Prenoti per due? Ti regaliamo la camera doppia in queste destinazioni!

Itinerario - Dubai Express

giorno 1

Dubai

Benvenuti a Dubai

Solo qualche decennio fa, prima che i numerosi grattacieli scintillanti delineassero l’orizzonte, Dubai era un modesto porto di pesca, rinomato per le sue perle e circondato da un deserto arido abitato dai beduini. Alla fine degli anni '60, quando il petrolio cominciò a scorrere copioso, nacque la Dubai cosmopolita di oggi. Dubai è una città in perenne evoluzione e una delle destinazioni più interessanti da scoprire.


I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Dubai, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

La Dubai antica

nature
90 %
history
90 %
relax
30 %
Bur Dubai

In questo primo giorno di viaggio andremo alla scoperta della parte più antica di Dubai, prima di immergerci nella modernità e nel lusso nei giorni successivi. I luoghi più importanti da non perdere nel quartiere di Deira sono: Gold Souk (mercato dell’oro), dove potrai qualsiasi oggetto creato completamente in oro (non solo gioielli!); Souk delle Spezie con gli incredibili colori e le innumerevoli varietà di spezie; Perfume Souk (mercato dei profumi) situato in Sikkat Al Khail Street.

Seconda tappa del primo giorno di viaggio è Bur Dubai, un altro dei più antichi quartieri della città.

Per raggiungerlo da Deira, dobbiamo semplicemente attraversare il canale, il Dubai Creek.

Uno dei modi migliori per farlo è prendere una abra (una piccola imbarcazione tradizionale). Ci spostiamo ora nella parte moderna e andiamo al Dubai Frame.

Si tratta di un’immensa struttura alta 150 metri con la forma di una gigantesca cornice dallo stile arabeggiante.

È possibile salire sulla parte più alta da cui è possibile vedere due panorami completamente diversi di Dubai: l’Antica Dubai da un lato e la moderna città, con il quartiere di Downtown e il Burj Khalifa dall’altro.

Vi è anche una sezione con il pavimento di vetro in cui potrai letteralmente camminare sospeso sulla città!

Dubai by Night

Torniamo in hotel e prepariamoci per cena e per uno dei rooftop della città.

Trasporti ed eventuali ingressi, inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Un tuffo nel Golfo Persico

culture
50 %
relax
50 %
party
30 %
Un giorno nella savana

Prima di dirigerci in spiaggia, andiamo a visitare la Moschea di Jumeirah che è l’unica moschea di Dubai aperta anche ai non musulmani.

Proseguiamo quindi verso la spiaggia di La Mer dalla quale si può ammirare il Burj Khalifa, che visiteremo nella serata.

La Vista mozzafiato del Burj Khalifa

Nel tardo pomeriggio saliamo sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 830 metri di altezza.

È possibile accedere al 124° e 125° piano della torre per ammirare uno dei panorami più fotografati della città oppure al 148° piano. Concludiamo la serata con uno degli spettacolo imperdibili di Dubai: le fontane danzanti del Burj Khalifa.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Ticket per il Burj Khalifa incluso in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Il deserto emiratino

nature
80 %
relax
50 %
party
40 %
Avventurieri di professione!

Questa mattina ci rilassiamo a Jumeirah Beach e conosciamo la zona di Dubai Marina.

Tra le dune del deserto emiratino

Ci aspetta un pomeriggio speciale! Una delle migliori esperienze che potete fare a Dubai durante il vostro viaggio è una gita nel deserto emiratino.

Proviamo l'adrenalina di guidare un quad a tutta velocità, di scorrazzare tra le dune fuoristrada 4x4 o di fare sandboarding, per poi rilassarsi e godersi l'autentico stile di vita beduino. Ammiriamo lo splendido tramonto sul mare di sabbia e godiamoci la cena tipica araba.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Escursione nel deserto compresa di cena  inclusa nel pacchetto.. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Vita emiratina

relax
100 %
party
40 %
Relax, che passione

La giornata di oggi la dedichiamo al relax, possiamo andare alla Kite Beach, al Mall of Emirates o in qualche pool party. Possiamo anche fare una gira in barca o andare in giornata ad Abu Dhabi. Le alternative sono davvero tante, non ci resta che decidere che fare.

L’ultima sera insieme

Ci prepariamo per la nostra ultima sera a Dubai, faremo le ore piccole nei locali notturni più cool di Dubai

Trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Addio Dubai

E’ tempo di salutarci

Ci salutiamo: alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

Vedi mappa