Hotel o alloggi tipici locali.
Il “tacco” dello stivale: vi portiamo in Puglia, una vasta regione mosaico di paesaggi, culture e architetture. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi ulivi secolari, per le acque cristalline del Mar Ionio e del Mar Adriatico che la bagnano in gran parte, per i castelli, le masserie, l'arte barocca, la pizzica, per i suoi vini che accompagnano i pasti tradizionali fatti di ingredienti semplici, ma saporiti. Il nostro viaggio di gruppo si svolge prevalentemente tra la Magna Grecia tarantina e la Valle d'Itria: esploreremo la città di Taranto, faremo un trekking nel Bosco delle pianelle, visiteremo la nota Alberobello, patrimonio dell'UNESCO per i suoi trulli, ci immergeremo nella cultura, ma anche nelle acque della costa ionica e delizieremo i palati con cibi e bevande tipiche....Ci state ancora pensando?
Questo itinerario è stato suggerito e sviluppato da Luca De Lucreziis, che oltre ad essere coordinatore WeRoad nella vita fa anche... il mago! E possiamo dire che per questo itinerario qualche magia l'ha fatta: ci porta infatti alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli della sua amata Puglia!
Questo tour è natura, relax e voglia di esplorare quindi… abiti leggeri, costume da bagno sempre pronto e voglia di divertirsi!
Per il bagaglio, vige la regola “less is more”: portane uno compatto e non rigido, come lo zaino o un piccolo borsone!
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
In questo viaggio sono previste attività fisiche impegnative (escursioni, trekking) ma facoltative. Potete decidere voi se parteciparvi o, in caso non ve la sentiate, il coordinatore vi proporrà delle alternative più semplici.