Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Filippine: Scuba Diving Adventure

giorno 1

Manila

nature
20 %
culture
40 %
relax
60 %
Benvenuti a Manila

Oggi arriviamo a Manila, per chi arriva presto un bel giro nella città oppure subito un po' di relax nella spiaggia, e quando saremo tutti arrivati, meeting di benvenuto e un bell’aperitivo tutti insieme per conoscerci meglio e brindare all’inizio di questa avventura subaquea!


I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Chekin in hotel - Meeting di benvenuto

giorno 2

In viaggio per Coron Bay

nature
100 %
relax
20 %
party
60 %
Si vola!

Oggi ci svegliamo presto e di buona mattina prendiamo un volo interno direzione Coron, la nostra casa per i prossimi giorni sarà in riva al mare nel mezzo della baia dei pirati!

lanciamo gli zaini nella nostre camere e siamo già pronti per le prime due immersioni!

Al rientro dalle immersioni ci aspetta la nostra cena di benvenuto a base di pescato, rigorosamente SCALZI! con i piedi nella sabbia!

Volo interno e 2 immersioni + noleggio attrezzatura + cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio

giorno 3

Coron Bay - Ultimo dell’anno

nature
100 %
relax
70 %
party
90 %
Salutiamo l’anno come si deve

La sveglia suona con un orario tutto sommato modesto e partiamo per andare a fare altre due immersioni, cosa scegliamo di guardare oggi? Relitti giapponesi della seconda guerra mondiale, Barriera Corallina, o la Fauna acquatica di Coron Bay? Scegliamo noi!
Rientrati dalle immersioni ci rilassiamo in spiaggia in quanto ci aspetta una lunga serata di capodanno a piedi scalzi in riva al mare!

2 immersioni + noleggio attrezzatura inclusi nella quota viaggio

giorno 4

Coron Bay - Primo dell’anno

nature
70 %
party
100 %
Buongiorno 2023!

Oggi ci prendiamo una pausa dalle immersioni e ci riposiamo!

Oggi ce la prendiamo con calma, chi ha fatto tardi può dormire e chi è di sonno leggero può andare a rilassarsi sulla spiaggia!
Nel pomeriggio escursione in kayak nella baia di coron bay?

giorno 5

Coron Bay - El Nido

nature
50 %
relax
50 %
Ultime immersioni a Coron bay

Salutiamo Coron Bay come si deve con un'ultima immersione.

Dopo di che pranzo al sacco e ci dirigiamo verso il porto dove ci attende il traghetto che in circa 3 ore ci porterà in un altro angolo di paradiso delle filippine! El Nido!

Traghetto + 2 immersioni + noleggio attrezzatura inclusi nella quota viaggio

giorno 6

Esplorando la barriera corallina

nature
100 %
relax
100 %
Alla scoperta della barriera corallina, avvisteremo uno squalo?

Anche oggi ci svegliamo di buona mattina e andiamo ad esplorare la parte di barriera corallina di fronte a El Nido, probabile che avvisteremo qualche squalo, in questo caso al rientro dalle immersioni un bella birra gelata sulla spiaggia per stemperare l’emozione non ce la toglie nessuno!

2 immersioni + noleggio attrezzatura inclusi nella quota viaggio

giorno 7

El Nido

nature
80 %
relax
80 %
Ultime immersioni a El Nido

Ultime 2 immersioni del nostro viaggio nelle filippine!

Al rientro ci godiamo per l’ultima volta la spiaggia, all’indomani inizieremo a smaltire il monossido di azoto accumulato in questi giorni

2 immersioni + noleggio attrezzatura inclusi nella quota viaggio

giorno 8

El Nido - Puerto Princesa

nature
80 %
history
50 %
culture
30 %
Si viaggia!

Oggi ci lasceremo alle spalle El Nido e faremo un breve transfer che ci porterà in una piccola città vicino a Puerto princesa che si trova tra la giungla e l'oceano.

Ci prenderemo il ​​pomeriggio per goderci il nostro primo tuffo nelle calde acque del Mar Cinese Meridionale o ci dirigeremo nell'entroterra esplorando la foresta pluviale incontaminata? Scelta ardua...ma per fortuna non dobbiamo affrontarla ora!


Transfer verso da El Nido a puerto Princesa incluso nel presso

giorno 9

Puerto Princesa + 1 meraviglia del mondo naturale

nature
100 %
history
40 %
relax
80 %
Puerto Princesa: il parco nazionale del fiume sotterraneo del Saban

Il Parco nazionale del fiume sotterraneo vicino a Sabang è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e, con una lunghezza di 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo. Saliremo a bordo di una barca e ci dirigeremo all'interno, oltrepassando le scimmie e le lucertole che sorvegliano l'ingresso e pronti a rimanere estasiati davanti ai paesaggi carsici che qui si sono formati nel corso di migliaia di anni. Insomma...devi vederlo di persona, non c'è altro modo per descriverlo!

giorno 10

Torniamo a Manila

Torniamo a Manila

Dopo un'ultima mattinata godendosi il sole, il mare e la sabbia, è tempo di salutare Puerto Princesa. Durante il nostro volo di ritorno a Manila, non dimentichiamoci di guardare fuori dal finestrino mentre decolliamo, per un'ultima vista del nostro nuovo spot per immersioni del cuore!. Atterrando nella capitale, speriamo davvero di avere il tempo per una passeggiata a Little Tokyo o Intramuros, il centro storico della città, e per ammirare il tramonto sulla baia di Manila. Cena di arrivederci per celebrare il nostro viaggio e tutti gli splendidi avvistamenti che abbiamo fatto nel mondo subaqueo!

Volo interno per Manila  incluso nel presso

giorno 11

Check Out: è il momento di salutare le isole delle Filippine

E’ tempo di salutarci

Ci salutiamo, e alla prossima immersione

Vedi mappa