Itinerario - Abu Dhabi Express: tra cultura, natura e modernità

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti ad Abu Dhabi!

culture
80 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura inizia ad Abu Dhabi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel ad Abu Dhabi e meeting di benvenuto! Da qui inizia il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze di questa città. Iniziamo col piede giusto: per questa prima serata insieme faremo tappa a Corniche Beach, un celebre tratto di lungomare che di sera si riempie di luci e colori.

  • Incluso: pernottamento con colazione 

  • Non incluso: trasferimento dall’aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Alla scoperta delle bellezze di Abu Dhabi

nature
30 %
history
20 %
culture
30 %
party
20 %
Grande Moschea dello sceicco Zayed

Il nostro viaggio parte subito all'insegna della cultura. La nostra prima tappa, infatti, prevederà la visita alla Grande Moschea dello sceicco Zayed, considerata il luogo di culto più importante del paese. Ci faremo stupire dai suoi tesori unici: lampadari in Swarovski placcati d’oro, ampi mosaici dai tasselli in marmo e specchi d’acqua che riflettono alcune delle tantissime colonne. L'edificio è ricco di dettagli e curiosità architettoniche da non perdere, saremo pertanto guidati da un esperto che ci aiuterà ad arricchire l'esperienza.

Kayak al Parco Nazionale delle mangrovie

Dopo esserci rifocillati per bene è il momento di fare un po’ di sport immergendoci nella naturale bellezza del Parco Nazionale delle Mangrovie. Siamo pronti per un bel tour in kayak con guide esperte del posto per ammirare un luogo magico, immerso nella tranquillità e lontano dai grattacieli della città. Il Parco, culla della biodiversità, al suo interno accoglie paludi salmastre, pianure fangose e comunità algali. Questo posto ci lascerà un senso di meraviglia e pace, da respirare ammirando i canali d’acqua, la vegetazione rigogliosa, la vita selvatica e tanto altro ancora. La giornata non finisce di certo qui, ci ritaglieremo del tempo per un aperitivo panoramico in una delle Etihad Towers e per visitare gli esterni del lussuoso Emirates Palaces hotel, uno dei pochi hotel 7 stelle al mondo.

  • Incluso: pernottamento con colazione, escursione in kayak

  • Cassa comune: trasferimenti locali, ingresso alla Moschea

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

La magia del deserto

nature
50 %
history
30 %
culture
20 %
Il villaggio storico di Heritage Village

Oggi ci svegliamo di buon’ora per visitare lo storico Heritage Village. Situato lungo la costa della città, questo villaggio offre un'affascinante panoramica della vita tradizionale degli emiratini prima della scoperta del petrolio. Qui potremo passeggiare tra autentiche tende beduine, esplorare antiche abitazioni in pietra ed ammirare l'artigianato locale, come la lavorazione della ceramica e la tessitura dei tappeti. Con le ricostruzioni di un souq tradizionale e di un porto storico, ci immergeremo completamente nell'atmosfera del passato, scoprendo le tradizioni, i mestieri, gli usi e i costumi degli abitanti di queste terre. L’Heritage Village è una tappa imperdibile per chi desidera conoscere e apprezzare l'autentica cultura degli Emirati Arabi, offrendo un'esperienza educativa e coinvolgente.

Immersi nel deserto

Nel pomeriggio, salutiamo Abu Dhabi e iniziamo il viaggio verso il deserto arabico. Una gemma nascosta che promette un'esperienza indimenticabile per gli animi più avventurosi e per gli amanti della natura. L’affascinante deserto offre una fuga dalla frenesia della città e ci trasporterà in un mondo di tranquillità e meraviglia naturale. Qui avremo l'opportunità di immergerci completamente nella bellezza selvaggia e sconfinata, esplorando dune di sabbia sinuose che si estendono sotto il sole caldo ed ammirando panorami mozzafiato. Faremo un giro sui cammelli, ci divertiremo facendo sandboarding, fumeremo narghilè e concluderemo la giornata assaporando le prelibatezze culinarie locali davanti ad un caldo fuoco.

  • Incluso: pernottamento con colazione, trasferimento privato da Abu Dhabi al deserto (A/R), escursioni e attività nel deserto, cena di carne.

  • Cassa comune: trasferimenti locali della mattina

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Tra Yas Island e il Louvre: divertimento e cultura

culture
50 %
relax
20 %
party
30 %
L’isola dei divertimenti

Ebbene sì, stiamo parlando proprio di lei: Yas Island. Un'isola dedicata all'intrattenimento, all'avventura e al lusso. Questa destinazione, unica al mondo, offre una vasta gamma di esperienze mozzafiato. Questa mattina ci aspetta un tour guidato presso l'iconica Yas Marina Circuit, sede del Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1. Ci ritaglieremo del tempo per un po’ di shopping esplorando il lussuoso Yas Mall, mentre per chi è alla ricerca di relax e svago, le spiagge di sabbia bianca e i resort di lusso offrono un'oasi di tranquillità e comfort.

Louvre Abu Dhabi

Proseguiremo la nostra giornata con una visita al Louvre Abu Dhabi, una tappa imperdibile per gli amanti dell'arte e della cultura. Qui, potremo ammirare una straordinaria collezione di opere d'arte, che spaziano dalle antiche civiltà ai capolavori contemporanei. Durante la nostra visita di due ore, avremo l'opportunità di esplorare le diverse gallerie ed esposizioni, ammirando opere iconiche come la "Madonna dei fiori" di Leonardo da Vinci e la "Testa di donna" di Pablo Picasso. Dopo un’intensa immersione nell'arte e nella storia, cosa c’è di meglio di un po' di relax in spiaggia? Situata proprio di fronte al Louvre Abu Dhabi, la splendida Saadiyat Beach offre sabbia bianca, acque cristalline e una vista mozzafiato. Potremo distenderci al sole, fare una nuotata rinfrescante nelle acque del Golfo Arabico o semplicemente goderci la pace e la tranquillità di questo paradiso tropicale.

  • Incluso: pernottamento con colazione

  • Cassa comune: trasferimenti locali, tour presso Yas Marina Circuit, ingresso al Louvre, eventuali altri ingressi

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Abu Dhabi!

Check-out e saluti

È arrivato il momento di salutarci. Un’avventura breve ma decisamente intensa, a malincuore torneremo alla routine quotidiana ma certi di ritrovarci in un prossimo viaggio: a presto!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa