Itinerario - Londra: la città nascosta e i luoghi che non conosci
Londra
Benvenuti a Londra
Posato il bagaglio in albergo, siamo pronti a conoscerci brindando in un tipico pub londinese. I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Londra, ecco qui come funziona il ritrovo! e subito a berci una buona birra intorno ad un vecchio tavolo di un pub inglese! Passeremo la serata insieme e sarà un ottimo modo per ripassare il programma del viaggio e immergerci nella cultura inglese. Cheers!
I segreti di Londra
Londra Segreta
Iniziamo la nostra mattinata con un tour guidato in italiano per i quartieri meno conosciuti dai turisti. In questo giro visiteremo quartieri dell’est di Londra come Shoreditch, per poi arrivare a Brick Lane: quartiere multietnico con i migliori ristoranti bengalesi ed indiani della città.
Vedremo il mercato di Old Spitalfields, dove vennero trovate più di 8.600 tombe e finiremo il nostro tour nella City of London, distretto commerciale e finanziario della città.
Ci recheremo poi nel pomeriggio a St Katharine’s Dock e visiteremo una chiesa sconsacrata che ormai ospita un giardino segreto.
La verde Londra
Richmond Park
Ci si alza presto per andare in uno dei quartieri più residenziali, più british ed immerso nel verde di Londra: Richmond.
La mattinata è dedicata alla visita del Richmond Park. Andremo alla ricerca dei daini che vivono nel parco, chissà se saremo così fortunati da avvistarne qualcuno!
On top of the Hill
Hampstead Heath
Non si può venire a Londra e non visitare una delle aree più tranquille, verdi, ricche e affascinanti della città. Hampstead Heath ci regalerà di prima mattina una bellissima passeggiata nel parco fino alla scoperta dell’Highgate Cemetery, il cimitero considerato dall'English Heritage come monumento di primo grado, che oltre ad avere il privilegio di contenere le tombe di Karl Marx e George Michael, vanta una storia centennale e un fascino che vi lascerà senza fiato.
Avremo poi modo di visitare un’antica residenza oggetto di un film famosissimo (Julia Roberts e Hugh Grant vi dicono qualcosa?) e di entrare in uno dei pub più antichi dell’Inghilterra.
Ma la giornata non è finita e ci rechiamo a visitare Neasden Temple un tempio hindu nel cuore di Londra.
Lasciamo un po’ di spazio per lo shopping o per altre gemme nascoste nel cuore della città e finiamo la giornata con una buona pinta di birra.
Ciao Ciao Londra
L’ultimo saluto a Londra
La nostra intensa visita a Londra è terminata! Torniamo a casa con nuovi amici e la testa ancora fra le meraviglie appena viste!
See you soon!
