
Kilimanjaro Expedition: trekking sul tetto dell'Africa
Kilimanjaro Expedition: trekking sul tetto dell'Africa
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Il Kilimangiaro Chilimangiaro oKILI per gli amici (in inglese e in swahili Kilimanjaro), con i suoi tre coni vulcanici Kibo, Mawenzi e Shira, è uno stratovulcano in fase di quiescenza, situato nella Tanzania nordorientale. Con i suoi 5895 metri s.l.m. è il monte più alto del continente africano, la montagna singola più alta del mondo e uno dei vulcani più alti del pianeta oltre ad essere una delle Sette cime del pianeta. Insomma Stiamo per andare su una delle montagne più importanti del pianeta. Servono spirito di adattamento e tanta voglia di fare squadra... per il resto ci penserà il Kili a stupirvi. Finiremo il nostro viaggio sulle bellissime spiagge di Zanzibar a festeggiare il nostro successo.
Impegno fisico
Questo viaggio è creato per gli appassionati di trekking e di camminate in montagna. Si richiede un forte spirito di adattamento e di gruppo, dove il sostegno l’uno con l’altro sarà il vero carburante per arrivare a fine spedizione. si richiede anche una minima preparazione fisica. (Prima della partenza il coordinatore vi aiuterà a sviluppare un po’ di tecniche per arrivare preparati in Africa.
Si può andare in Tanzania?
Sì! Ricorda il passaporto e il visto. Per l'accesso al paese è richiesto il certificato vaccinale completo o un tampone molecolare negativo effettuato 72 ore prima della partenza (con QR code). Dovrai compilare questo form entro 24 ore prima della partenza. Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Ritrovo nella prima struttura ai piedi del Kilimanjaro che vi verrà fornita a seguito dal coordinatore.
Cosa è incluso
Avventura di 9 giorni, di cui 7 con 3 pasti al giorno
2 notti di pernottamento a Moshi, colazione inclusa
Prelievo dall'aeroporto dall'aeroporto del Kilimangiaro
Tutti i trasferimenti via terra
Tutti i pasti durante la spedizione per la cima
Sistemazione durante il trekking
Tasse d'ingresso al Parco Nazionale
Guida in lingua inglese con licenza completa
Servizio di facchinaggio durante il trekking
Kit di pronto soccorso
Certificato di completamento del viaggio
2 notti in Hotel/Villa a Zanzibar
Cena di addio
Pacchetto fotografico da parte del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Aeroporto del Kilimanjaro a Moshi
Campo Mti Mkubwa
Shira 2
Campeggio Barranco
Campo di Karanga
Barafu High Camp
Quota di picco Uhuru
Campeggio Mweka a Moshi
Volo per Zanzibar
Zanzibar







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.