🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Bali Lombok: Yoga e Meditazione

giorno 1

Bali

culture
100 %
Benvenuti a Bali!
Vedi mappa
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.Check-in in hotel a Seminyak e meeting di benvenuto. Passiamo questo primo pomeriggio in Indonesia ad ambientarci e a conoscerci: ci accorgiamo subito come mai questo Paese attira così tanti viaggiatori ogni anno! E visto che siamo vicini alla spiaggia… indossiamo già il costume per un tuffo tra le onde?
giorno 2

Ubud

nature
50 %
relax
50 %
Raggiungiamo Ubud
Vedi mappa
Ci svegliamo di buon’ora e siamo prontissimi a far partire questo nostro viaggio a Bali, che sarà sia un’avventura alla scoperta dell’isola sia un modo per ritrovare noi stessi e la nostra pace interiore. Diciamo bye bye a Seminyak e ci mettiamo in marcia per Ubud. Lungo il tragitto non può però mancare una sosta per fare una veloce visita alle cascate Tegenungan, tra le più iconiche di tutta Bali. Ricordiamoci quindi di mettere il costume… potrebbe scappare la prima nuotata del viaggio! Già qui siamo immersi nel verde della natura indonesiana: la pace si respira ovunque!
Prima lezione di yoga!
Verso ora di pranzo arriviamo a Ubud, la capitale dello yoga conosciuta in tutto il mondo. Ci sistemiamo in struttura, giusto il tempo di una doccia veloce e di mettere qualcosa sotto i denti, e siamo pronti a scaldare i muscoli! Oggi pomeriggio infatti prendiamo parte alle prime lezioni di yoga  nella nostra Yoga House. Inspiriamo ed espiriamo, finalmente alla ricerca del nostro equilibrio… Volendo possiamo anche fare una sessione al tramonto, il momento più magico per ritrovare la pace interiore. Concludiamo la giornata con la cena di benvenuto, il momento perfetto per iniziare a conoscersi meglio!
Trasporti privati, 1 classe di yoga, 1 classe di meditazione e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Ingressi ai siti e biglietti inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Ubud

history
50 %
relax
50 %
Yoga e caffè
Vedi mappa
Ovviamente la giornata di oggi parte all’alba… con una yoga class! Non c’è nulla di meglio di iniziare questo nuovo giorno ascoltando i suoni della natura che si risveglia insieme a noi. Allunghiamo per bene i muscoli e lavoriamo sulla nostra postura, pronti per affrontare le prossime ore a Bali! Doccia veloce e colazione… ricordiamoci di non bere troppo caffè! Questa mattina infatti andremo a visitare le risaie di Tegalalang, tra le più famose e fotografate dell’isola, e a degustare il caffè prodotto qui alla piantagione Bali Pulina.
Templi balinesi
Vedi mappa
Oggi pomeriggio ci dedichiamo ancora alla scoperta di Bali. Per restare in tema “yoga e wellness” che ne dite di… una purificazione? Raggiungiamo Tirta Empul, un tempio sacro ai balinesi perché qui sgorga acqua da una sorgente sacra, la più importante dell’isola. Ci immergiamo anche noi nelle vasche e lasciamo che l’acqua faccia il suo dovere! Proseguiamo poi con la visita al tempio madre di Besakih, il tempio più grande, più sacro e più importante della religione indù a Bali. Verso sera rientriamo rientriamo ad Ubud per cena e per trascorrere la serata.
Trasporti privati e 1 classe di yoga inclusi nella quota viaggio. Ingressi ai siti ed eventuali biglietti inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Ubud

nature
80 %
relax
20 %
Yoga e rafting!
Anche questa mattina abbiamo la nostra yoga class a farci da sveglia - un vero toccasana, perfetto per chi a casa ha lasciato una vita frenetica e piena di impegni. Finalmente l’unico problema a cui dobbiamo pensare è quello di mantenere quella posizione difficile il più a lungo possibile e, nel contempo, svuotare la mente… ci riusciremo? Dopo colazione possiamo decidere di spezzare il ritmo e lasciare per un attimo da parte la “pace interiore”. Possiamo scegliere di concederci un momento un po' più adrenalinico: pronti a pagaiare? Ci aspetta una sessione di rafting - nulla di troppo difficile, niente paura!
Tra le bancarelle di Ubud
Dopo pranzo esploriamo Ubud: facciamo un tour della cittadina a piedi, tra le casette e i negozietti di prodotti locali. Possiamo concederci un po’ di shopping: qui troviamo davvero di tutto a prezzi super convenienti, quindi è il momento di fare scorta di souvenirs da portare a casa agli amici. In alternativa… un bel massaggio? Non sono per nulla costosi ed è il modo perfetto per rilassare i muscoli - dopo tutto lo yoga di questi giorni, è quel che ci vuole! Ceniamo insieme e poi ci prepariamo per una sessione di meditazione notturna… riusciremo a raggiungere l’equilibrio interiore a suon di “om”?
Trasporti privati, 1 classe di yoga e 1 classe di meditazione inclusi nella quota viaggio. Rafting, ingressi ai siti ed eventuali biglietti inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Lombok

nature
30 %
relax
70 %
Arriviamo a Lombok
Vedi mappa
Oggi salutiamo Bali: questa mattina raggiungiamo il porto dove ci imbarchiamo in un traghetto che ci porta nella vicina isola di Lombok. Una volta arrivati, posiamo gli zaini in struttura, infiliamo il costume e finalmente… spiaggia! D’altro canto come possiamo dire no all’acqua cristallina? Facciamo una bella nuotata rigenerante tra le onde, pranziamo con pesce fresco, al tramonto beviamo un cocktail direttamente da una noce di cocco… finalmente un po’ di meritato relax!
Transfer privato per raggiungere il porto e traghetto per Lombok inclusi nella quota viaggio. Altri eventuali trasporti inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Lombok

Ancora yoga
Lo yoga però non è ancora finito: questa mattina abbiamo un’altra lezione che ci aspetta! Lavoriamo nel migliorare le posizioni che ci risultano più difficili così, quando torneremo a fare yoga in palestra, saremo noi a dover dare qualche dritta all'insegnante. Il resto della giornata è libero: ovviamente qui la spiaggia è la vera protagonista, quindi non facciamo i timidi e anche oggi ci mettiamo il costume e andiamo a goderci il sole. Potrebbe essere il momento perfetto per leggere quel libro che è sul comodino da mesi - qui non c’è nessuna fretta e di tempo ne abbiamo a volontà, sfruttiamolo al meglio!
1 classe di yoga inclusa nella quota viaggio. Eventuali trasporti ed escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Bali

history
20 %
relax
50 %
party
30 %
Yoga, massaggi o cooking class?
Ultima giornata a Lombok e ultima giornata in Indonesia: viviamo al massimo queste ultime ore! La mattinata è abbastanza libera - dopo la nostra ultima lezione di yoga, possiamo scegliere tra una bella sessione di massaggi oppure, per cambiare ambito, una cooking class per imparare i segreti di qualche ricetta della cucina locale. Possiamo dividerci oppure scegliere insieme l’attività che più ci ispira - qualsiasi sia la nostra scelta, siamo sicuri non sbaglieremo!
Si torna a Bali
Vedi mappa
Abbiamo ancora del tempo per goderci un po’ di spiaggia ma non troppo a lungo. Facciamo l’ultima pennichella al sole e poi chiudiamo gli zaini: abbiamo un volo da prendere! Per tornare a Bali infatti questa volta non andremo via mare: raggiungiamo l’aeroporto e ci imbarchiamo in un aereo che in poco tempo ci riporta sull'isola dove tutto è iniziato. Ci sistemiamo in struttura e poi ci prepariamo per la cena di arrivederci: brindiamo a questo nostro viaggio in Indonesia, che ci ha fatto scoprire di più una parte della nostra bella Terra e anche di noi stessi!
1 classe di yoga, volo interno e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Eventuali altri trasporti ed escursioni inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Bali

Check.out e saluti
Tempo di saluti: il nostro viaggio a Bali termina qui. Siamo sicuri però che ci rivedremo tutti presto per una nuova avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa