o 3 o 4 rate senza interessi.
Indonesia Island Hopping: Bali, Lembongan, Penida & Trawangan
Il viaggio in pillole
Si fa presto a dire Indonesia… ma sapete quante isole comprende questo stato-arcipelago? Iniziamo quindi dando i numeri: con le sue 17.508 isole, l'Indonesia è il più grande Stato-arcipelago del mondo, con più di 275 milioni di abitanti (è il quarto Paese più popoloso del mondo dopo Cina, India e Stati Uniti). Ci vorrebbero anni per poter visitare tutte le isole dell'arcipelago ma noi non demordiamo così facilmente: con 10 giorni a disposizione e la giusta dose di islands hopping, possiamo visitarne 4 (e toccarne sei!)... non è molto ma da qualche parte bisogna pur cominciare!
In questo itinerario arriviamo sull’isola di Giava per poi volare verso Bali (e già siamo a quota due isole!), dove avremo tre giorni a disposizione per esplorare l’isola e prendere confidenza con le tradizioni e il cibo balinese. Da Bali ci sposteremo a Nusa Lembongan, dove finalmente affonderemo i piedi nella sabbia, e avremo poi un interno giorno a disposizione per poter esplorare Nusa Penida (non so se state tenendo il conto, ma sarebbe l'isola numero quattro). Ci dirigiamo infine a Gili Trawangan (il contatore sale a cinque), la nostra ultima isola, dove trascorreremo gli ultimi due giorni in totale relax, esplorando questo piccolo lembo di terra a bordo di biciclette, unico mezzo di trasporto concesso in quest'isola car-free - decisamente un paradiso! Raggiungiamo quindi Lombok (sesta e ultima isola!) per tornare dove tutto è iniziato e volare su Giava, dove ci salutiamo durante un’ultima cena indimenticabile. Da isola a isola, un vero Islands Hopping per scoprire il meglio delle isole indonesiane.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio; zaino o valigia, scegli tu!
Voli interni: 2
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Indonesia?
Passaporto: integro, con almeno una pagina vuota e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: online o all'arrivo (€30 circa). Tassa di ingresso a Bali da pagare in loco di circa 150.000 rupie indonesiane
Attenzione: presentare biglietto aereo di andata e ritorno; compilare SATUSEHAT Health Pass prima dell'arrivo.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Jakarta. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Volo interno da Jakarta a Bali il giorno 2
Il transfer dall'aeroporto di Bali a Ubud con visita alle risaie e cerimonia di purificazione inclusa (giorno 2)
"Local Experience": una giornata per scoprire l'altra faccia di Bali, dal trekking nella giungla alla scoperta di una cascata segreta
2 trasferimenti in traghetto i giorni 5 e 7
Volo interno da Lombok a Jakarta il giorno 9
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Indonesia
In volo verso Bali: risaie e cerimonie
Alla scoperta della natura di Bali: giungla e cascate
Ancora Ubud: tradizioni, wellness e relax
Una nuova isola: Nusa Lembongan
Kelingking Beach a Nusa Penida o relax a Lembongan?
Il momento delle isole Gili: mare cristallino e barriera corallina
Relax e sport acquatici a Gili Trawangan
Da Gili Trawangan a Jakarta passando per Lombok
Arrivederci Indonesia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione. Se il turno che ti interessa è disponibile e prenoti a meno di 30 giorni, dovrai caricare il passaporto entro 24 ore dal momento dell'acquisto.
Situazione locale
In alcune zone dell'Indonesia si stanno verificando dei disservizi nel settore idraulico, ma molto spesso le strutture che accolgono i viaggiatori trovano soluzioni individualmente. Da veri viaggiatori partiamo con la consapevolezza che siamo ospiti di una popolazione meno agiata di noi che non vede l'ora di accoglierci e che dobbiamo fare la nostra parte nell'adattarci alla situazione.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.