Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Miami e Porto Rico: mare, natura e ritmo latino

A partire da
1999
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Miami

culture
80 %
party
20 %
Benvenuti a Miami

La nostra avventura inizia da Miami, la porta d'ingresso dei Caraibi: dopo aver sbrigato le pratiche di ingresso (passaporto e ESTA sono necessari!) siamo pronti per goderci questa città tanto appariscente quanto stimolante.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Miami, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a goderci gli affascinanti quartieri che testimoniano le molte anime di questa città e assaporare un po’ di vita mondana.

giorno 2

Wynwood e Miami Beach

culture
60 %
relax
10 %
party
30 %
Street Art a Wynwood

Dopo una tipica colazione americana a base di pancakes, bagels e waffles iniziamo la nostra visita di Miami dal quartiere Wynhood. Quello che fino a poco tempo fa era un quartiere industriale, oggi è un vero e proprio paradiso per gli amanti della street art e uno dei quartieri più vivaci della città.

Miami Beach

Nel pomeriggio ci trasferiamo a Miami Beach famosa per le sue palme e le ampie spiagge, dove potremo percorrere l’intera Ocean Drive in bici e magari fare “VIP watching”.

Dopo esserci rilassati sulle spiagge, sotto gli occhi attenti dei Baywatch alla Mitch Buchannone e Pamela Anderson, siamo pronti per goderci lo skyline Miami Downtown sorseggiando un Margarita o un Sex on the Beach.

Cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio.

giorno 3

Miami Downtown e Little Havana

history
10 %
culture
60 %
party
30 %
Downtown

Oggi iniziamo la giornata passeggiando nel centro città dove si concentrano alcuni dei grattacieli più alti degli States. Cercheremo i punti più caratteristici da cui poter ammirare tutta la South Beach e ci sposteremo con il panoramico Metromover. Un passaggio al Bayfront park, area verde cittadina che si affaccia sulla baia, non ce lo facciamo scappare.

Respirando il ritmo latino in Little Havana

E’ il momento di immergerci nel ritmo latino nel quartiere di Little Havana. E’ d’obbligo una camminata lungo l’arteria principale di Calle Ocho, dove è presente la risposta latina alla più famosa Walk of Fame originale hollywoodiana, con la celebrazione di star del calibro di Celia Cruz, Gloria Estefan e Julio Iglesias. Ci lasceremo trasportare dall’allegria che trasuda in ogni angolo, godendo di un caffè cubano e di un sigaro.

giorno 4

Si vola a Porto Rico

culture
50 %
relax
50 %
Ultime ore a Miami

Oggi è l’ultimo giorno a Miami, possiamo decidere se fare shopping tra le vie cittadine, oziare in spiaggia oppure visitare la meravigliosa Villa Vizcaya, uno dei musei più famosi della città che si trova nel quartiere Coconut Grove.

Benvenuti a Porto Rico

Recuperiamo il nostro zaino e voliamo a Porto Rico, la ”isla de l’encanto”, la più piccola delle Grandi Antille, dove ci aspetterà il primo Piña Colada, che dal 1978 è considerato il cocktail ufficiale dell’isola.

Volo interno da Miami a San Juan incluso nella quota viaggio (escluso bagaglio in stiva).

giorno 5

Festeggiamo Capodanno!

nature
30 %
relax
20 %
party
50 %
La cascata de La Mina

Ci alziamo di buon mattino e andiamo a ritirare le nostre auto a noleggio che ci porteranno alla scoperta dell’isola. La prima destinazione per la mattinata è la spettacolare cascata La Mina, dove possiamo fare il bagno nella piscina naturale ai suoi piedi.

Due Capodanni sono meglio di uno

Passeremo il pomeriggio in una delle più belle spiagge dell’isola dove aspetteremo e brinderemo al Capodanno italiano. Rientriamo in struttura per i preparativi in vista dell’ultima cena dell’anno e la successiva fiesta del Capodanno caraibico.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Eventuali trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

L’isola di Culebra

nature
30 %
relax
50 %
party
20 %
Giornata in barca tra le acque cristalline caraibiche

Abbiamo fatto tardi ieri sera? O forse presto questa mattina? Probabilmente è vero! Per fortuna oggi non abbiamo molto a cui pensare se non scegliere la spiaggia migliore dove passare l’intera giornata di relax.

Saliremo su una barca che ci porterà alla scoperta dell’isola di Culebra, con le sue spiagge bianche selvagge e incontaminate. Abbiamo l’imbarazzo della scelta: tra Flamenco Beach, una delle migliori spiagge al mondo con i pellicani che pescano ai lati della baia, e Carlo Rosario Beach, dove potremo sguazzare nel mezzo della barriera corallina in compagnia delle tartarughe marine.

Kayak nella Baia Bioluminescente

Di ritorno dall’escursione in barca, se ce la sentiremo, partiremo per l’isola di Vieques a bordo di kayak poco dopo il tramonto, dove una guida locale ci porterà alla scoperta del magico fenomeno della bioluminescenza: uno spettacolo unico e imperdibile.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Giro in barca, escursione in kayak, eventuali trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

El Yunque e serata portoricana

nature
50 %
party
50 %
Trekking al Cerro el Toro

Oggi gambe in spalla e si parte all’avventura nella foresta nazionale El Yunque, dove una fitta e verde vegetazione ci farà rimanere a bocca aperta. Ce la sentiamo di fare un trekking al Cerro el Toro? Certamente sì perchè potremo godere di una vista mozzafiato che ci ripagherà dello sforzo.

Lezione di Salsa e serata danzante

Siamo pronti per vivere un'esperienza unica come una lezione di salsa portoricana proprio lì dove è nata. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa di ballo: un maestro locale ci insegnerà i passi base al ritmo della conga. Potremo iniziare a praticare fin da subito, buttandoci in pista in una serata magica che solo la musica dal vivo sa regalare.

Noleggio auto e lezione di salsa incluso nella quota viaggio. Eventuali trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

La cucina creola

culture
50 %
party
50 %
Ponce, il gioiello del sud

Approfittiamo dell’ultimo giorno con l’auto a disposizione per andare verso Sud a visitare la cittadina di Ponce. Famosa per il suo favoloso centro storico e la sua cucina, potremo scegliere se mangiare l’asapao de pollo o l’aroz mamposteao, o magari assaggiare entrambi.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Eventuali trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

San Juan, la capitale di Porto Rico

history
10 %
culture
70 %
relax
10 %
party
20 %
Alla scoperta di San Juan

Oggi lo dedichiamo a scoprire San Juan, la capitale del Porto Rico, meltin pot culturale tra creoli e nativi americani. Passeggeremo nella colorita Vecchia San Juan dove non ci faremo mancare la fortificazione, il castello di San Cristobal, e magari una visita alla distilleria di rum più grande al mondo: Casa Bacardi.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Si torna a casa

E’ tempo di salutarci

Ci alziamo dopo l’ultima noche loca caraibica per salire sul volo di rientro a Miami e salutarci tutti con i ricordi di un fantastico inizio del 2023.

Attenzione: i voli di rientro in Italia dovranno essere prenotati con partenza dopo le ore 16:00 locali di Miami.

Trasporti, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa