Itinerario - Malesia e Singapore 360°: modernità, giungla selvaggia e isole paradisiache
Singapore
Benvenuti a Singapore: inizia il viaggio!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Singapore, ecco qui come funziona il ritrovo! Per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.
Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Alla scoperta della fantastica Singapore
Diamo inizio alla nostra avventura a Singapore!
La prima tappa del nostro viaggio sarà Marina Bay, il quartiere più iconico e famoso di Singapore. Non perderemo l'occasione di ammirare il Marina Bay Sands Resort e di visitare la terrazza panoramica da cui si può godere di uno dei panorami più belli della città. Proseguendo la nostra passeggiata, incontreremo l’Helix Bridge, un ponte dall’architettura futuristica a spirale, fino ad arrivare alla statua simbolo di Singapore, il Merlion. Infine lui, il magico Gardens by the Bay, nonché uno dei luoghi più belli di Singapore. A lui dedicheremo un paio d'ore per visitarne le serre, i giardini e passeggiare sulla OCBC Skyway.
Ingresso a Gardens by the Bay e al Singapore Flyer inclusi nella quota viaggio. Trasporti ed altri ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Arriviamo in Malesia!
Da Singapore a Malacca, l’antica colonia portoghese
Partiamo da Singapore per raggiungere una delle città tra le più importanti della Malesia: Malacca. Dal punto di vista storico, caratterizzata da una particolarissima architettura europea per via della passata colonizzazione portoghese, olandese e britannica.
Malacca, tra templi, mercati e tradizioni
Malacca è una città ricca di storia e cultura, con numerosi templi, mercati e moschee, e il suo centro storico è stato riconosciuto dall'UNESCO nel 2008 per la conservazione dei suoi vecchi edifici.
Oggi faremo un breve tour del centro storico utilizzando i tipici e coloratissimi mezzi di trasporto locali. Durante la passeggiata a piedi, visiteremo la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la chiesa cattolica di San Pietro e saliremo sulla collina di San Paolo dove si trovano le rovine della chiesa omonima e dell'antica fortezza portoghese di "A Famosa".
Faremo una sosta per il pranzo in un ristorante locale per degustare la cucina Peranakan, tipica di Malacca, e avremo tempo a disposizione per passeggiare lungo Jonker Street, la famosa strada degli antiquari e negozi. Dopo pranzo, ci dirigiamo verso la strada Harmony Street per ammirare Cheng Hoon Teng, il tempio più antico della Malesia.
Arriviamo a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia
Ci siamo svegliati in una capitale, ci addormentiamo in un’altra: Kuala Lumpur, una moderna metropoli di grattacieli, tradizioni e mille diverse ispirazioni.
Se siamo bravi, riusciremo ad arrivarci puntuali al tramonto, pronti ad emozionarci davanti alle mitiche Petronas Tower. Pronti a immergerci nella night life malese?
Transfer incluso nella quota di viaggio. Ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Alla scoperta di Kuala Lumpur
Scopriamo insieme la capitale malesiana: Kuala Lumpur
Inizieremo la nostra giornata al Mercato di Chow Kit, un classico "wet market" che vende di tutto. È il più grande mercato coperto di Kuala Lumpur. All'interno, strette passerelle conducono attraverso un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali, frutti di mare di varie dimensioni e varietà, verdure di diverse forme e colori, carne, spezie e frutti.
Continueremo poi con una passeggiata nel tipico villaggio di Kampung Baru, per poi visitare la moschea Masjid Jamek. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città e fu inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato dall'architettura Moghul del nord dell'India.
Continuiamo il nostro tour della capitale
Proseguiremo con un tipico pranzo indiano servito su foglia di banana. Dopo la sosta pranzo, la passeggiata continua attraverso Dataran Merdeka e poi al Mercato Centrale. Il notevole Palazzo Sultano Abdul Samad, costruito nel 1897, vanta uno stile maomettano o neo-saraceno e fu il più grande edificio del suo tempo ed è stato considerato come uno dei più belli degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali.
Successivamente, andremo verso Chinatown per visitare il tempio Indù Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864. Costruito da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur.
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Alla scoperta delle Batu Caves, un piccolo angolo di India a pochi passi da Kuala Lumpur
Antichi templi e tradizioni locali alle Batu Caves
Oggi ci dirigeremo alle famosissime Batu Caves: grotte che custodiscono antichi templi, si trovano a 13km a nord di Kuala Lumpur. Un’enorme statua dorata ci darà il benvenuto e dietro di essa 272 scalini ci porteranno alla Temple Cave, la grotta più grande. Poi potremo visitare anche la Art Gallery Cave e la Dark Cave, in cui abitano tantissimi pipistrelli.
Welcome to the Jungle!
Dopo notti frenetiche a Singapore e Kuala Lumpur, questa notte sarà magica: dormiremo a due passi dalla foresta pluviale malese, pronti ad avventurarci nella giungla selvaggia!
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Jungle Trekking nelle Cameron Highlands!
“Annusiamo” la Rafflesia, il fiore più grande del mondo… che puzza!
Questa mattina la sveglia è all’alba per goderci un’intera giornata nella giungla pluviale delle Cameron Highlands. La prima tappa è alla ricerca della Rafflesia, il fiore più grande del mondo famoso per il suo profumo… che puzza! Avete presente Gloom dei Pokémon? Ecco a cosa si sono ispirati i suoi creatori!
Villaggi aborigeni
Durante la nostra avventura nella giungla visiteremo un villaggio locale di aborigeni, dove potremo conoscere da vicino la loro vita e tradizioni. Come si vive nella giungla?
Innamoriamoci della Mossy Forest e delle piantagioni di thé
Il trekking continua emozionandoci mentre camminiamo nel mezzo della Mossy Forest, una giungla di muschi, licheni e liane che ci farà vivere una giornata mozzafiato. Finiremo il tour nelle piantagioni di thé delle Cameron Highlands, dove potremo scoprire i segreti della sua preparazione e fare una degustazione tradizionale.
Escursione alle Cameron Highlands inclusa nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
L’antico fascino coloniale di George Town
Arriviamo a Penang!
Il viaggio continua alla scoperta dello stato malese di Penang, la cui capitale George Town è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2008. Penang (che si pronuncia “Pinéng”) è una grande isola malese collegata alla terraferma da un ponte trafficabile, popolata in buona parte ma dove non manca anche la natura e la fitta vegetazione.
Passeremo il pomeriggio alla scoperta dei mille segreti della città, da secoli contaminata da diverse culture.
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Alla scoperta di George Town
Street Art Tour tra le vie del centro storico
Il centro storico di George Town in Malesia, dichiarato patrimonio Unesco, è famoso per la presenza di numerose opere d'arte di strada provenienti da artisti di tutto il mondo. Negli ultimi anni, il suo centro è stato decorato da murales e dipinti realizzati da street artist di diverse nazionalità e un viaggio a George Town non sarebbe completo senza andare alla scoperta dei suoi tesori nascosti della street art.
Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Destinazione paradiso, Isole Perhentian!
È il momento di godersi un po’ di mare!
Partiremo la mattina presto da George Town per prendere un aereo con destinazione Kota Bharu. Arrivati raggiungeremo il porto di Kuala Besut dove ci imbarcheremo per raggiungere la nostra prossima meta. Le isole Perhentian sono un paradiso naturale sulla costa orientale della Malesia peninsulare.
Utilizzeremo il pomeriggio per ammirare il nuovo paesaggio e iniziare a goderci la nostra prossima casa per 2 notti.
Volo interno da George Town a Kota Bharu incluso nella quota viaggio. Traghetto da Kuala Besut alle isole Perhentian incluso nella quota viaggio. Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Finalmente il mare paradisiaco della Malesia!
Finalmente mare, relax e… tartarughe!
È finalmente giunto il momento di goderci il mare paradisiaco della Malesia! Per farlo non c’è posto migliore delle isole Perhentian, vero gioiello malesiano, dove verremo catapultati nella natura più incontaminata. Queste isole hanno tantissime opzioni da offrirci: proveremo l’emozione di nuotare con le tartarughe marine al turtle point della spiaggia del PIR e tanto altro! Potremmo fare snorkeling o immersioni in quelle acque cristalline, esplorare tutte le isole incontaminate o rilassarci in spiaggia. Sta solo a noi decidere!
Le opzioni sono tante e sceglieremo insieme cosa fare per goderci al 100% il nostro viaggio.
Trasporti ed esperienze incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Back to the Jungle!
Facciamo un ultimo tuffo?
Trascorriamo la mattina in spiaggia prima di salutare le isole Perhentian. Facciamo il carico di energie per affrontare l’ultima parte della nostra avventura. Nel primo pomeriggio infatti prenderemo il traghetto che ci riporterà sulla terraferma.
Si ritorna nella giungla!
Cominciamo il nostro viaggio di ritorno verso Kuala Lumpur in maniera alternativa… attraversando la giungla! Dopo qualche ora di strada, arriviamo nel villaggio di Gua Musang, a due passi dal Taman Negara. Pronti a tuffarci di nuovo nella giungla?
Traghetto da isole Perhentian a Kuala Besut incluso nella quota viaggio. Minivan incluso nella quota viaggio. Esperienza locali incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
È l’ora di innamorarsi di Taman Negara!
Full experience fra escursioni e notte al Parco Nazionale
Si parte per raggiungere il famosissimo parco nazionale della Malesia. Lì passeremo una giornata a contatto con la natura.
Arriviamo al molo di Kuala Tahan in tarda mattinata. Partiremo per una breve traversata del fiume per raggiungere il nostro albergo immerso nel parco Taman Negara. Qui, dopo aver preso possesso dei nostri caratteristici bungalow, navigheremo il fiume tramite le tipiche canoe in legno e attraverseremo un breve sentiero di trekking per poi sostare alle piccole rapide di Lata Berkoh per rinfrescarsi un po' e godersi la natura circostante.
Night safari alla ricerca di animali notturni
Rientreremo per una cena locale al nostro resort. Dopo cena incontreremo la nostra guida naturalistica per una passeggiata notturna nella giungla alla ricerca di piccoli insetti e altri animali. Mi raccomando non dimenticate la vostra torcia frontale!
Minivan incluso nella quota viaggio. Trekking guidato al parco, cena e safari night inclusi nella quota.
Ritorno a Kuala Lumpur!
Un ultimo giorno insieme…
Ci alziamo presto al mattino per rientrare verso Kuala Lumpur.
Una volta arrivati a Kuala Lumpur siamo pronti per goderci il pomeriggio insieme e comprare gli ultimi souvenir di viaggio.
E infine la cena di arrivederci seguita dall’ultima serata insieme…prima del prossimo viaggio.
Minivan incluso nella quota viaggio. Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.
Arrivederci Sud-Est Asiatico!
Check-out e saluti
Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!
