
Sri Lanka e Maldive: tra safari, templi e spiagge paradisiache
o 3 rate da 633,00 € senza interessi.
Sri Lanka e Maldive: tra safari, templi e spiagge paradisiache
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
In questo viaggio esploreremo due meravigliose perle dell’Asia meridionale. Inizieremo dallo Sri Lanka, anche noto come “la lacrima d’India”, un paese ricchissimo dal punto di vista culturale e che preserva la propria identità poiché ancora lontano dal turismo di massa. Ci riempiremo gli occhi del verde sconfinato delle sue piantagioni di tè e vedremo da vicino alcuni degli animali che lo abitano in un magnifico safari. Come perdersi poi i suoi splendidi templi buddisti, le antiche capitali e Sigiriya, la “Roccia del Leone”, considerata da molti l’ottava meraviglia del mondo?
Dopo aver visitato questo paese, ci sposteremo per gli ultimi giorni nel luogo più simile al paradiso che esista: le Maldive. Qui ci rigenereremo e trascorreremo il tempo tra tintarelle, snorkeling e sport acquatici in acque cristalline. Attenzione: le iscrizioni al tour verranno chiuse almeno un mese prima della partenza, quindi affrettati a prenotare il tuo posto!
Mood di viaggio
Questo tour è adatto a tutti: i primi giorni saranno un po’ più intensi per consentirci di godere a pieno del tempo trascorso in Sri Lanka e, visto che cambieremo hotel quasi ogni sera, lo zaino da viaggio è fortemente consigliato. I giorni alle Maldive, invece, avranno ritmi più distesi.
Impegno fisico
È previsto un minimo sforzo fisico per la visita a templi e città e per le salite a Pidurangula e Sigiriya per vedere il panorama e l’alba (attività facoltative, anche se lo spettacolo incredibile al quale assisteremo ripagherà ampiamente lo sforzo). In Sri Lanka ci saranno delle sveglie la mattina presto per consentirci di vedere tutto ciò in programma, mentre i giorni alle Maldive saranno più rilassanti.
Cosa mi serve per entrare in Sri Lanka e Maldive?
Passaporto: 6 mesi di validità residua e visti d’ingresso.
Visto: per lo Sri Lanka deve necessariamente essere richiesto online prima della partenza, mentre per le Maldive viene rilasciato direttamente in aeroporto.
Certificazione Covid: non è richiesta alcuna certificazione COVID-19 per l’ingresso in entrambi i paesi. Si consiglia di monitorare la situazione sul sito “Viaggiare Sicuri” per essere sempre aggiornati.
Ritrovo e saluti
Il viaggio comincia a Negombo, a soli 30 minuti di taxi dall’aeroporto di Colombo dove atterrano i voli.
Il giorno 1 il ritrovo è previsto per il tardo pomeriggio: il coordinatore ti informerà su come raggiungere il punto d’incontro con gli altri partecipanti e vi metterà in contatto prima della partenza per darvi la possibilità di organizzarvi tra di voi o con lui per condividere un taxi.
Il tour termina a Malé, quindi ricorda di prendere il volo di ritorno da questa città l’ultimo giorno di tour, all’orario che preferisci. Puoi anche scegliere di fermarti un po’ di più e tornare in Italia dopo aver trascorso qualche giorno in più alle Maldive.
o 3 rate da 633,00 € senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in Sri Lanka (di cui una in un magnifico campo tendato dotato di tutti i comfort)
3 notti alle Maldive
Tutte le colazioni
Minibus privato con driver dal giorno 2 al giorno 8
Wow experience: safari di mezza giornata al parco naturale di Wilpattu
Cena di benvenuto sotto le stelle nel campo tendato
Wow experience: biglietto per salire sul treno più panoramico del mondo per arrivare a Ella
Volo internazionale da Colombo a Malé con transfer per l’aeroporto il giorno 8
La cena di arrivederci
Assistenza di un coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso totale fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Sri Lanka
Into the wild: il Wilpattu National Park
Road to Sigiriya passando per Anuradhapura
Sigiriya: la roccia del Leone
Dambulla e Kandy
Si va Ella a bordo del treno più panoramico del mondo
Si torna alla capitale: Colombo
Salutiamo lo Sri Lanka e diamo il benvenuto alle Maldive
Tra mille sfumature di blu
Ancora un po’ di relax e poi ritorno a Malé
Si torna a casa






