
Croazia Sail Adventure: alla scoperta delle perle dell'Adriatico
Croazia Sail Adventure: alla scoperta delle perle dell'Adriatico
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un Paese che presenta ancora tracce evidenti del suo passato romano e veneziano, arroccato sull'altra sponda dell'Adriatico: la Croazia è una terra solare, dagli interni selvaggi e verdeggianti e con alcune tra le spiagge più belle di tutta l’area adriatica. Con centinaia di chilometri di costa e un migliaio di isole, la Croazia è una delle mete imperdibili non solo per gli amanti del mare, ma anche per chi non vede l’ora di perdersi nella sua natura rigogliosa, di ammirarne i paesaggi e di veleggiare tra le sue isole.
La nostra imbarcazione parte e torna dall’Italia , così non devi neanche comprare il volo per la Croazia! Partiamo dal grazioso porto di San Salvo Marina e una volta raggiunta la Croazia, ci perderemo tra le Isole della Dalmazia Centrale e Meridionale. Visiteremo la splendida isola di Vis, di origine carsica con pareti di roccia che finiscono a strapiombo nel mare, con coste con un mare bellissimo e dai colori incredibili, baie profonde e acque pulitissime. L’incontaminata Scedro e le sue baie cristalline e la incantevole cittadina di Korcula per il suo fascino legato alla leggenda di Marco Polo (che conosci di sicuro!). Non ci perderemo la meravigliosa Palmizana e non ci faremo mancare Hvar, davanti ad un mare spaziale e sì, ci sta, con un bel pò di movida!
Mood di viaggio
Questo è un tour in barca: relax e divertimento… abiti leggeri, costume da bagno e voglia di divertirsi! Se non sei mai stato in barca a vela e non sai cosa ti aspetta, clicca qui!
Ricorda che il mare sarà nostro padrone - l'itinerario è indicativo, può subire variazioni anche radicali.
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
Si può andare in Croazia?
Sì! L'accesso al paese è libero, come lo è anche il rientro in Italia.
Passaporto: è necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità, passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio. La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno.
Visto: il visto di ingresso non è richiesto.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San Salvo Marina. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
7 notti in cabina doppia
Assistenza del coordinatore
Skipper (Cuoco)
Marinaio/Hostess
Fornitura di lenzuola
Ormeggi (Max. 4)
Tender con motore e carburante
SUP
Pulizie Finali
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Imbarco in Italia
Benvenuti in Croazia
Komiza - Vis
Hvar
Vela Luka - Korcula
Lastovo
Bye bye Croazia
E’ tempo di salutarci







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.