Itinerario - Cracovia e Breslavia Express: tra gnomi, miniere di sale e Auschwitz

A partire da
649 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Polonia!

history
50 %
culture
50 %
party
47 %
Cracovia by night

Il nostro viaggio inizia (e termina) a Cracovia: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella vita notturna della città insieme ai local. Mangeremo piatti tipici e ci conosceremo tutti quanti bevendoci una birra in uno dei tanti pub della città prima di iniziare questa avventura in terra polacca.

Alloggeremo in centro in un aparthotel a 4 stelle in posizione strategica per visitare la città e per gli spostamenti dei giorni successivi.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Ci sono molte compagnie aeree low cost che volano su Cracovia ad ottimi prezzi Check-in in Aparthotel a Cracovia, ecco qui come funziona il ritrovo! Vi aspetto!

giorno 2

il sito monumento di Auschwitz

nature
50 %
history
100 %
culture
100 %
party
50 %
Ricordando Auschwitz e Birkenau

Oggi dedichiamo la giornata per ricordare l'olocausto. Ci dirigiamo verso il sito-museo di Auschwitz per una visita all'interno del campo di concentramento più famoso (e tremendo) della storia dell'umanità.

Passeremo sotto la celebre scritta "Arbeit Macht Frei" e capiremo a fondo cosa significava essere deportati in questo luogo di prigionia, di lavoro e di sterminio. Poi ci dirigiamo anche a Birkenau, qui dove i deportati arrivavano direttamente con il treno e noi solcheremo proprio quei binari che entrano direttamente nel sito. 2 luoghi emozionanti che ci faranno capire tante cose.

Alla scoperta di Cracovia

Per continuare il tema del giorno, visitiamo il quartiere ebraico, ex ghetto, di Cracovia. Tra sinagoghe, cimiteri ebraici, dedali di vie ma anche giardini dove hanno base diversi localini di street food, quindi ne approfittiamo e dopo la visita del quartiere ci mangiamo qualcosa di tipico e low cost. Testeremo anche l'atmosfera festaiola che avvolge il quartiere

Ingresso musei, siti, attività e trasporti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

La città di Cracovia e le miniere di sale

nature
50 %
history
100 %
culture
100 %
relax
50 %
party
50 %
Girovagando per Cracovia

Iniziamo la giornata esplorando la città che ci ospita, Cracovia!

Lo stupendo complesso storico gotico rinascimentale del centro storico fu risparmiato dalle distruzioni della seconda guerra mondiale ed è per questo che è considerato il gioiello della Polonia e classificato tra i primi siti patrimonio UNESCO. Visiteremo la piazza del mercato, il cuore della città ma anche il castello del Wawel, le vie aristocratiche della città, gli storici e prestigiosi edifici, il parco cittadino ed i caffè storici della città. Sapevi che in città è possibile ammirare uno dei dipinti più famosi di Leonardo Da Vinci, la dama con l'ermellino?

Esploriamo le miniere di sale

Nel pomeriggio ci dirigiamo a Wielicza, dove ci sono le miniere di salgemma entrate a far parte del patrimonio dell'umanità dal 1978, tra i giacimenti più ricchi di tutta l'Europa e tra i più importanti al mondo. Le esploreremo con una visita guidata che ci illustrerà parte del dedalo di gallerie di 300 Km snodate su 9 livelli fino a scendere a 350 metri sotto terra!

Scopriremo cupole ed intere sale create interamente dal salgemma oltre a visitare un museo sotterraneo con importanti opere d'arte per capire ancora più a fondo le tecniche e l'importanza di questa miniera per la gente del posto. Rientrati in superficie, ci fermiamo in una zona ideale per chi soffre di allergie e che vive nelle grandi città a contatto con aria inquinata, ci rilassiamo in una SPA naturale creata ad hoc per respirare aria salina.

Ingresso musei, siti e trasporti in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli.

giorno 4

Breslavia, la città degli gnomi

history
100 %
culture
100 %
party
50 %
Scopriamo Wroclaw

Oggi giornata intera dedicata alla visita di Breslavia, dove magnifiche case a schiera colorate, svettanti chiese medievali, l'università, l'affollato mercato coperto e la Nuova Borsa testimoniano tutto lo splendore della città. Visita al sito patrimonio UNESCO, una cupola in acciaio e vetro di ben 23 metri e la fontana più grande d’Europa con proiezioni sincronizzate di acqua e musica ci stupiranno. Vedremo il dipinto più grande al mondo ed ovviamente cercheremo di scovare tutti i nanetti sparsi in città... ce la faremo?

Trasporto A/R per Breslavia incluso nella quota. Ingresso a musei, siti e trasporti in loco in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Arrivederci Cracovia!

culture
50 %
relax
50 %
E’ tempo di salutarci

Dopo questo super viaggio, impossibile dimenticarsi le emozioni che Cracovia, Breslavia e gli innumerevoli siti storici presenti in questa regione ci hanno regalato. Se i voli sono nel pomeriggio o la sera, prima di salutarci abbiamo modo di visitare ancora la città o magari rilassarci nel nostro hotel.

Pasti, bevande e trasporti a carico dei singoli partecipanti

Vedi mappa