Itinerario - Nicaragua 360°: terra di laghi e vulcani

A partire da
1.799 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Nicaragua: iniziamo da Managua!

culture
100 %
Managua

La nostra avventura inizia dalla capitale, Managua. Cena di benvenuto per festeggiare l’inizio di questo fantastico viaggio!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Managua, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori e dal ritmo del Centro America.

giorno 2

Inizia l’avventura! Andiamo a Leon, verso nord!

nature
50 %
history
10 %
culture
40 %
Il nostro primo vulcano!

La nostra avventura in terra nicaraguense inizia ufficialmente questa mattina! Conosciamo la guida che ci accompagnerà, carichiamo gli zaini sul nostro transfer e partiamo, direzione Leon, vulcano Cerro Negro!

Hai per caso detto RUM?

Dopo essere saliti sul nostro primo vulcano ed aver fatto la discesa in sandboard ci sistemiamo nel nostro hotel e ci andiamo a perdere per le meravigliose vie della città di Leon, in attesa della degustazione di uno dei prodotti tipici del Nicaragua, il rum!

giorno 3

Masaya, il vulcano più attivo di tutto il paese!

nature
80 %
culture
20 %
Granada e le sue 365 isolette..

Partiamo presto con il nostro transfer direzione Granada! Oggi iniziamo la giornata con una visita guidata di questa coloratissima città e con un’escursione in barca verso le sue famosissime Isletas. Si tratta di un insieme di circa 365 isolette, situate sul lago di Nicaragua, di fronte alla città, formatesi dopo un’eruzione del vulcano Mombacho.

Uno spettacolo naturale!

Questo pomeriggio ci aspetta uno spettacolo naturale incredibile! Dal tramonto fino a sera faremo un’escursione sul vulcano Masaya, uno dei vulcani più attivi dell’intero paese di cui è possibile vederne l’attività! Non credo che le parole siano sufficienti per descrivere l’incredibile scenario che ci troveremo davanti agli occhi!

Transfer incluso nella quota viaggio. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti

giorno 4

L’incredibile isola di Ompetepe!

nature
50 %
relax
50 %
Relax sì, ma non troppo…

Oggi dobbiamo prendere diversi mezzi di trasporto per raggiungere l’isola di Ometepe ma ne vale assolutamente la pena! Arrivati sull’isola, ci facciamo una ‘’tranquilla’’ passeggiata verso il Mirador del diablo per godere della vista di quest’isola dall’alto, poi vi prometto che ci riposiamo!

Vulcani si, ma solo da lontano.. per oggi!

Questo pomeriggio ci prendiamo una piccola pausa dai nostri amatissimi vulcani e ci dedichiamo a questa fantastica isoletta e ad un po' di relax in spiaggia (vista vulcano per rimanere in tema). Poi, tra un momento di relax e l’altro, possiamo sempre prendere dei kayak.. che dite?

Transfer e biglietti del traghetto inclusi nella quota viaggio. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti

giorno 5

Un’alba particolare: escursione sul vulcano Maderas!

nature
100 %
culture
100 %
Oggi si va sul vulcano Maderas all'alba!

Prima di lasciare la nostra meravigliosa Ometepe ci aspetta un’escursione sul vulcano Maderas. Li abbiamo visti attivi, non attivi, di giorno, di sera ed al tramonto dalla spiaggia.. potevo togliervi la possibilità di vederne uno all'alba? L’escursione di oggi sarà, probabilmente, la più dura di tutto il viaggio.. Nulla che un tuffo al tramonto non possa risolver

Transfer incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Relax e mare: arriviamo a San Juan del Sur!

relax
100 %
Playa, snorkeling o surf?

Salutiamo Ometepe, che ci ha regalato momenti indimenticabili, e diamo il benvenuto a San Juan del Sur, dove finalmente possiamo rilassarci davvero! Oggi siete voi a decidere come passare questa giornata, se in spiaggia ad abbronzarvi o in acqua per provare qualche sport nuovo

Transfer e ferry inclusi nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Catamarano… mancavi solo tu!

relax
100 %
Escursione in catamarano

Oggi navighiamo al largo della costa di San Juan in catamarano. Ci rilassiamo, facciamo tuffi e ci divertiamo mentre aspettiamo l’ora X, quella del atardecer. Cullati dalle onde dell’Oceano Pacifico, ascoltiamo il mare e ci godiamo un tramonto mozzafiato. Il modo migliore per salutare questo paese che, in soli 9 giorni, ci ha davvero dato tanto!

Transfer e catamarano inclusi nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Rientro a Managua

history
100 %
culture
100 %
Visitiamo la capitale!

Ecco cosa mancava.. la capitale! Oggi dedichiamo la nostra giornata a scoprire le bellezze di Managua insieme alla nostra guida e a comprare qualche souvenir da portare ai nostri amici. Concludiamo con una deliziosa cenetta tipica e brindiamo a questo viaggio!

Transfer e cena di arrivederci inclusi nella quota. Pranzo ed eventuali trasporti locali a carico dei singoli partecipanti

giorno 9

Hasta pronto Nicaragua!

culture
100 %
E’ tempo di salutarci

Se i voli sono la sera tardi abbiamo modo di visitare ancora la città! Pensateci!

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa