Itinerario - Abu Dhabi Express

A partire da
799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti ad Abu Dhabi

culture
70 %
party
30 %
Benvenuti ad Abu Dhabi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel, ecco qui come funziona il ritrovo!

L'arrivo ad Abu Dhabi segna l'inizio della nostra straordinaria avventura. Dopo esserci sistemati in hotel, ci prendiamo un po’ di tempo per esplorare le vicinanze, assaporando i primi momenti in questa città vibrante.

La prima cena è l'occasione perfetta per rompere il ghiaccio. Tra risate e piatti deliziosi, ci prepariamo per le giornate ricche di scoperte che ci attendono.

Transfer, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Tra meraviglie architettoniche e cultura locale

history
30 %
culture
50 %
party
20 %
La Grande Moschea Bianca e National Aquarium

Iniziamo ad immergerci nell’atmosfera di Abu Dhabi visitando l’iconica Moschea Bianca dello sceicco Zayed, una delle moschee più grandi al mondo. Questa maestosa opera, realizzata in poco più di 10 anni e inaugurata nel 2007, è stata progettata per racchiudere il messaggio di pace e tolleranza e accogliere persone di ogni credo religioso. La Sheik Zayed Grand Mosque detiene anche un guinness dei primati: il tappeto tessuto a mano più grande al mondo!

Lì vicino si trova anche il National Aquarium, il più grande acquario del Medio Oriente che ospita oltre 46.000 animali di oltre 300 specie. Con dieci zone che si estendono dalle acque tropicali del Pacifico, fino alle calotte glaciali ghiacciate dell'Artico, ci permette letteralmente di tuffarci nella vita sottomarina dell’oceano.

Grattacieli e mercati

Dopo pranzo proseguiamo verso il Capital Gate, l’edificio più pendente del mondo, che ci regala una vista mozzafiato sulla città. Possiamo poi andare a fare due passi all’Iranian souk, un mercato tradizionale dove troveremo prodotti artigianali di tutti i tipi. E, per finire questa prima giornata, andare a rilassarci nel comfort del nostro hotel.

Incluso: colazione in hotel

Cassa comune: trasporti

Non incluso: ingresso alla Moschea Bianca, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Alla scoperta del deserto

nature
40 %
history
20 %
culture
30 %
party
10 %
Palazzi, villaggi e un po’ di relax

Un’altra bellezza architettonica ci aspetta: stiamo parlando del Qasr Al Watan, il palazzo presidenziale di Abu Dhabi. Saloni immensi, loggiati e giardini si estendono su una superficie di 380.000 mq. Il palazzo è di marmo e pietra bianchi, colore che simboleggia purezza e pace, che ci lascerà letteralmente a bocca aperta.

A questo punto possiamo scegliere se concederci un po’ di relax nel lusso del nostro hotel o se continuare ad acculturarci con la visita all’Heritage Village, una fedele ricostruzione di un antico villaggio di Abu Dhabi, in cui ci immergeremo nello stile di vita e nelle tradizioni delle culture native della penisola arabica.

Adrenalina e magia nel deserto

Questo pomeriggio salutiamo la frenesia della città e partiamo per un’avventura nel deserto: saliamo a bordo del nostro minivan e si parte verso Rub al-Khali.

Qui ci aspetta un pomeriggio all’insegna dell’adrenalina: ci divertiremo tra salti, dérapage sul nostro 4x4 e surf sulle dune. Proveremo il narghilé, il tatuaggio con l’henné e assisteremo a uno spettacolo di danza nashaat sorseggiando una tazza di caffè beduino.

La nostra giornata culminerà, infine, con un delizioso barbecue sotto le stelle, durante il quale assaggeremo diverse specialità tipiche del deserto di Abu Dhabi.

Incluso: colazione in hotel, desert safari e cena nel deserto

Cassa comune: trasporti

Non incluso: ingresso al Qasr Al Watan, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 4

Natura e cultura nel cuore della città

nature
30 %
history
20 %
culture
30 %
party
20 %
Un’immersione nella biodiversità del Jubail Mangrovie Park

A circa 20 minuti dal centro di Abu Dhabi si trova il Jubail Mangrovie Park, un parco naturalistico in cui si può scoprire la biodiversità di questo territorio, tra animali di diverso genere e una distesa infinita di mangrovie. Il luogo è davvero suggestivo e possiamo scegliere di visitarlo in due modi: camminando lungo le passerelle di legno sospese su acqua e mangrovie oppure a bordo di un kayak in una moltitudine di canali di acqua azzurrissima.

Isola di Saadiyat e Louvre

Possiamo scegliere di pranzare davanti al mare, in una delle spiagge della piccola isola di Saadiyat e concederci qualche ora di relax sotto il sole.

Poi possiamo continuare l’esplorazione dell’isola dando anche un tocco culturale alla nostra giornata: ci aspetta il Louvre, il primo museo universale del mondo arabo che mette in mostra opere di rilevanza storica, culturale e sociologica che spaziano da epoche antiche fino all'era contemporanea. La struttura ospita 9.200 m² di gallerie, espone opere che mostrano come diverse civiltà siano coesistite in uno stesso spazio e mette in risalto somiglianze e scambi di un'esperienza umana condivisa che prevarica i confini nazionali, geografici e storici.

Abu Dhabi by Night

Dopo 3 giorni tra natura e cultura e tradizioni, non ci resta che scoprire l’anima più festaiola ed esclusiva di questa città magica. Cocktail con vista a 300 metri di altezza nell’Observation Deck dell’Ethiad Towers o cena di lusso dell’Emirates Palace, l’hotel a 7* dal fascino indescrivibile.

La scelta è solo nostra e ogni momento della serata è buono per festeggiare!

Incluso: colazione in hotel

Cassa comune: trasporti

Non incluso: ingresso al Jubail Mangrovie Park, ingresso al museo Louvre pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Arrivederci Abu Dhabi

history
30 %
culture
50 %
party
20 %
Check-out e saluti

Mentre ci prepariamo per il check-out, riflettiamo su come Abu Dhabi ci abbia accolti e abbracciati con la sua energia unica. Anche se l'avventura qui sta per concludersi, sappiamo che è solo un "arrivederci" alla prossima. Il bagaglio che portiamo a casa è più è un tesoro di emozioni, scoperte e nuove prospettive. Abu Dhabi ci ha stupito, ispirato e ci ha fatti divertire e, mentre ci allontaniamo, sappiamo che la sua essenza continua a risuonare in noi.

Incluso: colazione in hotel

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa