Australia Expedition: on the road dalla barriera corallina a Sydney
o 3 o 4 rate senza interessi.
Australia Expedition: on the road dalla barriera corallina a Sydney
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sogni di fare un roadtrip in Australia come un vero backpacker, ma hai poco tempo e non sai da dove partire? Questo itinerario è studiato per chi come te vuole vivere il sogno australiano con un’esperienza unica e irripetibile a testa in giù, o meglio Down Under. La peculiarità del viaggio sarà il nostro mezzo di trasporto, ci sposteremo infatti da Cairns a Brisbane con dei campervan, come veri australiani, facendo sosta nelle innumerevoli spiagge e isole paradisiache che caratterizzano la costa nord-est. Ovviamente sarà tappa imprescindibile Fitzroy Island, dove ci immergeremo alla ricerca di Nemo nella barriera corallina. Proseguiremo poi verso sud facendo diverse tappe, per nominarne alcune Whitsunday Islands e Fraser Island. Il tutto sostando in campeggi vista mare, circondati da paesaggi mozzafiato, da dove ammireremo le albe più belli delle nostre vite e se saremo fortunati in compagnia di qualche canguro!
Una volta arrivati a Brisbane, lasceremo i nostri fedeli campervan e da qui con un volo interno raggiungeremo Sydney, dove con un ritmo più rilassato ci godremo gli ultimi giorni del nostro viaggio. Tra lezioni di surf, feste e spiagge non mancherà occasione di ammirare l’iconica Opera House. Insomma non ci faremo mancare nulla!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Expedition: natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento - sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio - e un’ottima forma fisica - faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno. Dal giorno 3 al giorno 8, campeggeremo alloggiando in dei campervan. Sarà richiesto spirito di adattamento, perché condivideremo degli spazi ristretti, ma avremo così modo di conoscerci meglio. Essendo i letti matrimoniali, saranno assegnati in base al genere per evitare coppie miste.
Bagaglio: zaino obbligatorio
Km on the road: 2000 km circa
Durata transfer: dal giorno 3 al giorno 8 avremo dei transfer lunghi, fino a un massimo di 6 ore al giorno. Ci alterneremo alla guida dei campervan
Voli interni: 1
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Sono previsti anche spostamenti di lunga durata (>6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Cambieremo struttura tutti i giorni e ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Australia?
Passaporto: E' necessario il passaporto in corso di validità
Visto: visto turistico denominato “e-visitor visa”
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Cairns e finisce a Sydney. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla. Dal giorno 3 al giorno 8 campeggeremo nei campervan
Gita in barca a Fitzroy Island con guida e snorkeling nella barriera corallina
Volo scenico sulla Grande Barriera Corallina e Whitsunday Island
Traghetto per Magnetic Island
Gita a Fraser Island comprensiva di guida e pranzo
Volo interno da Brisbane a Sydney
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% entro 31 giorni prima della partenza