Itinerario - New York 360°: a ritmo di danza

giorno 1

New York

culture
100 %
Benvenuti a Manhattan

La nostra avventura inizia nel cuore della Grande Mela: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale! Da dove iniziamo? Ovviamente da Times Square per poi confonderci con i newyorchesi.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a New York, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalle luci, musiche e l‘inarrestabile New York.

giorno 2

Iniziamo a ballare!

culture
80 %
relax
10 %
party
10 %

Dopo una ricca colazione, indossiamo body, leggings, prepariamo i capelli e ci dirigiamo verso le nostre prime lezioni di danza. Con che stile cominceremo? Con i muscoli belli caldi e il cuore già a tempo, ci cambiamo e ci “travestiamo” da architetti e iniziamo la nostra scoperta di alcuni degli edifici più importanti di Manhattan. Partiamo con Il Rockefeller Center, uno degli edifici commerciali più importanti al mondo, con la sua famosissima piazza dove ogni anno in inverno viene allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’albero di Natale. Non essendo stagione però possiamo salire fino in cima al Top of the Rock e degustare la prima vista su Manhattan e il Central Park. Continuiamo e arriviamo all’Empire State Building, dall’alto dei sui 102 piani costruiti in stile art déco, è considerato da molti l’edificio più bello di New York. Oltre ad osservare le splendide decorazioni al suo interno, saliremo fino in cima per un tramonto mozzafiato a 360 gradi sulla città. Ritorniamo con i piedi a terra, ma per poco, magari andremo a cenare su uno dei rooftop newyorchesi.

Colazione, visita al Rockfeller Center, Top of the Rock e Empire State Building incluse nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare

giorno 3

Il polmone verde di Manhattan

nature
50 %
culture
40 %
relax
5 %
party
5 %
Picnic a Central Park e danza

Oggi sveglia presto, e ci dirigiamo in quel che è il polmone di Manhattan… Il Central Park! Dedichiamo la mattina ad esplorare il Parco, potremo farlo a piedi o su uno scooter elettrico e andare a caccia di angoli visti nei film, oppure a cercare le statue come quella di Alice nel Paese delle meraviglie. Ma attenzione, occhi ben aperti per incrociare i padroni di casa di Central Park: gli scoiattoli! Dove riterremo il posto adatto, potremo sederci sul prato e fare un picnic come dei veri newyorchesi.

Ricaricate le batterie ci spostiamo e decidiamo a che classi di danza partecipare oggi.

Usciamo giusto in tempo per cena e ammirare (stavolta dalla strada) la grande Mela.

Colazione inclusa nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare

giorno 4

Oggi solo turisti!

history
20 %
culture
70 %
party
10 %
Pronti a girare

Oggi ci allontaniamo un po’, tiriamo fuori la giacca e la cravatta dallo zainetto (in senso figurato) ed andiamo a Wall Street, il cuore pulsante del financial district.

Dopo aver reso omaggio alle vittime della tragedia dell’11 Settembre 2001, i cui nomi sono incisi uno ad uno nelle due enormi fontane costruite al posto delle Torri Gemelle, poco più in là potremo sentirci piccoli piccoli di fronte ai nuovi grattacieli di Ground Zero e girare all’interno del Chelsea Market dove magari potremo pranzare.

Non ci lasciamo però intimorire e ci imbarchiamo per un posto molto particolare. Ellis Island è una vecchia isola militare utilizzata a partire dal 1900 per l’accoglienza degli immigrati che con la famosa valigia di cartone arrivavano in America per cercare fortuna. Qui è possibile visitare il Museo dell’immigrazione e conoscere la storia di questi immigrati. Dal traghetto avremo poi finalmente il tempo di goderci da vicino la bellezza di uno dei simboli più iconici della città, o forse del mondo intero.. la Statua della Libertà.

Per concludere la giornata andremo in giro per Little Italy e perché no, a provare le "Fettuccine Alfredo".

Colazione e visita al Memorial, One trade e statua della Libertà inclusi nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti e Bevande a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare

giorno 5

Andy Warhol, Modern dance e Summit

history
10 %
culture
75 %
relax
5 %
party
30 %
Parola d’ordine: Arte!

Approfittiamo della freschezza mattutina e dopo un’abbondante colazione prendiamo la metropolitana verso il MOMA, Museo di Arte Moderna. Qui avremo a che fare con alcune delle opere più famose di Andy Wharol, Van Gogh e Magritte, Frida Kahlo, Dalì, Duchamp e Garpez. Ci fermiamo a mangiare dello street food al volo per andare a sperimentare qualche altra lezione di danza, abbiamo l’imbarazzo della scelta… che dite magari oggi ci facciamo trascinare dalla visita al Moma e seguiamo qualche lezione di Modern?

Xoxo Gossip girl

Andiamo a visitare il primo luogo che si vede nella serie “Gossip Girl”, e non solo: Grand Central station! Sapevate che se ci si ferma negli angoli opposti e si sussurra ci si può sentire l’un l’altro?

La giornata ancora non è finita e prima di andare a cena, che ne dite di salire al Summit? Il modernissimo grattacielo su Madison Ave è molto più di un punto panoramico; dopo il tramonto diventa ancora più affascinante grazie agli spettacoli di luci delle colonne architettoniche, frutto di un’illuminazione integrata e degli specchi bidirezionali, che incantano su un sottofondo musicale a tema, palloni di colore grigio argento, che vengono ballonzolati da una parte all’altra della stanza dai visitatori che tornano un po bambini. Per poi ammirare, magari sorseggiando un drink, il panorama di Midtown Manhattan con vista su Central Park e l’Upper East Side

Colazione e ingresso al MOMA Museum incluso nella quota viaggio. Trasporti in metro e ingresso al Summit incluso in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare.

giorno 6

Tra le stelle di Broadway passeggiando per la 5th Avenue

culture
100 %
Tra le vie più famose

Oggi lasciamo le scarpette in Hotel, e ci dirigiamo come prima tappa là dove gli spettacoli vanno in scena. Benvenuti a Broadway!

Broadway è l'unica via che attraversa diagonalmente Manhattan. Il tratto di questa strada famosa vicino a Times Square fa parte del Quartiere dei Teatri (Theater District) famoso per i suoi celebri Musicals. Balletti, musica dal vivo e spettacoli teatrali: lungo tutta la Broadway, una delle strade culturali più conosciute di New York, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Attraversiamo la Broadway e arriviamo sulla Fifth Avenue. La 5th Avenue di New York è l’arteria più importante di Manhattan e ospita tutte le principali attrazioni della Grande Mela. Ci concediamo un po’ di tempo libero per dedicarci allo shopping. E dopo aver passeggiato in perfetto stile da divi cinematografici Americani e aver visitato la Cattedrale di San Patrizio ci dirigiamo nel quartiere di Harlem! In questo quartiere, uno dei più a nord di Manhattan potremo vivere la “vera” New York, con tanto patrimonio culturale

Colazione inclusa nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare.

giorno 7

Finalmente mare!

culture
100 %

Non ci facciamo mancare nulla! Questa mattina andremo alla spiaggia di Coney Island, una delle più rinomate di New York per il suo caratteristico parco giochi! Dopo il nostro primo tuffo nell’oceano Atlantico, che ne dite di una passeggiata sul lungomare o un giro su una delle giostre?

Stasera però programma speciale: avremo il piacere di guardare e lasciarci travolgere da uno dei musical a Broadway!

Musical di Broadway incluso nella quota viaggio. Colazione inclusa nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare

giorno 8

Lower Manhattan e ovviamente danza

history
10 %
culture
60 %
party
30 %
Esperti di Manhattan

Dopo la giornata a mare di relax si riparte!

Questa mattina ci dirigiamo a sud per esplorare la famosa Chinatown, una delle comunità asiatiche più grandi fuori dall’Asia. Tra la frenesia di Canal Street e il Columbus Park, dove poter ammirare chi pratica thai chi o qualche artista di strada, ci spostiamo a Soho per passeggiare tra le gallerie d’arte. Giusto un po’, prima di infilare body e pantaloncini e tornare di nuovo in una delle sale delle accademie Newyorchesi!

Dopo aver alimentato tutti i nostri sensi, continuiamo andando a cenare concedendoci un’esperienza particolare con gli attori/camerieri dell’Ellen’s Stardust Diner che ci intratterranno inscenando un piccolo spettacolo tra un panino e una bibita fresca.

Colazione inclusa nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare.

giorno 9

Brooklyn

culture
90 %
relax
10 %

Passeremo la mattinata a gustarci qualche altra lezione di danza, perché non ne è mai abbastanza!

Finita la mattinata ci dirigeremo verso un’altro grande simbolo di questa città, il ponte di Brooklyn, conosciuto in tutto il mondo per la sua apparizione nei pacchetti di chewing gum. Ufficialmente fuori da Manhattan potremo ammirarne la bellezza e scattarne qualche foto ricordo. Molti dicono che Brooklyn Heights sia uno degli scorci migliori dove poter fotografare e ammirare lo skyline di Manhattan.

Proseguiremo la nostra passeggiata tra i quartieri di Brooklyn: Dumbo, Williamsburg, Bushwick e scopriremo alcuni gioielli che non hanno nulla da invidiare a Manhattan. Dopo una buona e sana birra in uno dei numerosi pub della zona torneremo verso l’hotel per goderci la serata in tranquillità.

Colazione inclusa nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti, bevande ed eventuali escursioni locali a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare.

giorno 10

Tiriamo le somme

culture
60 %
relax
30 %
party
10 %
Godiamoci l’ultimo giorno

Ci alziamo presto al mattino per vivere l’ultimo giorno insieme nella Grande Mela.

Oggi ci concediamo un po’ di tempo, potremmo tornare a fare quella lezione che ci è tanto piaciuta, o perché no, provare una lezione di pilates. Ma prima di salutare New York oggi andiamo a visitare l’Edge di New York. E’ un osservatorio panoramico all’aperto: non uno qualsiasi però, ma il più alto osservatorio esterno dell’emisfero occidentale. Dal design futuristico ed elegante, l’osservatorio si trova sospeso nel vuoto, a oltre 300 metri di altezza, con vista a volo d’uccello su Manhattan e sull’intera città di New York, da Central Park alla Statua della Libertà. Una passeggiata nel vuoto lunga più di 24 metri, su una superficie di oltre 600 mq, che fluttua nel cielo. Tutto intorno, e sotto di sé, solo vetro, così da poter avere una visione “spaziale” della Grande Mela, ammirando i minuscoli puntini che si muovono al di sotto.

Scendiamo e magari potremmo andare alla ricerca di qualche altro angolo nascosto di Central Park o tuffarci in una delle piscine se il caldo ci affligge e concederci un po’ di tempo per lo shopping prima di tornare in Italia! Quel che è sicuro è che dopo l’ultima giornata ci potremmo concedere una cena su uno dei ristoranti rooftop e brindare a New York!

Colazione e ingresso all’Edge inclusi nella quota viaggio. Trasporti in metro inclusi nella cassa comune. Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti. Il programma giornaliero potrebbe variare in base alle lezioni di danza che voglio frequentare.

giorno 11

Xoxo New York

culture
100 %
È tempo di salutarci

Puoi ripartire già dal mattino presto, ma se hai il volo nel pomeriggio, approfitta girare ancora un po’! La Grande Mela ci saluta, ma è sicuramente solo un... arrivederci alla prossima!

Vedi mappa