Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - India del Sud e Maldive: tra templi, giungle e spiagge da sogno

A partire da
2090
Itinerario
giorno 1

New Delhi

history
30 %
culture
70 %
Benvenuti a New Delhi

La nostra avventura inizia nella capitale dell’India: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale. Un’atmosfera mistica ci accompagnerà mentre passeggeremo per le vie storiche con la nostra guida che ci illuminerà con i segreti di questa meravigliosa città e ci accompagnerà per tutto il viaggio in India.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a New Delhi, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dall’unicità di questa città. Affascinante e ricca di misteri: è una delle città più antiche e popolose al mondo!

giorno 2

Il Taj Mahal: una delle 7 meraviglie

history
50 %
culture
50 %
Taj Mahal

Ci sveglieremo prestissimo, ma ne varrà la pena! Prendiamo il treno delle 6.00 per Agra. Visitiamo una delle 7 meraviglie del mondo: il Taj Mahal. Dietro questo mausoleo di marmo bianco, si nasconde una storia di amore e devozione: viene considerato il “simbolo di amore eterno”. Dopo un pranzo “al volo”, ci dirigiamo in aeroporto – destinazione: Chennai.

Il Resort nella Foresta

All’arrivo ci aspetta il minivan che ci porta direttamente a Mahabalipuram, dove alloggiamo all’interno di chalet immersi nel verde della foresta… ed abbiamo anche la piscina! Ci aspetta poi la cena di benvenuto.

Minivan, treno, visita al Taj Mahal, volo interno, guida in italiano, cena di benvenuto e hotel con prima colazione inclusi nella quota viaggio. Altri pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Le meraviglie di Mahabalipuram

nature
10 %
history
40 %
culture
20 %
relax
30 %
Mattina di Relax

Dopo tutti i giri che abbiamo fatto ci dobbiamo godere anche un po’ di meritato relax. Passeremo infatti la mattinata a rilassarci in piscina, dopo un’abbondante colazione a buffet.

Shore Temple, Five Rathas, Mandapam

Per l’orario di pranzo ci spostiamo in città. La prima tappa è il famoso “Tempio della Spiaggia”, il tempio in granito più antico dell’India Meridionale. Ci spostiamo poi a Pancha Ratha, anche questo patrimonio dell’UNESCO. Concludiamo con la visita del Mandapam dedicato a Krishna. Tutti questi monumenti rappresentano i massimi esempi dell’arte sacra induista. La sera ci dirigiamo con il minivan a Pondicherry.

Minivan e conducente, guida in italiano, visite ai musei inclusi nella quota viaggio. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Pondicherry, Auroville e il Tempio di Nataraja

nature
20 %
history
20 %
culture
30 %
relax
30 %
Pondicherry e la Città del Futuro

Cambiamo completamente scenario. Ci svegliamo presto per praticare una seduta di yoga sulla spiaggia, aspettando l’alba con la “Surya Namaskara” – saluto al sole.

Dopo colazione, visitiamo l’ex colonia francese Pondicherry. I 300 anni di dominio francese hanno lasciato in eredità un’architettura ed uno stile decisamente europei. Il lungomare è un tripudio di edifici coloniali, che fronteggiano l’oceano indiano.

Proseguiamo con la visita di Auroville: una città utopica futuristica. Questa città ha l’intento di far vivere in armonia gente da tutto il mondo, al di là di ogni convinzione sociale, politica e religiosa. E tu, ci vivresti?

Il Tempio di Nataraja

A meno di due ore da Pondicherry, arriviamo a Chidambaram. Visitiamo il tempio di Nataraja, meta di pellegrinaggio shaivismo. Proseguiamo per Thanjavur, dove alloggiamo

Minivan e conducente, guida in italiano, visite ai musei inclusi nella quota di viaggio. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Thanjavur, Trichy e Madurai

nature
30 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
I Templi di Brihadeshwara e Srirangam

Il primo tempio che visitiamo - il Brihadeshwara - è un capolavoro d’architettura derivato dal sogno di grandezza del re Rajaraja I che l’ha fatto realizzare in soli 6 anni.

Saliamo sul minivan ed a solo un’oretta di strada ci imbattiamo nel Tempio Srirangam – il più grande tempio dell’India e uno dei più grandi complessi religiosi al mondo!

Altre 2 ore di strada e siamo a Madurai, dove pernottiamo.

Minivan e conducente, guida in italiano, visite ai musei inclusi nella quota viaggio. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

La foresta ci attende…

nature
30 %
history
20 %
culture
20 %
relax
30 %
Il Mercato dei Fiori e il Tempio di Meenakshi

Passiamo la mattinata in uno dei più grandi mercati di fiori dell’India. Dopodiché, scopriamo la storia, il significato e la leggenda che si nasconde dietro il magnifico tempio di Madurai: il “Meenakshi”. Se proviamo a contare le statue di demoni e divinità, potremmo impiegarci una giornata: sono infinite!

La foresta di Kerala

A Kerala la foresta guarda verso il mare dall’alto dei pendii della catena montuosa Ghaat. Un tempo, gli unici abitanti delle foreste erano solamente gli animali selvatici ed i tribali, chiamati “Adivasi”. Se siamo fortunati, potremo vedere sia gli uni che gli altri.

Godiamoci una serata di relax. Ce la meritiamo! L’hotel che ci ospita offre una vista completamente nuova e immersa nella natura. In piscina o con un bel massaggio ayurvedico? A te la scelta.

Minivan e conducente, guida in italiano, visite ai musei inclusi nella quota viaggio. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Immersi nella natura selvaggia

nature
70 %
relax
30 %
party
30 %
Jeep Safari a Periyar

Saliamo a bordo delle Jeep e ci inoltriamo nella foresta. Un safari con vista mozzafiato del parco nazionale di Peryar. Tenete gli occhi ben aperti: potremmo vedere gli elefanti nel loro habitat naturale e forse anche altri animali! Pranziamo tra le piantagioni di thè – la bevanda più diffusa ed apprezzata in India.

House Boat nella laguna

Ci spostiamo infine ad Allepey. Ci aspetta una cena insolita, quanto unica: mangiamo (e dormiamo) all’interno di un’houseboat! Passiamo la notte in questa barca-casa nel mezzo della laguna.

Minivan e conducente, guida in italiano, cena nell’houseboat inclusi nella quota viaggio. Jeep Safari inclusa nella cassa comune. Pranzo a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Dalla Shikara Boat alla citta’ di Cochin

nature
30 %
history
20 %
culture
30 %
relax
20 %
L’alba che non ti aspetti

Ci svegliamo per vedere l’alba. Percorriamo la laguna in lungo e in largo a bordo di questa imbarcazione tipica di questa regione dell’India. Veniamo cullati dalle lievi onde durante il tragitto.

Cochin: la regina del mare arabico

Salutiamo la foresta e ritorniamo in città. Cochin è una città portuale, frequentata da ogni genere di mercantili per rifornirsi di legno, caffè e spezie. Ne visitiamo anche il lungo mare che ospita una base navale. Vediamo poi la chiesa di St. Francis, la prima chiesa europea realizzata in India, e la Sinagoga ebraica.

Questa è la nostra ultima notte in India: la concludiamo in festa! Partecipiamo ad uno spettacolo unico – la danza “Kathakali”.

Minivan e conducente, boat, guida in italiano, visite ai musei, danza Kathakali inclusi nella quota viaggio. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Direzione Maldive!

nature
40 %
relax
30 %
party
30 %
Le Maldive ci aspettano!

Ci svegliamo presto per prendere il nostro volo per Malè, capitale della Repubblica delle Maldive. Il volo dura meno di 5 ore. Ci aspetta un paradiso terrestre, dove il tempo sembra fermarsi.

Prendiamo subito dopo un traghetto che ci porta nella “nostra isola” – Maafushi. Dopo il check-in in hotel, ci iniziamo a godere la sua meravigliosa spiaggia. Chi si fa un bagnetto in mare?

Volo e traghetto inclusi nella quota viaggio. Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Le isole delle Maldive e snorkeling con gli squali

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Snorkeling con gli squali

Quale modo migliore per godersi le Maldive, se non in barca? Passiamo la mattinata in un boat tour. Ci spostiamo a Fulidhoo, l’isola piu settentrionale dell’atollo di Vaavu. Facciamo diversi stop per fare snorkeling. Nuotiamo tra tartarughe, delfini e persino squali!

Pesca e BBQ al tramonto

Ci rilassiamo in piscina o in spiaggia nel pomeriggio. La sera ci mettiamo alla prova. Vediamo se riusciamo a “catturare” la nostra cena. Ci aspetta un’escursione di pesca al tramonto, sperimentiamo la pesca tradizionale delle Maldive, con il bolentino. Ci godiamo poi la cena pescata da noi con un bel bbq.

Boat tour (con guida, attrezzatura e pranzo) inclusa nella cassa comune. Pesca e bbq al tramonto inclusa nella quota di viaggio. Ulteriori pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Maldive: tra relax e adrenalina

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Kite, Wake o Jet Ski

Questa mattina sei libero di scegliere quale sport acquatico preferisci fare tra Kite Surf, Wake Board, Wind Surf, Jet Skii, ecc. A Maafushi c’è la possibilità di praticare lo sport acquatico che più preferisci! Altrimenti puoi rilassarti in piscina o spiaggia.

Malè – la capitale

Nel primo pomeriggio prendiamo il traghetto che ci porta a Malè, la capitale delle Maldive. Dopo aver fatto il check-in in hotel, ci perdiamo tra i colori vivaci dei suoi edifici. Facciamo un giro della città e prendiamo gli ultimi souvenirs. Celebriamo la nostra avventura con una gustosa cena di arrivederci: ci raccontiamo gli aneddoti del viaggio.

Traghetto e cena di arrivederci inclusi nella quota di viaggio. Sport acquatici e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 12

Arrivederci India e Maldive!

Check-out e saluti

Il nostro viaggio termina qui. Decidi se prendere il volo direttamente la mattina o goderti un’altra giornata alle Maldive e partire di sera. Ci salutiamo: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa