Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Wild Borneo e Kuala Lumpur: expedition in Malesia

A partire da
1499
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Malesia!

history
60 %
culture
50 %
party
20 %

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Kuala Lumpur! La nostra avventura inizia nella capitale della Malesia: ci sistemeremo in un hotel del centro e dopo le classiche formalità si parte alla scoperta della vibrante e moderna Kuala Lumpur per un aperitivo con meeting di benvenuto e cena in qualche locale tipico.

giorno 2

Kuala Lumpur: tra templi e lucciole

nature
50 %
history
70 %
culture
60 %
party
20 %
Le Batu Caves

La mattina è dedicata alla visita delle famose Batu Caves, situate poco fuori dal centro ma facilmente raggiungibili via treno. Dovremo salire 272 scalini accompagnati dallo sguardo di simpatiche scimmiette per raggiungere le grotte, ma una volta arrivati potremo ammirare i meravigliosi antichi templi all’interno.

Sul battello tra le lucciole

Dopo pranzo si parte per Kuala Selangor e lungo il tragitto ci fermeremo a dar da mangiare a delle scimmie presbite argentate (sì, le scimmie saranno un po' il life motive del viaggio!). Arriveremo poi al villaggio di Kampung Kuantan dove ci imbarcheremo su un battello per ammirare una delle colonie di lucciole più grandi al mondo che svolazzano tra le numerose mangrovie. Infine, al ritorno, cena di pesce nel villaggio. Quando si dice cena romantica!

Cena ed escursione inclusi nella quota. Treno per Batu caves incluso in cassa comune.

giorno 3

Borneo, arriviamo!

nature
20 %
history
60 %
culture
80 %
party
20 %
Kuching

Sveglia mattina presto per prendere il nostro volo interno per la regione del Sarawak nel Borneo. Atterreremo a Kuching, capoluogo della regione dove ci sistemeremo in hotel e cominceremo ad esplorare la città ricca di storia e cultura. Possiamo anche noleggiare delle bici perché no! Serata dedicata al relax tra cibo e qualche drink per preparaci per i giorni un po' più selvaggi che ci aspettano.

C'è la possibilità di fare un tour in bicicletta della città non incluso nella quota a seconda della disponibilità e delle tempistiche del volo con cui arriviamo. Da concordare insieme a tutti i partecipanti.

giorno 4

Nel Parco Nazionale di Bako: dove sono le scimmie?

nature
100 %
culture
30 %
Alla ricerca delle scimmie nasiche

Oggi dopo colazione partiremo con il nostro van per il Bako National Park, uno dei migliori luoghi dove poter ammirare la natura selvaggia nel Borneo. Ci incammineremo per uno dei tanti sentieri e andremo alla ricerca delle divertenti scimmie nasiche, macachi dalla coda lunga e numerose specie di uccelli e farfalle.

Dopo cena escursione con torce per cercare qualche animale notturno nella suggestiva e rumorosa foresta. Dormiremo poi nel piccolo hotel del parco.

Colazione, pranzo e cena incluse nella quota. Van e ingresso parco incluso nella quota. Sistemazione nel parco basic. Il pernottamento nel Bako national park potrebbe non essere sempre disponibile, in tal caso il programma subirà una piccola variazione.

giorno 5

Nella foresta selvaggia

nature
100 %
party
20 %
Un ultimo trekking

Dopo colazione un bel trekking di qualche ora in un diverso itinerario del parco alla ricerca di uccelli migratori, rettili e animali esistenti solo nel Borneo.

Avremo anche oggi il nostro pranzo incluso nel parco per poi fare ritorno a Kuching nel nostro comodo hotel nel pomeriggio dove avremo bisogno di rimetterci in sesto dopo due giorni così selvaggi.

Serata a Kuching per svagarci un po'.

Van con guida inclusa nella quota così come colazione e pranzo.

giorno 6

Satang Island: un po' di relax

nature
100 %
relax
70 %
Mare e relax!

Oggi partiremo con il nostro van dopo colazione per raggiungere il Santubong Boat Club dove ci imbarcheremo sul nostro battello per navigare il fiume Santubong con la speranza di vedere I delfini Irrawaddy!

Proseguiremo poi in mare aperto nel mare del sud cinese per raggiunger Satang Island, un'isola famosa per la nidificazione delle tartarughe marine.

Avremo la possibilità di fare snorkeling in questo mare cristallino e di rilassarci per una giornata di spiaggia e mare. Un pic nic sarà incluso a ora di pranzo. Rientro nel pomeriggio a Kuching nel nostro hotel.

Van con autista, snorkeling e pic nic inclusi nella quota.

giorno 7

Menyang Tais Longhouse: a contatto con gli Iban

nature
100 %
history
80 %
culture
100 %
Un lungo viaggio verso la natura selvaggia

Anche oggi il van ci aspetta dopo colazione per portarci nella riserva di Batang Ai. Il viaggio sarà lungo quindi ci fermeremo lungo il tragitto al Lachau Bazaar per vedere un mercato dei nativi del luogo e fare un pranzo veloce prima di ripartire. Arrivati al lago Batang proseguiremo su delle tipiche longboat per raggiunger Menyang Tais.

Conoscere il popolo Iban

Qui conosceremo le famiglie Iban e passeremo la giornata con loro per conoscere la loro cultura e ammirare i dintorni del loro villaggio.

Ceneremo con tutta la famiglia Iban e poi quando il capo tribù ci manderà a dormire ascolteremo i rumori della giungla di sera prima di addormentarci. Lontano dalla civiltà moderna per un'esperienza unica.

Colazione, pranzo e cena inclusi nella quota. Van con autista incluso. Dormiremo in tipiche case di legno dove ci saranno comunque i bagni, ma sarà necessario portarsi il necessario per la notte. Non ci sarà wifi.

giorno 8

Trekking nella giungla

nature
100 %
culture
100 %
Un bel trekking mattutino nella riserva

Dopo una nottata passata nella giungla faremo colazione e partiremo per un trekking nei dintorni nella natura incontaminata di Batang Ai.

Sarà poi il momento di salutare la nostra famiglia Iban per fare ritorno a Kuching dove ci aspetta il nostro hotel per una doccia calda e un comodo letto dopo una notte nella giungla. La sera ci riposeremo un po' a Kuching in attesa di un'altra avventura il giorno seguente.

Colazione e pranzo inclusi. Van con autista inclusi nella quota.

giorno 9

Kayak e oranghi

nature
100 %
culture
30 %
relax
30 %
Pronti a remare?

Oggi partenza dopo colazione per il villaggio di Benghon, da dove partirà la nostra avventura in Kayak. Scenderemo il fiume circondati dalla magnifica foresta. La gita sarà piuttosto facile, il fiume è tranquillo e potremmo goderci in totale relax la foresta nella speranza di vedere qualche animale tipico del luogo.

Raggiungeremo poi un simpatico villaggio Bidayuh dove potremo farci una nuotata rinfrescante per poi fare un veloce pranzo al sacco...

Alla ricerca degli oranghi

Nel pomeriggio si continua verso il Semenggoh Wildlife Centre. Qui finalmente cercheremo di vedere gli oranghi, primati che vivono solamente nel Borneo.  In questo centro di riabilitazione per oranghi vivono circa 20 esemplari liberi nella foresta. Non sempre è facile vedere I primati ma durante certi periodi dell'anno I ranger del parco forniscono ricchi pasti agli animali affamati che scendono dagli alberi per abbuffarsi.

Ritorneremo poi in serata al nostro solito hotel a Kuching.

L'escursione in kayak è inclusa nella quota, così come colazione e pranzo. Van con autista ed entrata nel parco sono inclusi nella quota.

giorno 10

Kuala Lumpur moderna

history
50 %
culture
80 %
party
30 %
Si torna a Kuala Lumpur

Salutiamo il Borneo e dopo colazione ci dirigiamo all'aeroporto per prendere il nostro volo per Kuala lumpur dove avremo ancora tempo di visitare il mercato centrale, chinatawon e ovviamente le famose Petronas tower.

Dopo cena ci salutiamo bevendo in qualche locale della capitale e tirando le somme riflettendo se sia meglio la scomoda e magnifica natura incontaminata o la comoda modernità.

Trasporto all'aeroporto di Kuching incluso. Le visite a Kuala Lumpur sono soggette a cambiamenti a seconda degli orari dell'aereo.

giorno 11

Arrivederci Malesia

nature
100 %
party
20 %
Check out e saluti

Ultimo giorno, ci salutiamo e prendiamo i voli che ci porteranno in Italia, ricchi di foto di scimmiette ed esperienze uniche. Arrivederci!

Fine dei servizi.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad e dei coordinatori che con tanto amore lo hanno creato :D

Vedi mappa