
Brasile Expedition: avventura nel Pantanal, il regno del giaguaro
Brasile Expedition: avventura nel Pantanal, il regno del giaguaro
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sognate di vivere un’autentica avventura in uno dei luoghi più selvaggi del Brasile, nel regno del Giaguaro? Forse non vi basta e volete ammirare una delle Sette Meraviglie del Mondo? I nostri coordinatori Giulia e Massimiliano hanno creato questo incredibile itinerario che ci porterà alla scoperta del Pantanal, un autentico paradiso naturale, luogo ideale per ammirare il re delle americhe: Il Giaguaro.
La nostra avventura parte da Cuiabà, verso la zona umida più grande al mondo: Il ‘Pantanal’, casa del Giaguaro e di moltissime altre specie animali. Andiamo alla scoperta di questo magnifico territorio, con giri in canoa tra caimani e capibara, mattinate a cavallo e Safari notturni alla ricerca degli elusivi Ocelot. Salpiamo con le nostre lance a motore, pronti ad avvistare la vera ragione per cui siamo qui: Il Giaguaro, magari mentre si crogiola al sole su qualche spiaggetta. Ammiremo una delle cascate più belle del mondo ‘Da Serra Azul’ con il suo salto di 45 metri e visiteremo la più grande caverna di arenaria del Brasile che racchiude una splendida piscina naturale che si riflette nelle pareti della grotta. Ma basta spoiler! Per non farci mancare nulla concludiamo il nostro viaggio a Rio dove ammiriamo una delle sette meraviglie del mondo: Il Cristo Redentore.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per i veri amanti della natura. Ci aspettano giornate dedicate all’avvistamento di animali selvatici, percorsi in jeep e in barca
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole. Dovremmo intraprendere alcuni hiking, giornate a cavallo e in canoa. Una buona condizione atletica è consigliata.
Si può andare in Brasile?
Sì! L'accesso al paese è libero
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Cosa è incluso
9 notti in Lodge e una in hotel nel Pantanal - 2 notti in hotel a Rio de Janeiro
Volo interno da Cuiabà a Rio de Janeiro
Guida locale
Jeep
Assistenza del coordinatore
Biglietti e tasse di ingresso dei parchi
Trasferimento da e per l’aeroporto di Cuiabà
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Arrivo in Brasile
Verso il selvaggio Pantanal
In Canoa tra caimani e Jabirù
Tra torri di avvistamento e Passegiate a Cavallo
Alla Ricerca del Giaguaro
Alla Ricerca del Giaguaro
Safari Notturno
Lagoa das Araras: Tra centinaia di Pappagalli Gialli e Blu
Tra Cascate e Misteri
Tra Cascate e Caverne
Una laguna dentro una caverna?
Alla Scoperta di Rio de Janeiro
Dalla spiaggia al Pan de Azucar
Obrigado Brasile!







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.