Itinerario - Copenaghen e Stoccolma Express
Copenaghen
Benvenuti a Copenaghen
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Ricorda bene, il volo di andata lo dovrai acquistare per Copenaghen e il ritorno da Stoccolma. Ci vedremo intorno alle 18 in hotel a Copenaghen per il check in, poi subito una passeggiatina in centro per respirare l’atmosfera natalizia della città. Ceneremo tutti insieme e brinderemo l’inizio di questa nuova avventura!
Tuffiamoci nell’atmosfera natalizia della città!
Dal canale di Nyhavn alla Sirenetta
Iniziamo la nostra giornata passeggiando lungo la famosissima via dello shopping, Strøget, attraverseremo i mercatini di Natale nella piazza Højbro, fino ad arrivare in uno dei luoghi più fotografati della città, Nyhavn, un canale dove sono ormeggiate barche storiche in legno, circondate da casette tutte colorate. Alle 12 potremmo assistere al cambio guardia davanti al palazzo reale di Amalienborg, per poi spostarci sul lungofiume di Langeline, dove ad aspettarci ci sarà una sirenetta posizionata sulla roccia, che scruta l’orizzionte in attesa del principe azzurro.
Giardini di Tivoli
Quale miglior modo di tornare bambini se non visitando i giardini di Tivoli? Nel pomeriggio ci addentreremo dentro questo parco divertimento a tema, dove tra luminarie natalizie, giostre, mercatini di Natale, e street food locale, avremo modo di divertirci in maniera spensierata in un mondo fiabesco.
Incluso: Notte in hotel e ingresso giardini di Tivoli
Cassa comune: trasporti
Non incluso: giostre giardini di Tivoli, cibo e bevande
Da Copenaghen a Stoccolma
Mattinata a Copenaghen
Questa mattinata, possiamo sfruttarla per comprare qualche souvenir tra le stradine di Copenaghen, prima di dirigerci in stazione per prendere un treno veloce che ci porterà a Stoccolma.
Stoccolma
Arriveremo nel tardi pomeriggio nella capitale svedese, e ci dirigeremo subito verso il nostro hotel galleggiante, per poi iniziare ad esplorare il quartiere Gamla Stan, ovvero il centro storico di Stoccolma.
Incluso: Yatch Hotel, Biglietto treno Copenaghen - Stoccolma
Cassa comune: trasporti.
Non incluso: cibo e bevande
Sull’isola di Djurgarden
Nel museo a cielo aperto di Skansen
In mattinata ci dirigeremo al museo all’aperto di Skansen, sull’isola di Djurgarden. Ci sembrerà di essere tornati indietro nel tempo, visitando antiche case e fattorie svedesi , e sperimentando la vita rurale di un tempo dei local. Avremo modo di vedere diversi animali selvatici nordici, come l’alce, le linci e orsi bruni. E se all’improvviso sentiremo odore di salsicce, cannella, e gløgg, il motivo è che durante questo periodo dell’anno, nel museo si trova un bellissimo mercatino di Natale.
Da Kungsträdgården a Gamla Stan
Nel pomeriggio visiteremo il Kungsträdgården, uno dei parchi più belli e amati dai local, qui potremmo sbizzarrirci pattinando sulla pista di ghiaccio che si trova al centro del parco, per poi spostarci nella piazza principale Sergels Torg, un’area pedonale ribassata dal distintivo design a triangoli di colore bianco e grigio. Dalla piazza, percorrendo la famosa via dello shopping Drottninggatan, ritorneremo nel quartiere Gamla Stan, per godere a pieno l’atmosfera natalizia della città. Di sera faremo l’ultima cena insieme, per brindare a questa breve ma super intensa esperienza!
Check out e saluti
Alla prossima avventura!
Arrivederci Stoccolma, è arrivato il momento di salutarci, anche se sicuramente ci rivedremo tra le strade del mondo!
