Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Argentina e Bolivia: dalle Cascate di Iguazu al Salar de Uyuni

A partire da
1.999 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Argentina!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Buenos Aires

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Buenos Aires e meeting di benvenuto! Dopo un lungo viaggio non possiamo che goderci cena a base di Asado, specialità assoluta argentina, e per chi arriva prima si può cominciare a visitare la capitale di questo magnifico paese!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

La boca, il cuore di Buenos Aires

nature
10 %
history
80 %
culture
80 %
relax
10 %
party
40 %
Nei Barrios!

Finalmente ci siamo, e non possiamo non iniziare con la visita di uno dei quartieri più celebri al mondo: La Boca. Con le sue scuole e club di tango, questo vivace quartiere popolare si distingue per gli edifici in legno dai colori accesi. Qui si trova anche la Bombonera, il famoso stadio dove gioca il Boca Juniors.

Dopo aver visitato La Boca, ci dirigiamo verso San Telmo, uno dei quartieri più autentici della città, rinomato per il suo mercato, dove potremo scoprire delle vere e proprie delizie!

Dopo una giornata intensa trascorsa a esplorare la città, rilassiamoci con una cena tipica, per assaporare la deliziosa cucina locale!

Cassa comune: eventuali visite guidate

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Una delle 7 meraviglie del mondo, Iguazu

nature
90 %
history
10 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Iguazu, ci siamo!

Terminata la nostra visita alla capitale, ci imbarchiamo su un volo per raggiungere una delle sette meraviglie naturali del mondo: le maestose cascate di Iguazu. Questo spettacolare scenario si estende tra Argentina, Brasile e Paraguay.

Dopo esserci acclimatati al clima pluviale, iniziamo subito un tour di questo luogo straordinario. Oggi esploreremo il lato brasiliano delle cascate, che ci offrirà panorami mozzafiato. Ammireremo le cascate da diverse angolazioni e avremo l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile con un'escursione in gommone!

Prepariamoci a essere affascinati dalla grandiosità del paesaggio e, ovviamente, a bagnarci sotto questo incredibile spettacolo naturale!

Incluso: aereo Buenos Aires-Iguazu

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Le cascate dall’altro lato!

nature
100 %
history
10 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Il Lato Argentino

Se ieri abbiamo esplorato il lato brasiliano delle cascate, oggi ci dedicheremo alla scoperta del versante argentino per confrontarne la bellezza. Percorreremo uno degli itinerari più interessanti e memorabili, attraversando passerelle che ci porteranno a ammirare le maestose cascate dal lato argentino fino a raggiungere la spettacolare Garganta del Diablo, famosa per le sue acque tumultuose che si gettano da un'altezza di 80 metri.

Già dal Lower Circuit potremo apprezzare la rigogliosa natura circostante, mentre scendiamo i gradini che ci permetteranno di ammirare lo spettacolo delle cortine d'acqua incorniciate da una fitta vegetazione. Passeremo accanto alla cascata di Álvar Núñez, da dove potremo avere le prime vedute della Garganta del Diablo. Proseguendo lungo il percorso, raggiungeremo l'Isola di San Martín e la cascata omonima. Infine, concluderemo questo tragitto con il Salto Bosetti e Dos Hermanas. Potremo restare a osservare questo spettacolo d'acqua, rinfrescandoci grazie agli spruzzi prodotti dalle cascate che si infrangono sulle rocce.

Proseguiremo il nostro itinerario sul circuito superiore, dove potremo ammirare le cascate da una prospettiva diversa e avvicinarci al nostro prossimo punto di interesse, il più spettacolare, guidati dal fragore delle correnti d'acqua. Raggiungeremo in treno la stazione della Garganta del Diablo per percorrere un sentiero tortuoso tra le isole e godere di una vista ampia di questa grandiosa faglia nella giungla, creata, secondo la leggenda, dalla furia del dio del fiume Iguazú.

Incluso: entrata al Parco di Iguazu

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Salta

nature
50 %
history
30 %
culture
70 %
relax
10 %
party
10 %
L’Argentina del Nord

Benvenuti a La Linda, come è affettuosamente soprannominata Salta, grazie al suo splendido paesaggio naturale e alla straordinaria architettura coloniale. 

Dopo il volo, ci rilassiamo con un piacevole giro in città per scoprire le meraviglie di questa magnifica cittadina. Qui, ci immergeremo nella ricca cultura coloniale che Salta ha saputo preservare nel tempo, mantenendo intatta la sua affascinante architettura.

Non potrà mancare una visita al belvedere della città, raggiungibile tramite il teleferico San Bernardo, che ci porterà in cima alla collina, offrendoci una vista panoramica mozzafiato sulla vastità di questo incredibile territorio.

Concludiamo la giornata gustando le famose empanadas salteñas, una delizia tipica di questa regione che saprà conquistare i nostri palati!

Incluso: aereo da Iguazu a Salta

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Montagne Colorate

nature
80 %
history
30 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Purmamarca e Humahuaca

Questa mattina partiamo alla scoperta di quello che può essere definito il Far West argentino. Prendiamo il nostro transfer e ci dirigiamo verso una delle località più affascinanti del nord dell'Argentina: Purmamarca. Qui ammiriamo il Cerro de los Siete Colores, una collina composta da diversi strati di roccia dai colori vivaci, che la rendono uno spettacolo unico.

Dopo questa prima tappa, ci dirigiamo verso Humahuaca, dove facciamo una breve passeggiata verso la Serranía del Hornocal, un punto panoramico che ci offre una vista su una formazione rocciosa ancora più spettacolare, con ben 14 colori differenti!

Concludiamo questa giornata straordinaria con una cena tipica in un luogo assolutamente magico.

Incluso: transfer da Salta a Humahuaca

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Bolivia Arriviamo!

nature
100 %
history
10 %
culture
20 %
relax
10 %
Nel Far West.. Boliviano!

Questa giornata sarà dedicata a spostarci attraverso paesaggi mozzafiato. Ci troviamo nel vero e proprio Far West tra Argentina e Bolivia. Passeremo per Tupiza, una cittadina boliviana circondata da spettacolari formazioni rocciose rosse e canyon. Valli strette e picchi frastagliati ricorderanno i paesaggi del selvaggio West americano.

Saremo circondati da vastissimi paesaggi e luoghi magici, vivendo un’avventura incredibile immersi in una natura completamente diversa da quella a cui siamo abituati. Al termine di questo straordinario viaggio, arriveremo alla nostra destinazione finale: il Salar de Uyuni, un'esperienza che lascia senza parole e che va oltre ogni descrizione.

Incluso: transfer da Humahuaca a Uyuni

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Tra la Terra e il Paradiso, il Salar de Uyuni

nature
100 %
history
10 %
culture
20 %
relax
20 %
Su un’altro pianeta

Oggi ci troviamo in un luogo che ci farà dimenticare di essere sulla Terra, un luogo incredibile dove il cielo si riflette perfettamente, confondendo la realtà con l'illusione. Siamo nel Salar de Uyuni, il deserto di sale più vasto e spettacolare del mondo!

Qui, a bordo dei nostri 4x4, vivremo una delle giornate più straordinarie della nostra vita. Tra scatti fotografici mozzafiato, illusioni ottiche sorprendenti e un ambiente suggestivo, trascorreremo la giornata ammirando la bellezza surreale di questo luogo unico.

Incluso: escursione a Uyuni con Jeep e guida

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Deserti, Laghi Salati e Fenicotteri

nature
100 %
history
10 %
culture
20 %
relax
20 %
Il deserto del Siloli e la Laguna Colorada

Oggi attraversiamo un altro deserto, quello del Siloli. In questo luogo quasi marziano, il panorama è incredibile, caratterizzato da un paesaggio vulcanico unico e dai suoi alberi di roccia! Questo è uno dei deserti più aridi del mondo, dove la pioggia non cade mai e la vita è quasi impossibile.

Dopo aver lasciato il deserto alle spalle, entriamo nella Riserva Nazionale Fauna Andina Eduardo Abaroa. Ci dirigiamo verso la Laguna Colorada, un lago salato con acque che non superano i 35 cm di profondità. La cosa straordinaria di questo luogo è la colorazione rossa del lago, dovuta ai sedimenti e ai pigmenti delle alghe. Ancora più sorprendente, questa colorazione cambia a seconda della luce, passando dal marrone al rosso intenso.

Questo luogo è abitato principalmente da fenicotteri, ed è possibile vedere fino a tre specie differenti! Qui ci rilassiamo e passeggiamo in questo paesaggio surreale, al confine con il Cile. Passiamo la notte in questo angolo incantato del mondo, dimenticandoci di essere sul pianeta Terra.

Incluso: Escursione con Jeep e Guida alla Laguna Colorada e il deserto del Siloli

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 10

Tra Geyser e il Deserto di Salvador Dali

nature
100 %
history
10 %
culture
20 %
relax
20 %
L’avventura continua

Questa mattina ci alziamo presto per visitare i geyser del Sol de la Mañana, una serie di geyser molto attivi nelle prime ore del giorno. Non possiamo fare altro che approfittarne! 

Ci dirigiamo poi verso le acque termali, dove potremo rinfrescarci e fare un bagno in queste incredibili sorgenti. Ma le cose da vedere non finiscono qui! Dopo esserci rilassati, ci spostiamo verso il deserto di Salvador Dali, così chiamato perchè i suoi colori ricordano le opere del pittore! Qui visiteremo la Laguna Verde e la Laguna Blu, dove ammireremo l'incantevole vista del vulcano Licancabur dietro di noi. Il deser

Questa avventura nel sud della Bolivia si conclude con il ritorno a Uyuni, dove ci aspetta il nostro bus per andare verso la capitale, La Paz!

Incluso: Escursione con Jeep privata nel deserto di Salvador Dalì

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 11

La Paz

nature
20 %
history
30 %
culture
100 %
relax
20 %
La capitale più alta del mondo

Con i suoi 3.640 metri sopra il livello del mare, La Paz è la capitale più alta del mondo! Immergiamoci nella vera vita boliviana, iniziando con una visita a Plaza Mayor de San Francisco e Plaza Murillo. La nostra prossima tappa sarà una delle attrazioni più affascinanti della città: il Mercado de Las Brujas, un luogo imperdibile per vivere la vera cultura boliviana.

Al Mercado de Las Brujas troveremo di tutto, da oggetti per rituali agli amuleti, fino ai prodotti tipici e molto altro ancora! 

Concludiamo la nostra giornata con un'escursione alla Valle della Luna, un labirinto naturale di canyon e pinnacoli creati dall'erosione nel corso dei secoli.

Godiamoci poi performance folcloristiche come gli spettacoli delle cholitas, godiamoci questa serata nella capitale della Bolivia!

Incluso: transfer da Uyuni a La Paz

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Ruta de la Muerte, Lago Titicaca o Relax?

nature
50 %
history
10 %
culture
50 %
relax
20 %
Cultura o avventura?

Oggi possiamo scegliere cosa fare in base alle nostre energie. Abbiamo diverse opzioni:

Una delle più spettacolari è percorrere la "Ruta de la Muerte", famosa per essere stata una delle strade più pericolose al mondo. Questa strada collega La Paz a Coroico, una regione boliviana. È molto stretta, con precipizi che superano i 600 metri di altezza… uno spettacolo mozzafiato! Oggi è possibile percorrerla in sicurezza in mountain bike o a piedi, grazie ai numerosi sistemi di sicurezza che l'hanno resa una popolare meta turistica.

Un'alternativa è fare una gita al lago più alto del mondo, il celebre lago Titicaca, famoso per le sue isole galleggianti abitate da tribù indigene, oltre ad essere una vera e propria meraviglia naturale.

Infine, possiamo decidere di rilassarci in città, continuando a scoprire i colori e i profumi di La Paz, facendo un'escursione alla Valle de las Ánimas e godendoci questo nostro ultimo giorno boliviano.

La sera, non ci resta che festeggiare in stile latino la conclusione di un viaggio assolutamente unico.

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 13

Arrivederci Bolivia!

nature
20 %
history
30 %
culture
100 %
relax
20 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa