Partenze per Islanda e Norvegia scontate per 48 ore!

Itinerario - Maldive: avventura in yacht alla scoperta degli angoli più inesplorati

giorno 1

Benvenuti nel paradiso terrestre!

nature
100 %
culture
10 %
relax
10 %
party
40 %
Fish Thank

Sarete accolti direttamente in aeroporto dalle guide che ci accompagneranno poi sulla nostra barca, la Princess Rani.

Saliamo a bordo della barca, ci sistemiamo nelle varie cabine, facciamo il briefing della barca e cominciamo a conoscerci!

E parte già la meraviglia! Già dopo pranzo a soli 10 minuti di navigazione saremo pronti per il primo salto nel blu, punto pienissimo di pesci: il famoso Fish Tank, come essere in un acquario! Check-dive per i subacquei e snorkeling per chi non ha brevetti!

Aperitivo di benvenuto offerto: happy hour, drink e musica! Cena a bordo, si mangeranno sempre specialità di mare e terra, cucinate dei bravissimi chef di bordo!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

giorno 2

Comincia l’avventura!

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Atollo di Felidu

La barca, spesso affiancata dai delfini, si dirige all’alba verso sud. Passa attraverso l’atollo di Male sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe. Dopo colazione immersione e snorkeling. Durante il pranzo trasferimento a Felidu. Nel pomeriggio immersione in pass con snorkeling e bagno su lingua di sabbia deserta.

giorno 3

Atolli da sogno

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Grotte ricchissime di pesci

Al mattino trasferimento verso sud e dopo colazione immersione in pass, snorkeling e relax in spiaggia sulla lingua di sabbia.

Procedendo verso sud dopo pranzo, si può arrivare sino al sito di Fotteyo, uno dei siti d’immersione più colorati delle Maldive. Le sue grotte ospitano numerosissimi alcionari gialle e bianche e nel blu nuotano squali e altri pelagici. Gli snorkelisti potranno avere la fortuna di nuotare con i delfini che entrano ed escono dalla piccola pass.

giorno 4

Immersioni e snorkeling da rimanere senza fiato

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Barbecue sull’isola

All’alba immersione e snorkeling sul reef di Fotteyo. Per lasciare l’atollo si passa attraverso la pass di Rakeedu, anch’essa di straordinaria bellezza in quanto a colore e incontri su cui faremo immersione e snorkeling.

Più tardi trasferimento sull’isola deserta di Mulak per immersione, snorkeling e relax in spiaggia.

Mulak offre già l’adrenalina delle pass dell’estremo sud. Fondali bellissimi, con grotte e anfratti e una quantità di pesce pelagico tra cui squali, aquile, tonni e barracuda. Sulla superficie isolette e banchi di sabbia in cui rilassarsi e godersi il sole delle Maldive più vere.

Cena Barbecue sull’isola di Mulak.

giorno 5

Un vero paradiso

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Atollo di Felidu

Dopo Colazione immersione e snorkeling nella pass di Mulak. Trasferimento all’atollo di Felidu per seconda immersione, snorkeling e pomeriggio in spiaggia. I colori sono unici nell’atollo di Felidu, banchi di sabbia e isole sono circondate da lagune turchesi. Ovunque vi sono anelli di corallo che emergono fino alla superficie rendendo il paesaggio di incredibile bellezza.

giorno 6

Squali nutrice (innoqui)

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Esperienza unica!

La mattina trasferimento verso il nord dell’atollo di Felidu, immersioni e snorkeling nelle famose pass di Myaru Kandu (che in maldiviano…significa “squalo”) e Dewana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi.

Nel pomeriggio escursione e bagno su lingua di sabbia deserta. Al tramonto immersione crepuscolare/notturna sul reef di Alimatha, una delle più eccitanti del pianeta: in uno spazio relativamente piccolo vedremo l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi, squali pinna nera e piccoli grigi. Un luogo unico nel suo genere.

giorno 7

Non abbiamo ancora finito!

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Un' esplosione di vita

Prua a nord, si naviga verso Malè sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe e… impossibile ricordare tutto. 

Immersione e snorkeling a Kandooma Thila. Trasferimento alla lingua di sabbia, per spiaggia e bagno fino ad ora di pranzo. Primo Pomeriggio trasferimento a Male per la visita della capitale con il suo tipico mercato del pesce con il suo fascino orientale.

giorno 8

Saluti e abbracci

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Chi vuole può visitare la capitale

Mattino alle 07.00 check out e trasferimento in aeroporto, non prima di esserci salutati e abbracciati con affetto, grati per sempre di come sarà andata questa vacanza, in uno dei paradisi terrestri più ambiti.

Per chi non ha l’aereo presto c’è la possibilità in autonomia di visitare la capitale: il tipico mercato del pesce ha il suo fascino orientale.

Vedi mappa