíso
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in struttura a Tenerife, ecco qui come funziona il ritrovo!
Iniziamo la nostra avventura con un drink di benvenuto e gustiamoci una tipica cena canaria!
Foresta di Anaga
Si parte col trekking
Finalmente l’attesa è finita! Oggi indossiamo i nostri scarponcini e ci dirigiamo con le macchine a nord, presso la foresta di Anaga. Qui le possibilità sono infinite: svariati sentieri che ci porteranno ad altrettante viste mozzafiato.
A seconda del meteo e della nostra forma fisica valuteremo quale tracciato percorrere. Potremo scegliere di partire da Benijo e fare il percorso ad anello fino al fare di Anaga, oppure partire da Taganana e dirigerci fino alla Playa de Tamadite dove rinfrescarci nell’oceano, per poi tornare indietro. A noi la scelta!
Incluso: alloggio, noleggio auto
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
El Teide
Il guardiano dell’isola
Ci siamo! Oggi è il grande giorno! Sveglia presto e si parte per uno dei trekking più spettacolari di sempre: El Teide! Il percorso è incredibile, il paesaggio mozzafiato e ci sembrerà di stare su un altro pianeta. Le rocce dai colori caldi e i crateri nel terreno formati dalle eruzioni passate creano un paesaggio lunare che ci darà le forze per proseguire in questa esperienza unica. Una volta arrivati in alto avremo una vista che difficilmente dimenticheremo. Dall’alto riusciremo ad ammirare tutta l’isola, l’Oceano e le altre isole canarie. Inoltre saremo sopra le nuvole.
Il ritorno lo faremo comodamente in funivia in modo da gustarci una discesa veloce e panoramica.
Incluso: noleggio auto, alloggio
Cassa comune: eventuale discesa con la funivia, carburante
Non incluso: pasti e bevande
La Gomera!
Nel Garajonay
Dopo esserci svegliati, è il momento di lasciare Tenerife per un paio di giorni. Prendiamo il traghetto e si va a La Gomera, una perla assoluta e poco conosciuta delle isole Canarie.
Qui iniziamo a fare un trekking non troppo complicato (ma che comunque richiede 3-4 ore di cammino) all’interno del parco Garajonay, patrimonio dell’UNESCO. Ci immergeremo in questa foresta preistorica, dove il tempo pare essersi fermato e faremo uno dei trekking più soddisfacenti di tutta l’isola: un percorso circolare che ci permetterà di vedere gli scorci migliori dell’isola e ci terrà a contatto con la sua natura incontaminata
Incluso: traghetto da Tenerife a La Gomera, alloggio
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Vallhermoso
Ancora trekking nella natura incontaminata
Oggi ci aspetta un percorso ad anello nel nord dell’isola. Questo è un percorso estremamente panoramico e ci permetterà di riconnetterci con la natura e vedere panorami bellissimi, con vista sul Teide. Un’esperienza magnifica che concluderemo con una buona cena a San Sebastiàn.
Incluso: noleggio auto, pernottamento
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Relax a Tenerife
Dove tutto è iniziato
La mattina prendiamo il traghetto e torniamo a Tenerife. Qui possiamo decidere cosa fare in base alle nostre esigenze. Abbiamo bisogno di adrenalina? Allora andremo in parapendio. Vogliamo fare sport in acqua? Surf e kayak ci aspettano. Vogliamo rilassarci in spiaggia? Las Americas o la Playa de Montaña Roca ci aspettano.
Una cosa è certa, la sera faremo un’ultima buonissima cena dove ricorderemo i momenti migliori di questi giorni passati assieme
Incluso: noleggio auto, pernottamento, traghetto da La Gomera a Tenerife
Cassa comune: carburante
Non incluso: pasti e bevande
Hasta Luego Canarie!
A presto
È il momento più duro, quello dei saluti… Dopo aver vissuto questa settimana al massimo ed esserci rigenerati, la nostra avventura si conclude qui e potrai prendere l’aereo già dal mattino.
Incluso: pernottamento
Non incluso: pasti e bevande
