Itinerario - Copenaghen Express: LEGOLAND® edition

giorno 1

Benvenuti in Danimarca!

history
10 %
culture
100 %
relax
10 %
Check in: la nostra avventura inizia a Copenaghen

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Copenaghen e meeting di benvenuto! Il nostro viaggio inizia nella moderna capitale, dove muoversi in bici è il pane quotidiano degli abitanti, ma anche dei turisti. Attraverseremo il centro storico per vedere le opere degli architetti contemporanei, ma anche i market locali, fondamentali per conoscere la cultura danese. Infine, un bellissimo tramonto sullo stretto dell’Øresund ci aspetta.

Cassa Comune: noleggio biciclette per la giornata, ingressi e attività extra.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Visita tra i vari quartieri della capitale

nature
30 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
Il cuore di Copenaghen

La mattina saliamo in sella delle nostre biciclette per ripercorrere il centro storico di Copenaghen, tra palazzi, musei, teatri e negozi. Visiteremo il Castello di Rosenborg all'interno del parco di Kongens Have, il Teatro Reale e il Museo Nazionale, situato nel parco di Frederiksberg. Non potremo perderci Rådhuspladsen, la grande piazza sede del Municipio.

Successivamente ci spostiamo verso il quartiere di Nyhavn, uno dei più pittoreschi di Copenaghen. Situato lungo il porto della città, si caratterizza per le case dalle facciate colorate e dai numerosi ristoranti e bar all’aperto. Anzi, un gustoso pranzo tradizionale ci aspetta! Non mancheremo di visiteremo anche la casa di Hans Christian Andersen e la statua della Sirenetta, uno dei must see della città.

A spasso per Christiania

Nel pomeriggio ci aspetta il Latinerkvarteret, così chiamato per i suoi colorati palazzi e centro della vita universitaria.

Concludiamo la giornata a Christiania, un quartiere parzialmente autogovernato che ha ottenuto lo status di comunità indipendente. Ci stupirà per il suo stile hippie e la street art.

Cassa comune: noleggio biciclette, ingressi e attività extra.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Aarhus e la Danimarca fuoriporta

nature
30 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
Alla scoperta d Aarhus

Dopo la colazione partiamo in direzione di Aarhus, la seconda città per importanza della Danimarca. Considerata come la sorella minore e alla moda di Copenaghen, è stata nominata capitale europea della cultura nel 2017. Vale la pena visitarla e perdersi tra le strade, le caffetterie e i negozi, assaporando lo spirito hippie che la caratterizza.

Il quartiere latino è uno dei più antichi della città ed è famoso per le sue casette basse e colorate, risalenti fino al XVI secolo.

Viaggio indietro nel tempo al Den Gamle By

Nel pomeriggio ci recheremo al Den Gamle By, che in  danese significa "il vecchio villaggio". Qui faremo un vero e proprio tuffo nel passato, perché questo museo a cielo aperto conserva le case storiche risalenti fino alla metà del XVI secolo.

Cassa comune: ingressi ed escursioni.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 4

Finalmente LEGOLAND®!

history
30 %
culture
30 %
relax
40 %
LEGOLAND®

Dopo colazione partiamo in direzione di LEGOLAND®, il paradiso per tutti coloro che sono cresciuti mattoncino dopo mattoncino. Anzi, chi lo dice che gli appassionati siano solo i più piccoli?

Il parco si trova vicino a Billund, dove ci fermeremo per la notte.

Incluso: trasferimento a/r Copenaghen-Billund, ingresso a LEGOLAND®.

Cassa comune: ingressi ed escursioni extra.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 5

Di ritorno a Copenaghen

nature
20 %
history
40 %
culture
30 %
relax
10 %
Back to Copenaghen

In mattinata, torniamo in treno a Copenaghen con calma, godendoci un po' il tempo dopo tanto girovagare.

Nel pomeriggio vedremo la città dal canale grazie a un tour nella sua parte più verde. Insomma, termineremo il viaggio vedendo Copenaghen da un’altra prospettiva, ma.. no spoiler!!

Incluso: attività Wow.

Cassa comune: ingressi ed escursioni attività extra.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Copenaghen!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa