India Ovest 360°: Mumbai, Goa e le bellezze del Kerala
India Ovest 360°: Mumbai, Goa e le bellezze del Kerala
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete appassionati di Shantaram e non potete fare a meno di pensare alle avventure estreme che ha vissuto il protagonista? Ci siamo, questo è il vostro viaggio!
Ci troviamo, infatti, nel paese delle contraddizioni, dei profumi pungenti, dei colori vivaci e del calore del suo popolo unico. Vi ricorda qualcosa?
Questo itinerario ci condurrà attraverso tre luoghi straordinari, ciascuno con la propria incredibile bellezza e magia. Prepariamoci ad un'esperienza che risveglierà i nostri sensi, nutrirà la nostra anima e ci lascerà affascinati dalla diversità di questa terra.
Proprio come nel libro iniziamo a Mumbai, la "Città dei Sogni", dove il vecchio e il nuovo si fondono in un'incredibile sinfonia di vita e cultura. L'imponente Gateway of India vi accoglierà con la sua maestosa bellezza, mentre le strade caotiche di Colaba e i mercati vivaci di Crawford Market vi avvolgeranno in un turbinio di colori e profumi. Non mancherà una passeggiata sul lungomare di Marine Drive al tramonto, quando il sole si tuffa nell'Arabian Sea, creando uno spettacolo di luci e ombre indimenticabile. Qui ripercorremmo i luoghi che il protagonista del nostro romanzo preferito ha vissuto, guidati da un local per un’esperienza unica!
Da Mumbai, viaggeremo verso l'incantevole Goa, una destinazione balneare celebre per le sue spiagge di sabbia dorata, le acque cristalline dell'oceano e l'atmosfera rilassata. Scopriremo spiagge come Baga e Anjuna, ognuna con il proprio fascino unico. Assieme esploreremo le pittoresche chiese portoghesi, immergendoci nella movida notturna vibrante e assaporeremo la deliziosa cucina, una miscela di spezie e sapori che ci lascerà senza parole. Goa è il luogo perfetto per rilassarsi, festeggiare e riconnettersi con la natura.
Infine, ci dirigiamo verso il Kerala, la "Terra degli Dei". Qui verremo avvolti dalla lussureggiante bellezza naturale delle Backwaters, una rete di canali e laghi, dove la nostra houseboat ci porterà attraverso un paesaggio tropicale mozzafiato. Qui visiteremo Kochi, la Venezia dell’India, e le piantagioni di tè di Munnar ci regaleranno le viste mozzafiato delle colline ondulate. Potremo sperimentare la cultura ayurvedica di Kerala, una tradizione millenaria di guarigione e benessere.
Questo viaggio in India ci porterà in un mondo di contrasti affascinanti, dalle metropoli frenetiche alle spiagge paradisiache e alle oasi di serenità. È un viaggio che ci toccherà nel profondo, ci farà scoprire una cucina straordinaria e ci lascerà con ricordi indelebili di una terra ricca di storia e cultura. Benvenuti in un'avventura indimenticabile!
Mood di viaggio
Il ritmo del viaggio è abbastanza sostenuto per via degli spostamenti, in quanto avremo tre voli interni e numerosi cambi di hotel. La parte più rilassante del viaggio sarà a Goa, dove vivremo un mini beach life. Complessivamente avremo abbastanza tempo in ogni location per visitare tutto senza fretta
Impegno fisico
Non ci saranno attività particolarmente impegnative o faticose. Dovremo essere in grado di camminare per poter vedere Mumbai al meglio e goderci i paesaggi del Kerala.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: 6 mesi di validità residua e 2 pagine bianche
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Mumbai. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 (ma non ti preoccupare se arrivi dopo), mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato
1 notte su di un houseboat in Kerala
Drink di benvenuto, colazione, pranzo e cena sull’houseboat in Kerala
Volo da Mumbai a Goa il giorno 4
Volo da Goa a Kochi il giorno 7
Volo da Kochi a Mumbai il giorno 13
Shantaram tour a Mumbai con guida local
Escursione in jeep a Munnar
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India
La vera Mumbai
Mumbai, tra tradizione e cultura
Arrivederci Mumbai
Le spiagge di Goa
Godiamoci l’Oceano Indiano
A presto Goa, si parte per il Kerala
Andiamo a Munnar
Nelle piantagioni di Tè
House Boat nelle Backwaters
Relax a Kochi
Si Torna a Mumbai
Arrivederci India
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.