Itinerario - Thailandia: esplorando Phuket, Koh Phi Phi e Koh Lanta

giorno 1

Benvenuti a Phuket!

culture
100 %
Inizia l’avventura

Il nostro viaggio avventuroso ha inizio a Phuket. Dopo il nostro arrivo, avremo il tempo di ambientarci e scoprire i primi assaggi della cultura locale, esplorando la famosissima Bangla Road. L'atmosfera vibrante e i colori vivaci ci faranno sentire parte di questa comunità accogliente.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Phuket, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

James Bond Tour

culture
60 %
relax
80 %
party
20 %
A bordo della vip speed boat

Iniziamo il nostro viaggio con una gita all' isola di James Bond. Dopo essere stati prelevati dall' hotel al mattino, ci dirigiamo verso Ao Por Pier dove ha inizio la nostra avventura. Il tour ci porterà attraverso la splendida Phangnga Bay, in cui esploreremo Panak Island in canoa, visitando Mangrove Cave, Bat Cave, Mut Cave, Tib Cave e Hoy Cave. Visiteremo il villaggio gipsy di Koh Panaye e ammireremo Khao Ping Kan e James Bond Island.

Dopo pranzo faremo un tour in canoa a Hong Island e avremo del tempo libero a Lawa Island per nuotare e rilassarsi. Rientro al porto nel pomeriggio tardi.

Trasporti, James Bond tour e pranzo inclusi nella quota.

giorno 3

Elefanti e cooking class

nature
90 %
culture
70 %
relax
19 %
party
20 %
A contatto con la natura!

Buongiorno! Oggi saremo circondati dal verde, ammireremo la fauna locale in un ambiente fresco e rilassante. Impareremo a conoscere gli elefanti thailandesi: potremo nutrirli, rotolarci nel fango con loro e fare il bagno nel fiume tutti insieme. Un’esperienza, nel pieno rispetto della salute degli elefanti, che ci resterà nel cuore per sempre.

Cooking class

Dopo aver salutato gli elefanti, ci aspetta una simpatica e divertente cooking class. Impareremo a cucinare alcuni piatti tipici thailandesi e faremo anche i tester dei piatti che abbiamo preparato. Chi preparerà il pad thai più buono??

Attività con gli elefanti e la cooking class inclusi nella quota. Eventuali transfer inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Gita alle Similan Islands

nature
80 %
culture
50 %
relax
80 %
party
28 %
Pronti per lo snorkelling?

Oggi è dedicato all'esplorazione delle straordinarie Similan Islands, un vero paradiso per gli amanti della natura e degli sport acquatici. La nostra giornata inizia presto con il trasferimento al molo per imbarcarsi su una barca che ci condurrà a questo spettacolare luogo. Raggiungiamo Koh Ba-Ngu dove ci troveremo circondati da acque cristalline e paesaggi marini mozzafiato, dandoci l’opportunità di fare snorkeling. Poi ci rilassaremo a Koh Similan con le sue spiagge di sabbia bianca, scogliere panoramiche e una fitta vegetazione tropicale.

Koh Payu e Koh Miang

Dopo un classico pranzetto thai, continuiamo il tour verso Koh Payu, dove possiamo scegliere di rilassarci, fare snorkeling o entrambi! A seguire ci dirigiamo a Koh Miang, altro gioiello naturale, famosa per essere l’isola centrale dell’arcipelago delle Similan Island.

Similan Islands tour, pranzo e attrezzatura da snorkeling incluso nella quota

giorno 5

Big Buddha e Tempio Wat Chalong

nature
20 %
history
60 %
culture
100 %
relax
10 %
party
60 %
45 metri di statua...

Buongiorno! Oggi possiamo scegliere di visitare il Grande Buddha che è uno dei siti più iconici dell'isola di Phuket. Questa imponente statua rappresenta Lord Buddha e si erge maestosa su una collina, dominando la vista panoramica dell'isola. Il Grande Buddha, alto circa 45 metri,è realizzato in marmo bianco ed è visibile da molte parti dell'isola. Questa iconica statua è sia un importante sito religioso che un'attrazione turistica. Visitare il Grande Buddha offre non solo un'esperienza spirituale, ma anche la possibilità di godere di viste spettacolari sull'isola circostante e sul mare. Molti visitatori scelgono di fare offerte e pregare ai piedi della statua come parte della loro visita.

Grande Buddha e tempio Wat Chalong inclusi nella cassa comune.

Wat Chaiyathararam

Il Tempio Wat Chalong è un centro spirituale per la comunità buddista locale e un luogo di riflessione per i visitatori. Noto per la sua architettura tradizionale thailandese, con tetti a punta decorati e intricati intagli in legno. Al suo interno, troverete statue di Buddha dorate, opere d'arte sacre e affreschi che raccontano storie religiose. Uno dei momenti più significativi durante la visita al tempio è l'opportunità di vedere la Pagoda di Phra Mahathat Neramit Viharn, che ospita un frammento della costola di Lord Buddha.

Big Buddha e tempio Wat Chalong incluso della quota. Eventuali ingressi ai siti e traporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 6, 7

Next stop: Phi phi islands!

nature
60 %
culture
40 %
relax
60 %
party
40 %
Mare, mare e ancora mare

Dopo la colazione e il check-out, prendiamo i nostri bagagli e li carichiamo sul traghetto che ci porterà alle Phi phi islands dove passeremo due notti. Koh Phi Phi Don, l’isola su cui sbarcheremo è in realtà costituita da due distinte isole collegate da un piccolo lembo di sabbia e palme. Le due colline che la attraversano risultano quindi separate da una splendida doppia baia, perfettamente simmetrica. Ao Ton Sai, posta a sud, si specchia in Ao Loh Dalum, posta a nord. La terra tra le due baie è occupata da beach resort, guesthouse, internet cafè, ristoranti, negozi e centri di diving. Sceglieremo dove rilassarci e prendere il sole tra Long Beach, Laem Thong Beach e Bakao Beach.

Faremo anche un tour privato in barca alle Phi Phi. Pronti a conoscere le simpatiche scimmiette alla Monkey beach??

Questa isola è anche il teatro di esotici beach party e di una frizzante vita notturna, quindi sappiamo già cosa ci aspetta la sera!!

Van, traghetto, alloggio e tour privato a Phi Phi inclusi nella quota. Eventuale trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorni 8, 9

Koh Lanta arriviamo!

nature
90 %
culture
60 %
relax
80 %
party
30 %
La terra del sorriso

Buongiornissimo! Colazione, check-out e traghetto ci aspettano. Prossima fermata Koh Lanta, anche qui passeremo due notti. Visitiamo il centro storico di Koh Lanta - noto per le sue antiche case di legno, i negozi d'artigianato e i ristoranti sul mare – attraverso cui faremo una passeggiata tranquilla tra le strade strette immergendoci nella cultura locale.

Le spiagge a nostra disposizione sono tante: Klong Dao beach, Klong Khong Beach, Bamboo Beach e Nui Beach.

Nel secondo giorno saremo impegnati con il 4 islands tour. Prima tappa è Koh Chuek per fare snorkeling, per poi proseguire con Koh Mook, famosa per la sua Emerald Cave. Sosta poi a Koh Ngai per un pranzo thailandese a buffet e relax sulla spiaggia e per concludere Koh Maa. Rientro a Koh Lanta per tornare in albergo.

Van, traghetto, alloggio e 4 islands tour inclusi nella quota. Eventuali trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Torniamo a Phuket

nature
80 %
history
10 %
culture
100 %
relax
30 %
party
80 %
Rilassati sì!

Dopo aver girato queste indimenticabili isolette, si torna a Phuket. Ci godiamo qui l’ ultima giornata in Thailandia prima di rientrare in Italia. Abbiamo del tempo libero e sarà l’occasione buona per fare un po’ di shopping prima di tornare a casa, farci un bel massaggio thailandese o continuare a rilassarsi su una spiaggia e fare una passeggiata lungo la costa.

Dopo un romantico tramonto ci prepariamo per la nostra cena di arrivederci. Sarà l’ultima occasione per mangiare il buon cibo thailandese (che ci avrà conquistato) e condividere i momenti più significativi, gli incontri speciali e le avventure che avete vissuto insieme ai vostri compagni di viaggio.

Van, traghetto e alloggio inclusi nella quota. Eventuali ingressi e trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Arrivederci Thai!

culture
100 %
E’ tempo di salutarci!

Siamo arrivati al termine di questa avventura in terra thailandese: ci salutiamo e ci promettiamo di rivederci presto per un altro WeRoad! Torniamo a casa con uno zaino pieno di meravigliosi ricordi, esperienze indimenticabili e souvenirs che ci riportano alla mente i luoghi straordinari che abbiamo visitato.

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa