Itinerario - Lanzarote: surf e yoga tra oceano e vulcani
Benvenuti a Lanzarote!
Bienvenidos chicos!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in a Famara e meeting con il Tour Leader. Sentiamo già il sole che ci bacia la pelle: qui, anche in inverno, ci sono quei piacevolissimi 20 gradi che ci fanno dimenticare in fretta il freddo italiano. Rompiamo il ghiaccio con un buon aperitivo, ovviamente a base di tapas, e ci conosciamo meglio. Un brindisi a questa avventura e ai prossimi giorni insieme è d’obbligo: buena onda!
Non sono inclusi cibo e bevande
Sulla tavola da surf: inizia il Surf Camp!
Alla scoperta delle onde dell'Atlantico
Da oggi comincia la vera vita del surfista: 5 giornate di surf e di oceano. Al mattino - o al pomeriggio a seconda alle condizioni - alterneremo lezioni teoriche a quelle pratiche e andremo alla ricerca dei migliori spot in base al livello e alle condizioni atmosferiche e delle onde. Nel pomeriggio saremo liberi di organizzarci come più ci piace ma noi qualche idea già ce l'abbiamo! Ovviamente ci sarà anche la possibilità di continuare a surfare nel pomeriggio, ma gli istruttori garantiscono che le mattinate saranno così piene ed intense da lasciare tutti soddisfatti almeno fino al giorno successivo!
Pomeriggi alla scoperta dell'isola
Cosa possiamo fare nel pomeriggio? Se questa domanda si è palesata anche solo per un secondo nelle vostre teste sappiate che ci sono così tante cose da fare e da vedere su quest'isola che sicuramente non ci annoieremo neanche per un secondo! Qualche esempio? Esplorare la Cueva de los Verdes, una grotta anticamente usata come riparo durante gli attacchi dei pirati. Il gioco di luci e colori è incredibile, così come il sistema di gallerie, creatosi dopo l’eruzione di un vulcano, avvenuta circa 3.000 anni fa. Osservare un bel tramonto dal Mirador del Rio, che ha un panorama incredibile sull’isola La Graciosa.
Incluso nella quota viaggio: Lezioni di Surf, noleggio tavola e muta, lezione di Yoga
Cassa comune: Noleggio auto benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Tra i vulcani di Timanfaya e trekking alla Caldera Blanca
Siamo su Marte?
Entriamo nel vivo del nostro viaggio e anche nel “vivo” di Lanzarote: siamo su un’isola vulcanica, quindi oggi andiamo alle Montagne del Fuoco! Raggiungiamo infatti il Parco Nazionale di Timanfaya (Montaña del Fuego), dove ci sono più di 100 vulcani, alcuni dei quali piuttosto giovani, visto che le ultime eruzioni registrate risalgono al 1824. Per questioni di sicurezza, il parco si può esplorare solo su un bus - ma di certo non ci lamentiamo, anzi: siamo più che felici di ammirare questo luogo da un finestrino, e ci sentiremo un po’ come Matt Damon che deve attraversare mezza Marte a bordo del suo rover in “The Martian” - con l’unica differenza che noi non saremo lanciati in orbita. Per fortuna, aggiungiamo.
Trekking sulla Luna!
Il pranzo di oggi è al sacco e poi… pronti per un trekking? Questa mattina non siamo potuti scendere dal bus, ma a Timanfaya c’è un luogo dove è possibile arrivare a piedi: è la Caldera Blanca, il più grande cratere dell’isola, con un diametro di 1.200 metri. Quindi gambe in spalla: si cammina! Il panorama varrà tutta la fatica? Siamo sicuri di sì! E come si conclude alla grande ogni camminata? Ovviamente con un buon aperitivo - ce lo siamo guadagnato! Raggiungiamo Bodega La Geria, una cantina dove potremo assaggiare il vino locale - in questo caso, il Malvasía Vulcanica. Brindiamo a noi!
Incluso nella quota viaggio: Ingresso al Parco nazionale di Timanfaya
Cassa comune: Noleggio auto benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Si ritorna sulla tavola da surf: continua il Surf Camp!
Surf Vibes
Ricomincia la vera vita del surfista: ultimi 3 giornate di surf e di oceano. Anche oggi alterniamo lezioni teoriche a pratiche tra mattina e pomeriggio a seconda delle condizioni atmosferiche e delle onde. E niente paura se cadiamo: siamo qui proprio per imparare, se cadiamo ci rialziamo! C'è da dire che queste giornate di surf saranno così piene ed intense da lasciare i nostri muscoli piuttosto provati. Ma chi siamo noi per dire no?
Pomeriggi alla scoperta dell'isola
Abbiamo fatto un po’ di tutto, quindi ci siamo meritati un po’ di relax: oggi esploriamo le spiagge del sud, quindi dividiamo la giornata tra Playa Papagayo, considerata la più bella di tutta Lanzarote, Playa Mujeres e Playa Blanca. Possiamo semplicemente arrivare in spiaggia, trovare l’angolino perfetto per noi, stendere i nostri teli mare e goderci il sole fino al tramonto.
Incluso nella quota viaggio: Lezioni di Surf, noleggio tavola e muta, lezione di Yoga
Cassa comune: Noleggio auto benzina ed eventuali parcheggi
Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Arrivederci Lanzarote
Check out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi
