Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Oman 360° Collection: ponte dell’Immacolata tra le dune del deserto

giorno 1

Benvenuti in Oman

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Muscat!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Siamo in una delle città più antiche del Medio Oriente, nulla a che vedere con le vicine Dubai e Abu Dhabi costruite praticamente a tavolino negli ultimi decenni. In base all’orario del vostro volo potete sfruttare questa giornata per portarvi avanti nella visita della città vecchia, della Grande Moschea del Sultano Qaboos, dei vari Suq o semplicemente rilassarvi a bordo piscina in hotel. Sperando che tutti arriviate con l’aereo entro cena l’appuntamento è per le 19.00 per il meeting di benvenuto con il coordinatore, che il viaggio abbia inizio!

giorno 2

Monti Hajar: le vette più alte dell’Oman

nature
70 %
history
15 %
culture
15 %
On the road

Ritiriamo le nostre 4x4 a noleggio e salutiamo la capitale: partiamo alla volta di Rustaq, una cittadina nel nord dell’Oman dove noi ci fermiamo per visitare il forte, che ci concede panorami mozzafiato sul paesaggio circostante. La vera chicca di questa giornata saranno però i 60 km di sterrato attraverso i Monti Hajar. Sarà una vera e propria esperienza di viaggio e sulla strada avremo modo di fermarci per ammirare gli incredibili canyon che caratterizzano questa. L’Italia ci sembrerà lontana anni luce!

Misfah Al Abriyyin

Un caratteristico villaggio da visitare solo a piedi, addentrandosi per le sue vie e i suoi caffè potremo respirare e vivere pienamente la cultura locale. Poi ancora una mezz’oretta di auto e saremo arrivati al nostro hotel per la notte. Ci aspettano delle camere con una vista unica, una piscina a sfioro per chi vuole riposare o tanti sentieri e view-points per chi invece vuole ammirare fino all’ultimo le meraviglie di questa catena montuosa.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Cena inclusa nella quota viaggio.

giorno 3

Dalle fortezze di montagna alle dune del deserto

nature
60 %
history
30 %
culture
7 %
Bahla Fort & Nizwa

Oggi ci sembrerà di essere su un set di un film. Il Bahla Fort, che dal 1987 è patrimonio dell’UNESCO, sembra uscito direttamente dalle riprese di Aladdin, così come la cittadina di Nizwa, considerata la capitale della cultura islamica del Paese.

Notte nel deserto

Nel pomeriggio ci aspettano 2 orette di macchina prima di arrivare alle porte del deserto. Sgonfiate le gomme e con il supporto di una guida locale arriveremo al nostro Luxury Desert Camp dove, senza rinunciare alle comodità di un vero letto, del bagno privato e la doccia calda, ci aspetta una tipica cena Omanita, la magia del falò sotto le stelle e poi la mattina dopo l’alba su uno sterminato deserto da guardare in cima ad una duna. Indescrivibile.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Cena inclusa nella quota viaggio.

giorno 4

Wadi Bani Khalid e… notte alla ricerca delle tartarughe

nature
70 %
relax
30 %
Dalle dune di sabbia all’acqua cristallina

Dopo aver visto l’alba tra le dune e fatto un giro in cammello salutiamo il campo tendato per dirigerci al Wadi Bani Khalid, uno dei Wadi più famosi dell’Oman, dove avremo la possibilità di rilassarci nelle pozze colore smeraldo del Wadi e lasciare alle spalle la calura del deserto. Per i più avventurosi partiremo alla ricerca della sorgente perenne del Wadi, risalendo a piedi il suo corso.

Serata sotto le stelle

Nel tardo pomeriggio si parte per il Golfo Persico, se la scorsa notte abbiamo dormito sotto le stelle, oggi dormiremo davanti all’oceano, anzi al Mar D’Arabia. Obbiettivo riuscire ad avvistare o subito dopo il tramonto o subito prima dell’alba le tartarughe che vengono a migliaia ogni anno in queste spiagge a deporre le loro uova. Il periodo migliore per vederle è d’estate, ma almeno 2-3 tartarughe vengono ogni giorno, a prescindere dal momento dell’anno in questa riserva naturale e se la natura non ci vorrà mostrare questa sua bellezza, ci consoleremo con un’ottima cena e del narghilè in riva al mare.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Cena, ingresso e guida al Ras Al Jinz Turtle Reserve inclusi nella quota viaggio.

giorno 5

Road to Muscat

nature
40 %
history
30 %
culture
30 %
La costiera Omanita tra natura e siti archeologici

Lungo i 250km di costa che ci separano da Muscat avremo l’opportunità di vedere altre due perle di questa terra magica.

Il Mausoleo di Bibi Maryam, un tempo crocevia per i traffici con l’Oriente che merita il tempo di una sosta e di una visita veloce per poi proseguire verso uno dei punti più belli del Wadi Shab, il Bimmah Sinkhole, probabilmente uno dei luoghi più famosi di tutto l’Oman.

Ovviamente le acque fresche ci invitano a infilarci il costume e a tuffarci in acqua… ma anche il richiamo di arrivare a Muscat e goderci il relax nel nostro hotel o le bellezze della città è forte. Decideremo quindi insieme al gruppo che ritmo tenere per questa giornata.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune.

giorno 6

Muscat: esploriamo la capitale

nature
70 %
history
15 %
culture
15 %

L’ultima giornata di questo nostro viaggio è segnata dalla libertà di mood.

Le opzioni sono tantissime: dal mercato del pesce nel pittoresco porto di Mutrah, all’escursione in barca per fare snorkeling o, incrociando le dita, vedere qualche delfino. Dalla Grande Moschea e l'Opera House, i principali centri religiosi e culturali del Paese, al totale relax a bordo piscina o nella spiaggia privata del nostro hotel 5 stelle.

Concludiamo in bellezza poi con la cena di arrivederci: è tempo di goderci questa ultima serata insieme!

Attività libere a scelta di ognuno e quindi non incluse nella cassa comune.

giorno 7

Arrivederci Oman

Check-out e saluti

Purtroppo, è giunto il momento del rientro a casa. Se ti serve un transfer per l’aeroporto il coordinatore sarà lieto di aiutarti e… arrivederci alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.), ma in ogni caso sarà sempre garantita la qualità / livello delle strutture ricettive indicate nella varie tappe.

Vedi mappa