Itinerario - Maldive: corso di immersioni nella barriera corallina

A partire da
1.690 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti alle Maldive!

nature
50 %
history
10 %
culture
30 %
relax
40 %
party
10 %
Transfer a Dhiffushi, check in e che la nostra avventura inizia

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Dhiffushi e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio a girare l’isola… ovvero pronti via e dopo 30 minuti siamo a mollo nell’acqua con il nostro cocco in mano. Oggi va così, ci rilassiamo insieme davanti un bel tramonto e dopo cena faremo il primo brief per la giornata seguente.

Non incluso: fast boat da Male a Dhiffushi, pasti e bevande

giorni 2, 3, 4

Inizia l’avventura sotto i mari

nature
100 %
culture
20 %
relax
40 %
party
20 %
Siamo pronti ad immergerci?

Questi primi 3 giorni a Dhiffushi saranno all’insegna della pratica fin da subito. Ogni giorno faremo 2 immersioni, in acque confinate e/o acque libere. Le meraviglie che vedremo e il contatto con la natura e con la barriera corallina ci farà rimanere a bocca aperta.

Non mancherà chiaramente il tempo per rilassarsi, godersi le spiagge, gli amici e passare delle bellissime serate e cene tutti insieme. 

Incluso: Tutte le immersioni e le attrezzature e trasporti a queste relative

Cassa comune: Eventuali escursioni aggiuntive

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Da Dhiffushi a Dhangethi

nature
50 %
culture
20 %
relax
40 %
party
20 %
Benvenuti a Dhangethi

Partiamo presto da Dhiffushi per raggiungere Malé, poi prendiamo una seconda fast boat e siamo a Dhangethi per l’ora di pranzo. Arrivati, facciamo il check-in in hotel ed esploriamo l'isola, ammirando le sue bellezze naturali, e poi ci rilassiamo in spiaggia in attesa del tramonto. Ci godiamo una deliziosa cena e concludiamo questa giornata incredibile rilassandoci.

Cassa comune: Fast boat da Dhiffushi a Dhangethi, eventuali escursioni aggiuntive

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Le ultime lezioni, l’esame e gli squali balena

nature
100 %
history
10 %
culture
30 %
relax
40 %
party
10 %
Gli squali balena

Oggi facciamo le ultime due immersioni con i nostri fantastici istruttori e le facciamo in questa nuova cornice: Dhangethi. Il panorama sottomarino è diverso, più verticale e possiamo subito metterci alla prova in questa nuova ambientazione tra coralli e pesci fantastici. Dopo le due immersioni ci dirigiamo alla ricerca della più pacifica e bella tra le creature marine di questa zona: lo squalo balena.

Raid Open Water 20 - certificato internazionale.

Nel pomeriggio, dopo un pranzo delizioso, ci rilassiamo in spiaggia per poi dare con tutta serenità e semplicità il nostro esame, dove non faremo altro che mettere nero su bianco quello che abbiamo fatto per i 5 ultimi giorni. Sarà semplice, come fare un immersione.

Zero preoccupazioni, l'esame è semplice e ripercorrere tutto quello che è stato fatto in acqua.

Incluso: Tutte le immersioni e le attrezzature e trasporti a queste relative; lo snorkeling con lo squalo balena e l’esame

Cassa comune: Eventuali escursioni aggiuntive

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

Alla ricerca delle aquile del mare

nature
100 %
history
10 %
culture
30 %
relax
40 %
party
10 %
Manta Trip

Questa mattina la dedichiamo alla ricerca delle Mante, animali eleganti e affascinanti che solcano i mari con la loro splendida apertura “alare”. Il silenzio del mare ci circonda e gli occhi si riempiono di gioia. 

Relax e BBQ in spiaggia

Dopo un bel pranzo, ci rilassiamo in spiaggia a scambiarci foto, video e racconti. Il pomeriggio lo dedichiamo a rilassarci dopo questa avventura subacquea che non scorderemo mai. Per chiudere in bellezza, al tramonto siamo pronti per festeggiare e gustare una bella cena BBQ sulla spiaggia.

Inclusa: manta snorkeling trip, cena BBQ di arrivederci

Cassa comune: eventuali escursioni aggiuntive

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Ci godiamo ancora per un pò le nostre Maldive

nature
70 %
history
10 %
culture
30 %
relax
50 %
party
30 %
Relax relax relax

Questa mattina non ci sono regole. Insieme decidiamo se prendere un po di sole o fare qualche ultima escursione: sandbank? snorkeling? relax? Ognuno è libero di scegliere.

Alle 13.00 un bel pranzo insieme e poi subito dopo ci aspetta lo speedboat per tornare a Malé.

Ritorno a Malé

Arriveremo per le 16 a Malé dove, dopo il check in, possiamo avventurarsi per scoprire la vera vita dei maldiviani che seppur lavorando su altre isole vicine, spesso vivono qui, a Malé. Ultima cena tutti insieme: pronti per raccontarci la nostra lista dei momenti più divertenti?

Cassa comune: Fast boat da Dhangethi a Malé, eventuali escursioni aggiuntive

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 9

Arrivederci Maldive!

Check-out e saluti

E' tempo di saluti: ci abbracciamo e gia inizia a organizzare la prossima reunion. E perché proprio un'immersione? Dai va bene anche un aperitivo! Ci vediamo alla prossima avventura!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa