Itinerario - Singapore e Malesia 360°

giorno 1

Singapore

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Benvenuti a Singapore: inizia il viaggio!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Singapore, ecco qui come funziona il ritrovo! Per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.

 

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Alla scoperta della fantastica Singapore

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Diamo inizio alla nostra avventura a Singapore!

La prima tappa del nostro viaggio sarà Marina Bay, il quartiere più iconico e famoso di Singapore. Non perderemo l'occasione di ammirare il Marina Bay Sands Resort e di visitare la terrazza panoramica da cui si può godere di uno dei panorami più belli della città.

Proseguendo la nostra passeggiata, incontreremo l’Helix Bridge, un ponte dall’architettura futuristica a spirale, fino ad arrivare alla statua simbolo di Singapore, il Merlion. Infine, il magico Gardens by the Bay, nonché uno dei luoghi più belli di Singapore. A lui dedicheremo un intero pomeriggio per visitarne le serre, i giardini ed ammirare lo show dei Supertree.

Trasporti ed ingressi specifici alle attrazioni di Gardens by the Bay in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Arriviamo in Malesia!

history
60 %
culture
30 %
party
10 %
Da Singapore a Malacca, l’antica colonia portoghese

Partiamo da Singapore per raggiungere una delle città più importanti della Malesia dal punto di vista storico, Malacca. Caratterizzata da una particolarissima architettura per via della passata colonizzazione portoghese, olandese e britannica, è un melting pot tra la cultura cinese, indiana e islamica.

Malacca, tra templi, mercati e tradizioni

Malacca è una città ricca di storia e cultura, con numerosi templi, mercati e moschee, tanto che il suo centro storico è stato riconosciuto dall'UNESCO nel 2008 per la conservazione dei suoi vecchi edifici.

 Oggi faremo un breve tour del centro storico che mostra il sincretismo di questa città: visiteremo la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la chiesa cattolica di San Pietro, saliremo sulla collina di San Paolo dove si trovano le rovine dell'omonima chiesa e dell'antica fortezza portoghese di "A Famosa". Chiuderemo il tour ammirando Cheng Hoon Teng, il tempio cinese più antico della Malesia.

 Faremo una sosta per il pranzo in un ristorante locale per degustare la cucina tipica: Malacca è famosa per la cucina nyonya, un miscuglio di sapori cinesi e malesi. Potremo degustare il laksa, o il cendol o il piatto tipico locale: pollo con riso.

 

Arriviamo a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia

Ci siamo svegliati in una capitale, ci addormentiamo in un’altra: Kuala Lumpur, una moderna metropoli di grattacieli, tradizioni e mille diverse ispirazioni.

Se siamo bravi, riusciremo ad arrivarci puntuali al tramonto per emozionarci davanti alle mitiche Petronas Twins Tower. Pronti a immergerci nella night life malese?

Transfer incluso nella quota di viaggio. Ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Alla scoperta di Kuala Lumpur

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Scopriamo insieme la capitale malesiana: Kuala Lumpur e le Batu Caves

Inizieremo la nostra giornata al Mercato di Chow Kit, un classico "wet market" che vende di tutto. È il più grande mercato coperto di Kuala Lumpur. All'interno, strette passerelle conducono attraverso un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali, frutti di mare di varie dimensioni e varietà, verdure di diverse forme e colori, carne, spezie e frutti.

Ci dirigiamo quindi alle famosissime Batu Caves: grotte che custodiscono antichi templi. Si trovano a 13km a nord di Kuala Lumpur. Un’enorme statua dorata ci darà il benvenuto e dietro di essa 272 scalini ci porteranno alla Temple Cave, la grotta più grande.

Continuiamo il nostro tour della capitale

Dopo la sosta pranzo, la passeggiata continua attraverso Dataran Merdeka e il notevole Palazzo Sultano Abdul Samad, considerato uno dei più belli degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali.

 Successivamente, andremo verso Chinatown per visitare il tempio Indù Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864, quando fu edificato da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur.

Chiudiamo il tour con una passeggiata nel villaggio di Kampung Baru, per poi visitare la moschea Masjid Jamek. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città e fu inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato dall'architettura Moghul del nord dell'India.

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Direzione giungla!

nature
70 %
culture
30 %
Welcome to the Jungle!

Dopo notti frenetiche a Singapore e Kuala Lumpur, questa giornata sarà magica: arriviamo nella più antica foresta pluviale malese, il Taman Negara, pronti ad avventurarci nella giungla selvaggia! Basterà una breve traversata del fiume per raggiungere il nostro alloggio all’interno del parco.

A contatto con gli Orang Asli

Nel pomeriggio il protagonista è il fiume: saliremo a bordo di una imbarcazione locale per un tour piuttosto divertente e … bagnato!

Sempre lungo il fiume incontreremo alcuni membri della tribù locale degli Orang Asli, veri abitanti della foresta che potranno insegnarci come usare la cerbottana o come accendere un fuoco.

Night safari alla ricerca di animali notturni

Rientreremo per una cena locale al nostro resort. Dopo aver mangiato incontreremo la nostra guida naturalistica per una passeggiata notturna nella giungla alla ricerca dei gibboni, ragni e di sorprendenti scorpioni fluorescenti. Mi raccomando non dimenticate la vostra torcia e soprattutto occhio a dove mettete i piedi!

Trasporti, escursioni, cena e night safari inclusi nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Tra Taman Negara e Cameron Highlands

nature
80 %
culture
20 %
Giungla e Canopy Walk

La mattina inizia presto con una bella escursione nella giungla: occhi e orecchie ben aperti! Conservate le energie perchè ci attende il Canopy Walk, vera icona di questo parco, una passerella di 530 metri sospesa tra gli alberi della foresta pluviale a 40 metri di altezza.

Nelle terre della Rafflesia, il fiore più grande (e puzzolente) del mondo

Dopo un pranzo veloce, scenderemo lungo il fiume per raggiungere le famose Cameron Highlands, la zona più fresca della Malesia. Quindi ricordatevi di portare giacca e pantalone lungo che farà un po’ fresco!

Questa area interna è anche famosa per la Rafflesia, il fiore più grande del mondo, noto per il suo profumo… che puzza! Avete presente Gloom dei Pokémon? Ecco a cosa si sono ispirati i suoi creatori!

Trekking guidato al parco e Canopy Walk inclusi nella quota viaggio. Colazione e pranzo inclusi nella quota viaggio. Transfer sul fiume incluso nella cassa comune.

giorno 7

Tè, fragole e un’alba incredibile

nature
70 %
culture
30 %
Innamoriamoci della Mossy Forest e delle piantagioni di thé

Il trekking inizia emozionandoci mentre camminiamo nel mezzo della Mossy Forest, una giungla di muschi, licheni e liane che ci farà vivere una giornata mozzafiato… tra le nuvole! Finiremo il tour nelle piantagioni di thè delle Cameron Highlands, dove potremo scoprire i segreti della sua preparazione e fare una degustazione tradizionale.

Escursione alle Cameron Highlands inclusa in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

L’antico fascino coloniale di George Town

nature
20 %
history
50 %
culture
30 %
Passiamo per Ipoh!

Il viaggio continua alla scoperta dello stato malese, con un pit stop a Ipoh, dove potremo passeggiare per Concubine Lane e assaggiare il famoso White Coffee.

Arriviamo a Penang

Eccoci quindi a Penang, la cui capitale George Town è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2008. Penang (che si pronuncia “Pinéng”) è una grande isola malese collegata alla terraferma da un ponte trafficabile, popolata in buona parte benchè non manchino anche natura e fitta vegetazione.

Passeremo il pomeriggio alla scoperta dei mille segreti della città, da secoli contaminata da diverse culture, per poi dirigerci verso la spiaggia e goderci un tramonto spettacolare sorseggiando un aperitivo.

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Alla scoperta di George Town

nature
10 %
history
40 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Penang Hill e i Templi di George Town

La mattinata inizia letteralmente in salita: prendiamo una funicolare e saliamo Penang Hill, la collina di George Town famosa per essere popolata dal Langur dagli occhiali, un primate in via di estinzione. Da quassù potremo ammirare George Town dall’alto, compresi i due ponti che la collegano alla terra ferma. Scendiamo e continuiamo il tour prima al Kek Lok Si Temple e poi alla ricca Peranakan Mansion.

Street art tour tra le vie del centro storico

Il centro storico di George Town, dichiarato patrimonio Unesco, è famoso per la presenza di numerose opere d'arte di strada per mano di artisti provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni, il suo centro è stato decorato da murales e dipinti e un viaggio a George Town non sarebbe completo senza andare alla scoperta dei suoi tesori nascosti della street art.

Ma un vero e proprio tesoro è anche la cucina locale Peranakan, che potremo assaporare in una cena gourmet, tutta da condividere!

Cena gourmet inclusa nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Destinazione paradiso, Isole Perhentian!

nature
60 %
relax
30 %
party
10 %
È il momento di godersi un po’ di mare!

Partiremo la mattina presto da George Town per raggiungere il porto di Kuala Besut, dove ci imbarcheremo per raggiungere la nostra prossima meta: le isole Perhentian, un paradiso naturale sulla costa orientale della Malesia peninsulare. Utilizzeremo il pomeriggio per ammirare il nuovo paesaggio e iniziare a goderci il nostro resort sulla spiaggia per tre notti.

Cena tipica in un villaggio locale

Dopo esserci rilassati, facciamo visita a un villaggio di queste isole, un mondo un po’ lontano e che esploreremo in punta di piedi. Ci verrà insegnato come proteggere le green turtle, come indossare gli abiti malesi e poi a terra sul pavimento, per la cena preparata appositamente per noi da una signora del posto che ci accoglierà in casa propria.

 

Transfer da George Town a Kuala Besut incluso nella cassa comune. Traghetto da Kuala Besut alle isole Perhentian incluso nella quota viaggio. Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Finalmente il mare paradisiaco della Malesia!

nature
60 %
relax
30 %
party
10 %
Mare, relax e… tartarughe!

È finalmente giunto il momento di goderci il mare paradisiaco della Malesia! Per farlo, non c’è posto migliore delle isole Perhentian, vero gioiello malesiano, dove verremo catapultati nella natura più incontaminata. Queste isole hanno tantissime opzioni da offrirci: proveremo l’emozione di nuotare con le tartarughe marine nella spiaggia del PIR e tanto altro! Potremmo fare snorkeling o immersioni in quelle acque cristalline, esplorare tutte le isole incontaminate o rilassarci in spiaggia. Sta solo a noi decidere!

Giornata in barca con Snorkeling e guida inclusa nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 12

Nidi di tartarughe

nature
70 %
relax
30 %
Avete mai visto nascere una tartaruga?

Si! Le Perhentian sono il paradiso delle Green Turtle che qui depone le sue uova. Raggiungeremo una spiaggia incontaminata, la mattina presto, per assistere, se saremo fortunati, alla schiusa delle uova dei piccoli di tartaruga con l’aiuto dei ranger isolani. Passeremo il resto della giornata sotto le palme a goderci il sole e la spiaggia.

Trasporti ed esperienze incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 13

Singapore, welcome back!

culture
70 %
party
30 %
Un ultimo giorno insieme…

Ci alziamo presto al mattino per rientrare verso Singapore. Una volta arrivati a Singapore siamo pronti per goderci il pomeriggio insieme e comprare gli ultimi souvenir di viaggio.

E infine la cena di arrivederci seguita dall’ultima serata insieme…prima del prossimo viaggio.

Transfer incluso nella quota viaggio. Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 14

Arrivederci Sud-Est Asiatico!

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Check-out e saluti

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa