Piemonte: in Vespa nelle Langhe

4 Giorni (3 notti)
Natura e Avventura 50%
Monumenti e Storia 20%
Relax 20%
Città e Cultura 40%
Party & Nightlife 20%

Quanto è bello andare in giro per le langhe piemontesi, se ha una Vespa Special che ti toglie i problemi! In questo itinerario esploriamo le langhe del Piemonte in vespa: quattro giorni in sella ai nostri “centauri” che ci portano da Alba a Barbaresco, Neive e Santo Stefano Belbo, dove scopriamo i segreti del vino Barbaresco e del Moscato, e a Roero, dove incontriamo i produttori locali - e non solo di vino, ma anche delle Pere della Madernassa e del tartufo. Un viaggio alla scoperta delle ricchezze d’Italia, dai paesaggi alla cucina… in sella a una vespa!

Mood di viaggio

Questo è un viaggio totalmente on the road: trascorreremo diverse ore in sella alle nostre Vespe ogni giorno. La strada qui è la nostra migliore compagna di viaggio: sarà lei a guidarci attraverso i magnifici paesaggi d'Italia.

Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: il tuo zainetto dovrà essere riposto nel bauletto durante la guida!

Impegno fisico

Per questo viaggio è richiesta la patente di guida B.

Non è necessario un abbigliamento da biker professionista, ma non dimenticarti un k-way e gli occhiali da sole!


Italia
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto!
#staytuned

Itinerario
1
giorno

Benvenuti nelle Langhe!

Giorno 1 - dettagli
100%
Parte l'avventura!

ATTENZIONE: Per questo itinerario il ritrovo è previsto per le ore 18 ad Alba!

Da Alba partiamo alla scoperta delle Langhe: percorriamo le strade tra le vigne e arriviamo in punti panoramici mozzafiato - il modo perfetto per iniziare l’avventura. Facciamo check in in agriturismo e ci prepariamo a goderci la nostra prima cena in una trattoria locale e a fare il primo brindisi ufficiale!

Noleggio Vespa incluso nella quota viaggio. Benzina, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
2
giorno

Barbaresco, Neive e Santo Stefano, tra vino e vigneti

Giorno 2 - dettagli
70%
20%
10%
Su due ruote...

In sella alle nostre vespe, oggi esploriamo le langhe piemontesi: le nostre due ruote ci porteranno prima a visitare Barbaresco, dove viene prodotto l’omonimo vino DOCG, e poi Neive, un piccolo borgo dove ci possiamo fermare per il pranzo. 

... in mezzo ai vigneti!

Siamo in mezzo ai vigneti e il divertimento più grande qui è decisamente quello di scollinare per i vini. Ci spostiamo nel pomeriggio a Santo Stefano Belbo, cuore della produzione del vino Moscato - non mancherà di certo il tempo per una buona degustazione, né quello per smaltirla per bene, camminando tra le vigne. 

Noleggio Vespa incluso nella quota viaggio. Benzina, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Roero: vino, pere e tartufo

Giorno 3 - dettagli
80%
10%
10%
Scopriamo i prodotti locali

In questo terzo giorno di viaggio, le nostre vespe ci portano alla scoperta della regione del Roero, dove incontriamo i produttori locali che ci raccontano quello che fanno tutti i giorni. Non solo vino però: avremo modo di scoprire anche i segreti della famosa Pera della Madernassa e quelli del tartufo, incontrando un tartufaio che ci spiega come trovare un buon tartufo. Non mancheranno all’appello il buon cibo e la buona compagnia: ci godiamo anche questa giornata tra le langhe!

Noleggio Vespa e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Benzina, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Ultimo giorno ad Alba

Giorno 4 - dettagli
Check out e saluti

L’ultimo giorno in sella alle nostre vespe ci porta ad Alba: trascorriamo insieme la mattinata scoprendo il suo centro storico e poi ci salutiamo.

Al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Apri mappa navigabile

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

...comprende:

  • La sistemazione in camera multipla per la durata del viaggio;
  • Noleggio Vespa i giorni 2 e 3;

....non comprende:

  • trasferimenti A/R per Alba;
  • benzina e pedaggi;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".​
  • Alloggi

    Hotel e agriturismo.


    L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo itinerario.

  • Trasporti

    Vespa ad uso singolo.

  • Staff & Esperti

    I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.