Itinerario - Pasqua in Turchia: Istanbul e un giro in mongolfiera in Cappadocia

A partire da
1.460 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Turchia!

culture
20 %
relax
70 %
party
9 %
Istanbul

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Il primo nostro incontro avverrà intorno alle 19:00 nella hall dell’hotel; in questa occasione ci presenteremo e ci conosceremo meglio, vi spiegherò le modalità del viaggio e faremo la raccolta della cassa comune, dopodiché andremo tutti insieme ad un buon ristorantino locale per assaggiare un po' di cucina tipica.

Incluso: sistemazione in hotel in camera doppia/tripla con colazione inclusa

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 2

Istanbul

nature
5 %
history
25 %
culture
25 %
relax
20 %
party
25 %
Partiamo alla scoperta di Istanbul!

Questa città, dalle origini antiche, che un tempo si chiamò Bisanzio e poi Costantinopoli, fu capitale dell'Impero Romano, Bizantino, Latino e Ottomano: aspettiamoci quindi un luogo dalle mille sfaccettature!

Ci immergeremo nella città visitando la Moschea Blu, l’edificio più fotogenico di Istanbul: il nome deriva dalle oltre 20mila piastrelle di ceramica turchese che decorano le pareti della cupola – sicuramente resteremo con i nasi all’insù per un bel po’! Anche l’esterno non scherza: grandi archi, linee curve e una simmetria quasi surreale rendono questo luogo magico.

Durante la giornata visiteremo inoltre la Basilica di Santa Sofia, che fino al XV secolo deteneva il primato di Chiesa più imponente della cristianità: in effetti, anche questa volta, resteremo senza fiato davanti alla maestosità e alla grandezza degli interni, in particolar modo dalla cupola, voluta, come tutta la Basilica, dall’Imperatore Giustiniano. I giochi di luce che si creano grazie alle finestre e alle decorazioni dorate della cupola rendono l’atmosfera mistica e la cupola sembra quasi librarsi nell’aria sopra la navata.

Continueremo la giornata esplorando il famoso ippodromo di Costantinopoli e il Gran Bazaar, l’antico mercato che ancora oggi offre bancarelle anche per i più esigenti: non dimentichiamoci di assaggiare del succo di melograno appena spremuto e dello street food – immancabile, ovviamente, il kebab, e come dessert… la baklava!

Vai con la Fiesta!

Dopo essere passati in hotel ed esserci cambiati e rilassati, concluderemo la nostra prima piena giornata alla grande alla scoperta dei migliori locali della Nightlife di Istanbul a bordo di un fantastico Party Bus, che ci condurrà nei locali migliori della Nightlife di Istanbul!

Incluso: sistemazione in camere doppie/triple presso hotel a Istanbul con colazione inclusa.

Cassa comune:

-serata al PartyBus che comprende uno shot di benvenuto ad ogni festa e una/due bottiglia di Reiki per il gruppo -biglietti d'ingresso ai tre club più votati -trasporto privato Ingresso a just bar e Taksim Square

-Tour giornaliero della città che comprende tutte le entrate e una guida professionale in italiano sempre a nostra disposizione, che ci guiderà alla scoperta della città

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 3

Istanbul

nature
5 %
history
25 %
culture
25 %
relax
20 %
party
24 %
Istanbul: continua l’esplorazione!

La nostra giornata parte alla grande con la visita al Palazzo Topkapı, il complesso di palazzi che un tempo fu la residenza del sultano ottomano, costruito per volere di Maometto. Ci sono centinaia di stanze che compongono i vari palazzi, ma aperte al pubblico ci sono solo quelle principali, come l’harem o la tesoreria – prendiamoci un po’ di tempo per esplorarle tutte!

Subito dopo torniamo sottoterra, per la seconda volta in questo viaggio: scendiamo infatti nella Basilica Cisterna, costruita per volere dell’Imperatore Giustiniano, che ci incanterà con la sua straordinaria simmetria architettonica.

Dopo un pranzo veloce (magari dell’altro street food!) possiamo visitare il Palazzo Dolmabahçe, l’antica residenza reale del sultano – che, da come si può dedurre dall’esterno neoclassico e dalle elaborate decorazioni esterne, era un amante dello sfarzo; questo palazzo è stato il primo palazzo in stile europeo costruito a Istanbul, costruito sulle rive del Bosforo.

Ci perderemo poi nel mercato delle spezie, a piazza Taksim e alla storica galleria Cicek Pasaji. Terminato il tour, consiglio di non lasciarsi sfuggire l’occasione per provare l’esperienza dell’ Hammam (il bagno turco).

Cena con spettacolo in battello al tramonto sul Bosforo!

Termineremo la nostra giornata ‘alla grande' con un tour in Crociera sul Bosforo, in cui ceneremo e berremo circondati da artisti danzanti con lo sfondo fantastico del tramonto sul Bosforo.

Avremo un tavolo VIP riservato, con open bar, per garantirci una notte indimenticabile. La crociera sarà di quattro ore, navigando potremmo ammirare la torre di Galata, la moschea di Ortakoy e altre meraviglie di questa città, godendo di musica dal vivo, danze popolari Turche e altri spettacoli di danza, come la danza del ventre, il flamenco latino e altro ancora.

Incluso: sistemazione in camere doppie/ Triple con colazione inclusa presso hotel a Istanbul

Cassa comune:

-Cena con spettacolo in battello che comprende: bevande alcoliche e analcoliche illimitate, programma di animazione (danza popolare turca, spettacolo orientale, flamenco latino, spettacolo di danza, dj..)

-Tour giornaliero visita di Istanbul che comprende: guida in italiano a nostra disposizione per tutta la giornata, ingressi, mance

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato e eventuali extra

giorno 4

Alla scoperta delle meraviglie della Cappadocia e giro in cammello!

nature
70 %
culture
30 %
Partenza per la Cappadocia

La mattina prestissimo verranno a prenderci e ci porteranno all’aeroporto di Istanbul, dove prenderemo il nostro comodissimo volo interno che ci porterà all’aeroporto della Cappadocia; qui verremo accolti dal nostro autista che ci condurrà al nostro hotel, a circa un'ora dall'aeroporto.

Giro sui simpatici cammelli!

Dopo essersi rilassati in hotel, nel pomeriggio faremo una passeggiata a bordo di un cammello, sarà un'esperienza fantastica a contatto totale con la natura e con gli animali. Preparate le macchine fotografiche!

Successivamente, ci riporteranno al nostro hotel dove potremo stare tutti insieme, rilassarci e passare dei fantastici momenti insieme in allegria divertimento e serenità. Il resto della giornata sarà dedicato al meritato relax.

Incluso: volo interno da Istanbul alla Cappadocia, pranzo, colazione, notte in hotel in Cappadocia, pick-up e drop off in hotel a Istanbul e in Cappadocia, safari in cammello, guida turistica professionale autorizzata, transfer da e verso l'aeroporto.

Cassa comune: -eventuali extra Non incluso: -cibo e bevande dove non specificato

Non incluso: cibo e bevande dove non specificato

giorno 5

Sorvolare i cieli turchi in mongolfiera

nature
60 %
history
20 %
culture
20 %
Finalmente In Mongolfiera!

Preparati per una meravigliosa esperienza unica in Cappadocia! Nella prima mattina verranno a prenderci e ci trasferiranno al sito in cui partirà la mongolfiera, dove avremo l'opportunità di assistere alla preparazione della mongolfiera per il volo. Il volo sarà all'alba, dove il nostro pilota salirà a un'altitudine confortevole di circa 700-1000 metri.

È da questa altitudine che ammireremo in mongolfiera il meraviglioso paesaggio della Cappadocia sottostante! Durante alcuni momenti del volo i nostri piloti saranno anche in grado di volare fino a pochi metri sopra le formazioni rocciose, regalandoci paesaggi mozzafiato, il che ci consentirà di scattare foto perfette!

La durata dell'attività sarà di circa 3 ore e la durata totale del volo di circa 60 minuti. Ci sarà un brindisi con champagne alla fine del volo per festeggiare questa magnifica esperienza, prima di riaccompagnarci in hotel.

Cappadocia Selvaggia : Un Mix Tra Natura, Storia E Cultura!

Verranno a prenderci al nostro hotel fra le 09:30 alle 10:00 circa e partiremo per la scoperta della Cappadocia. Faremo varie tappe e scopriremo insieme ogni singolo anfratto di questa terra meravigliosa e selvaggia, ricca di storia e di cultura.

Alla fine del tour, verremo trasferiti all'aeroporto della Cappadocia per il nostro volo di ritorno a Istanbul (anche questo incluso). L'orario di partenza del volo di ritorno sarà serale, ciò significa che atterreremo a Istanbul circa fra le 21:30 e le 22:45.

Al nostro arrivo a Istanbul, ci incontreremo all'aeroporto con il driver che ci lascerà al nostro hotel a Istanbul.

Ultima serata!

Una volta giunti in hotel passeremo la nostra ultima serata di questa bellissima vacanza insieme, in cui potremo scambiarci emozioni, ricordi indimenticabili e momenti pazzeschi nella speranza di incontrarci presto per il nostro prossimo viaggio!

Incluso: giro in mongolfiera, tour guidato della Cappadocia settentrionale, guida turistica professionale, ingressi e transfer, biglietti aerei nazionali dalla Cappadocia a Istanbul, hotel con colazione inclusa a Instanbul

Cassa comune: eventuali extra

Non incluso: cibo e bevande dove non specificato

giorno 6

Arrivederci Turchia!

nature
60 %
history
60 %
culture
60 %
relax
30 %
party
20 %

È arrivato il momento dei saluti, già dalla mattina presto si può ripartire in autonomia per prendere il volo di ritorno per le proprie città di partenza.

A presto e alla prossima avventura!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa