Piccoli hotel e ostelli confortevoli.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese? Clicca QUI
Viaggio in Indonesia da Bali alle isole Gili alla scoperta di spiagge paradisiache e acque cristalline.
Scoprire il mare dell’Indonesia significa non solo lasciare il cuore su una delle spiagge bianche delle sue isole, ma anche concedersi un viaggio di gruppo che è molto più di un semplice itinerario. Durante il nostro tour, sperimenteremo il surf cavalcando le onde di Bali, respireremo la pace di Nusa Penida e faremo snorkeling al largo delle Isole Gili. L’Indonesia è il paradiso terrestre per tutti gli amanti delle spiagge dalle acque cristalline e degli sport acquatici, ma anche per chi vuole godersi sole, mare e tanta festa. Al calar del sole, infatti, ci aspettano cene a base di pesce e feste sulla spiaggia. Pronti per un'avventura indimenticabile?
Sono presenti numerosi trasferimenti composti da traghetti e minivan privati. Per questo motivo e per i diversi cambi di hotel è fortemente consigliato lo zaino da viaggio e non la valigia.
Non è previsto alcuno sforzo fisico. Tutte le eventuali attività sportive sono facoltative.
Per scoprire quando è il ritrovo con il resto del gruppo clicca qui!
Check-in presso l'hotel nella zona di Seminyak e cena di benvenuto per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.
Oggi ci aspetta una giornata di mare: Seminyak è il luogo perfetto per godersi il sole e le onde. Per quelli di noi che hanno sempre voluto provare a fare surf, questo è un piccolo paradiso: le onde che si infrangono costantemente a riva ci danno la possibilità di testare le nostre capacità con la tavola. Potremo fare un corso - le onde di questa spiaggia sono perfette per i principianti - o semplicemente passare il pomeriggio a prendere il sole. Aspetteremo poi il tramonto sorseggiando un buon cocktail, seduti su un pouff colorato in riva al mare.
Dopo una cena a base di pesce in spiaggia i più carichi potranno fare la prima vera serata di festa di questo viaggio: da provare assolutamente i cocktails balinesi a base di Arak.
Oggi ci spostiamo a Nusa Lembongan, una piccola isola che dista solo mezz'ora di traghetto da Bali, famosa per le scogliere a picco sul mare. La nostra prima tappa quindi non può che essere Devil's Tear, uno sperone di roccia a picco sull'oceano davvero incredibile: qui ci godiamo lo spettacolo delle onde che si infrangono sulla scogliera, creando colonne d'acqua che lasciano senza fiato. Ci aspetta poi una tranquilla passeggiata sul Yellow Bridge, un ponte completamente giallo che collega Nusa Lembongan a Nusa Ceningan.
In serata dobbiamo solo scegliere se rilassarci ammirando il tramonto dalla spiaggia di Mushroom Beach o se fermarci in uno dei locali sulla spiaggia di Dream Beach.
Altro giorno altra isola! Oggi scopriamo Nusa Penida, decisamente più selvaggia e primitiva rispetto l’Indonesia che abbiamo visto fin’ora. I locali la definiscono la "Bali di 30 anni fa", ed infatti la caratterizzano una natura quasi incontaminata, pochissime strade - molte non asfaltate - e pochi turisti! Raggiungiamo l’isola in giornata e ci dedichiamo ad esplorarla!
Qui troviamo Kelingking Beach, chiamata anche T-Rex Beach, una spiaggia le cui rocce creano una bizzarra ma famosissima forma: la testa di un...dinosauro! Il vero spettacolo, più che la spiaggia vera e propria, è il breve trekking per arrivare in cima al promontorio: da qui godremo della vista mozzafiato della spiaggia e la sua peculiare forma. Ci spostiamo poi a Manta Point per dedicarci allo snorkeling e infine rientriamo a Nusa Lembongan.
Niente transfer oggi, ma solo mare e relax. Le opzioni per questa giornata sono diverse, potendo scegliere tra attività rilassanti ed altre decisamente più adrenaliniche. Ci abbronzeremo a bordo piscina godendoci il sole o faremo qualche sport d'acqua, come snorkeling, immersioni o SUP. Sta a noi decidere come occupare le ore: di sicuro però non staremo con le mani in mano!
Il tempo di salutare Nusa e siamo in partenza per l’arcipelago delle isole Gili, tre isolette che formano un piccolo paradiso terrestre. Nessuna foto sarà mai in grado di rendere giustizia alla bellezza di queste acque trasparenti e di queste infinite spiagge candide. Con la totale assenza di auto nelle isole, la barriera corallina, la pace e il relax di giorno e le feste alla sera, questo arcipelago contiene tutto quello che si può volere da una vacanza Beach and Fun.
Oggi ci dedicheremo alla scoperta delle isole Gili e di tutto quello che hanno da offrire. Decideremo insieme se partire in mattinata o nel pomeriggio, a seconda di quanta festa abbiamo fatto la sera precedente. Saliamo su una barca privata occupata interamente dal nostro gruppo per goderci svariate attività, come un tuffo in mare aperto, una nuotata con le tartarughe marine, relax e foto sulle spiagge di Gili Meno e Gili Air. Potremo anche fare snorkeling alla scoperta delle statue subacquee: queste sculture, una nuova forma di arte eco-sostenibile e di eco-turismo, sono state create per favorire la formazione della barriera corallina e la ripopolazione della sua fauna.
In serata rientriamo a Gili Trawangan: ci aspetta una cenetta di pesce freschissimo al mercato dell'isola, dopo aver passeggiato tra i vari banchi che propongono leccornie per tutti i palati.
Un’altra giornata in paradiso! Questo ultimo giorno alle Isole Gili è lasciato libero in modo che chiunque possa dedicarsi a quello che preferisce: chi vuole potrà godersi tutto il giorno il sole e la pace delle isole, per gli sportivi sarà l'occasione per approfittare ancora di queste acque cristalline, facendo snorkeling o prendendo lezioni di SUB, per gli avventurieri ci sono molti trekking per esplorare la giungla. Respiriamo ancora un po' l'aria di questo paradiso e della sua natura selvaggia.
Per concludere in bellezza non ci resta che festeggiare: al calar del sole sale la musica dei ciringhiti sulla spiaggia, dove balleremo a piedi nudi con una birra fresca in mano, direttamente in riva all’oceano.
Dopo l'ultima colazione sulle stupende spiagge delle Gili, prendiamo un traghetto per tornare a Bali, dove tutto ha avuto inizio. Tappa veloce in hotel per lasciare gli zaini e corriamo subito in spiaggia. Il pomeriggio è libero per abbronzarsi ancora un po', andare a fare shopping, o mettersi di nuovo alla prova cavalcando le onde.
Per l'ultimo tramonto e l'ultima cena insieme andiamo sulla spiaggia di Jimbaran. Durante il giorno è un normale paradiso per surfisti, ma di sera si trasforma con una distesa di ristorantini che cucinano, direttamente sulla spiaggia, il pesce più fresco che abbiate mai assaggiato.
Dopo cena, non ci resta altro che trovare la migliore discoteca di Kuta dove andare a salutare Bali e questo fantastico viaggio. ;)
Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad 😊!
...comprende:
....non comprende:
La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 200 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.
Piccoli hotel e ostelli confortevoli.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per tutti i turni.
Taxi, minivan privati e traghetti.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.