
Stati Uniti e Canada Express: Halloween tra Seattle e Vancouver
Stati Uniti e Canada Express: Halloween tra Seattle e Vancouver
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Chi non ha nella propria lista dei desideri un road trip sul confine tra Stati Uniti e Canada. Io sì, sono Jacopo, il vostro Coordinatore che ha creato questo speciale itinerario che ci porterà alla scoperta di questa meravigliosa porzione di continente. Speciale perchè è pensato proprio per chi non vuole rinunciare alla visita di grandi metropoli, aggiungendo una buona dose di avventure con un gruppo di nuovi amici e per chi vuole sfruttare al meglio il ponte dei morti. La nostra avventura transoceanica parte da Seattle, città incredibile denominata Emerald City, per la sua natura così lussureggiante: qui ci ritroveremo all’arrivo negli USA, brinderemo all’inizio del nostro viaggio e ci godremo la prima serata con una buona cena con vista oceano. Il giorno seguente recupereremo le auto e inizieremo a esplorare la West Coast più in lungo che in largo, godendoci i parchi, le spiagge ed il sapore di mare che sicuramente ci saprà offrire. Tra visite incredibili, escursioni e tanta avventura. Percorreremo tutta la North Cascade Highway (20), scoprendo posti che prima pensavamo ci fossero solo descritti nei libri. Qui vivremo esperienze che non potremo mai dimenticare. Deviando verso nord ci dirigeremo verso il confine con il Canada ed arriverà così il giorno di Halloween che festeggeremo in posti remotissimi. Percorrendo la strada al contrario (ma lato canadese), vedremo altri scenari pazzeschi, questa volta con ancora più laghi e tanta natura. Arrivati così a Vancouver, la Hollywood del Nord, vivremo il nostro film visitandola al meglio possibile. Torneremo dunque verso Seattle, da dove il viaggio è iniziato portando a casa un bagaglio di nuove esperienze, con lo zaino pieno di ricordi e giusto quel pizzico di malinconia che colpisce un po' tutti, dopo aver viaggiato con un gruppo di nuovi amici.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per avere i ritmi di un tipico viaggio on-the-road, dettati dalle visite programmate ma senza rinunciare alla giusta dose necessaria di relax.
Impegno fisico
Non è richiesto un impegno fisico importante per questo tipo di itinerario. Sarà previsto comunque qualche trekking di livello medio.
Si può andare negli Stati Uniti e in Canada?
Passaporto: Sì! E' necessario viaggiare con un passaporto con 6 mesi di validità residua.
Visto: visto online (ESTA)
Certificato: prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri, dove trovi anche la lista dei vaccini ammessi contro il Covid-19.
Cosa è incluso
5 notti in camera multipla con bagno privato
Esperienza a sorpresa durante il tragitto
Drink di benvenuto
Cena di arrivederci
Ingresso festa di Halloween
Assistenza del coordinatore
Noleggio auto privata dal giorno 2 al giorno 5
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Seattle
Prendiamo le auto ed esploriamo
Avvicinandoci al Canada
Finalmente in Canada
Eccoci a Vancouver
Bye Bye







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.