o 3 o 4 rate senza interessi.
India del Sud e Maldive: tra templi, giungle e spiagge da sogno
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un connubio di magia, spiritualità, avventura e puro relax. Un viaggio che eliminerà tutti i tuoi pregiudizi e ti farà vivere delle esperienze indimenticabili in India e alle Maldive. Quale dei due ti piacerà di più? Magari parti con l’idea di uno e poi ti innamori dell’altro. Sappi solo che in questo viaggio ne vedremo delle belle! Infatti, non solo visiteremo i templi più imponenti del Sud dell’india, ma riusciremo anche a meravigliarci dinnanzi alla maestosità del Taj Mahal – una delle 7 meraviglie del mondo! Ecco alcune delle cose che faremo in India: viaggeremo nel tempo direzione Auroville – la città del futuro, visiteremo il coloratissimo tempio Srirangam, scopriremo la ricetta del loro famoso the’ a Kerala prima di un’escursione nella giungla con le Jeep, pernotteremo in una House Boat nella laguna, ci godremo uno spettacolo di danza “Kathakali” a Cochin. Ma non è finita! Ci sono anche le Maldive! Da Male’ ci sposteremo con un traghetto all’isola di Maafushi, dove pernotteremo per due notti e potremo goderci del meritato relax. Ma tra un bagno in piscina ed uno al mare, si può anche fare un giretto in barca, diventare pescatori per una sera e fare snorkeling tra gli squali! Scommetto che almeno una di queste esperienze è nella tua lista dei desideri? Nella mia, di sicuro, si!
Mood di viaggio
Questo viaggio è realizzato per chi non si accontenta della semplice vacanza al mare, ma vuole anche vivere ed immergersi in un mondo completamente diverso. L’India può destabilizzare all’inizio, ma sarà facile innamorarsene poi. Si ricercano viaggiatori intrepidi e curiosi – i ritmi saranno abbastanza tranquilli.
Gli ultimi 3 giorni, alle Maldive, sono in completo relax: starà a noi decidere se fare snorkeling, uscire in barca o semplicemente chiacchierare e divertirci sotto l’ombrellone!
Impegno fisico
Il viaggio è alla portata di tutti. Nulla di particolarmente impegnativo. Solo il giorno 2 sarà meno rilassante per i vari transfer, per il resto è previsto un minimo sforzo fisico.
Si può andare?
Sì! L'accesso al paese è libero, ricorda il passaporto (6 mesi di validità residua) e l’eVisa (visto online)! Non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Per le Maldive, invece, basterà semplicemente compilare un modulo d’immigrazione direttamente all’arrivo in aeroporto.
Cosa è incluso
11 notti in camera multipla con bagno privato e colazione
Guida locale che parla Italiano dal giorno 1 al giorno 8
Volo interno per Chennai del giorno 2 e volo internazionale per Malé del giorno 9
Minivan privato con conducente dal giorno 2 al giorno 8
Treno per Agra il giorno 2
Biglietto d’ingresso per la visita del Taj Mahal
Ingresso per tutti gli altri templi che visiteremo
Spettacolo di danza Kathakali il giorno 8
Cena di pesce (pescato da noi) a Maafushi
L'assistenza del coordinatore in viaggio con te
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Giro con le Jeep nella giungla a Kerala
New Delhi
Il Taj Mahal: una delle 7 meraviglie
Le meraviglie di Mahabalipuram
Pondicherry, Auroville e il Tempio di Nataraja
Thanjavur, Trichy e Madurai
La foresta ci attende…
Immersi nella natura selvaggia
Dalla Shikara Boat alla citta’ di Cochin
Direzione Maldive!
Le isole delle Maldive e snorkeling con gli squali
Maldive: tra relax e adrenalina
Arrivederci India e Maldive!
Cose da sapere
No sharing Room
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio.
Ingresso nel paese
Non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso/rientro in Italia dall’estero. È necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. È necessario il visto d’ingresso. Si può fare online (eVisa) facendo richiesta sul sito http://www.indianvisaonline.gov.i n