
Giamaica 360°: a ritmo di raggae tra spiagge e natura
Giamaica 360°: a ritmo di raggae tra spiagge e natura
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Giamaica, letteralmente “terra del legno e dell’acqua” – dalla lingua degli indiani Taino – è per dimensioni la terza isola delle Grandi Antille, bagnata dalle acque limpide del Mar dei Caraibi. Non poteva esservi nome più adatto per questa spettacolare isola il cui entroterra è ricoperto da fitte foreste tropicali percorse da fiumi e torrenti che creano spettacolari cascate dando vita a paesaggi da favola! Un paradiso fatto di spiagge, natura incontaminata e tanta musica, per una vacanza a ritmo di reggaeton.
In questa isola caraibica c’è molto di più per trascorrere una vacanza. Una volta usciti dall’aeroporto, ci aspettano esperienze adrenaliniche da vivere in mezzo alla natura, cascate scenografiche da risalire, fiumi da esplorare facendo rafting su zattere di bambù, ma anche lagune incontaminate ed escursioni in montagna nelle piantagioni del caffè. E poi ci sono tante location spettacolari che sono state set di film famosi, come la saga di James Bond, coloratissimi mercati dove fare shopping di prodotti locali, i luoghi cult per conoscere meglio la vita e la musica di Bob Marley e una nightlife per ballare fino a tardi. La capitale, le bianche spiagge di Negril, Montego Bay, Porto Antonio sono tappe imperdibili. “Giamaica no problem” è il motto dell’isola: una frase che troveremo ovunque, dai murales ai souvenir; un vero leitmotiv per chiunque decida di venire con me a scoprire questa isola meravigliosa, per staccare la spina dalla routine quotidiana, alla scoperta di un territorio estremamente ricco e variegato.
Mood di viaggio
Il viaggio sarà on the road, alterneremo attività in spiaggia, ad avventure nella natura. La sera ci rilasseremo per goderci il tramonto con il sottofondo del reggae.
Impegno fisico
Il viaggio è molto confortevole sia per le strutture scelte sia per i ritmi che non richiederanno sveglie all’alba.
Si può andare in Giamaica?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua). I viaggiatori non devono presentare un test PCR negativo all’arrivo nel Paese. Il rientro in Italia è libero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
8 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto
Escursione alle cascate Dunn River Fall e Blue Hole
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Giamaica: l'avventura inizia a Montego Bay
Iniziamo ad esplorare l'isola: Dunn's River Falls e Secret Falls
Ocho Rios e la Luminous Lagoon
È tempo di acque cristalline e di provare il surf
Arriviamo nella capitale: Kingston
Ci immergiamo nella cultura locale
Negril e Seven Miles Beach
Ci rilassiamo a Negril
Arrivederci Giamaica!







Cose da sapere
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio