Itinerario - Zimbabwe Collection: un'avventura safari nell'Africa più autentica

giorno 1

Benvenuti in Zimbabwe!

culture
100 %
It's time for Africa

Il nostro viaggio comincia in Zimbabwe: sbrigate le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella natura locale. Dopo un lungo viaggio prenderemo un breve transfer che ci porterà alla cittadina di Victoria Falls e qui ci ambienteremo per i primi giorni di tour.

Pasti e bevande non inclusi nella quota viaggio. Ritrovo in aeroporto a Victoria Falls, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

Ai piedi delle cascate Vittoria

nature
80 %
culture
30 %
relax
20 %
La potenza della natura

La mattinata sarà forse uno dei momenti più belli di tutto il viaggio: inizia il nostro percorso verso le Cascate Vittoria. In lingua locale queste cascate sono conosciute come “Il fumo che tuona” e questa traduzione lascia immaginare la maestosità di queste cascate tra le più belle e grandi del mondo. Questo punto costituisce il confine geografico tra Zambia e Zimbabwe e il fronte delle cascate è lungo più di un chilometro e mezzo, mentre la loro altezza media è di 128 metri!

Ma non finisce qui.. la nostra serata sarà caratterizzata da cena di gruppo in un locale tipico africano, il quale gode di una vista panoramica delle Cascate Vittoria.

Guida locale, prima colazione, trasporti e visita guidata alle cascate con relativo biglietto inclusi nella quota viaggio. Cena al lookout cafè incluso nella cassa comune. Pasti e bevande dove non menzionati a carico del viaggiatore.

giorno 3

Tra avventura e popolazioni locali

nature
50 %
history
30 %
culture
50 %
La popolazione Leya

Buongiorno Africa, oggi è giunto il momento del nostro primo incontro con le popolazioni locali, presso il villaggio Mukuni! A differenza della maggior parte dei paesi in via di sviluppo, lo Zimbabwe non vive la segregazione dei popoli e delle culture antiche, bensì hanno uno stile di vita aperto, ricco di condivisione; proprio come il contrasto tra uomo e fauna selvatica viene ridotto attraverso la convivenza quotidiana e il rispetto reciproco. C'è un tangibile senso di integrità che contraddistingue questo Paese e noi non vediamo l’ora di scoprirlo fino in fondo!

Nel pomeriggio avremo la possibilità di svolgere delle attività differenti: per gli avventurosi una zip line.

Adrenalina ne abbiamo?

Se la mattinata è stata tranquilla, il pomeriggio affronteremo un’avventura degna dei più grandi esploratori: la corsa Zip Line (Foofie Slide) più lunga del mondo. Immaginatevi la scarica di adrenalina quando raggiungerete una velocità di circa 106 km/h, sfrecciando per 425 m attraverso le gole di Batoka, sopra la bellezza dell'acqua del fiume Zambezi che scende a zig-zag sospesi a 120 m!

Tornati in cittadina avremo del tempo a disposizione per conoscerne i suoi mercati locali, i ritmi della vita quotidiana ma, soprattutto, prepararci alla grande partenza del giorno seguente.

Colazione inclusa nella quota viaggio. Escursione presso il villaggio e la zip line inclusi in cassa comune. Pasti e bevande dove non menzionati, a carico del singolo viaggiatore.

giorno 4

Hwange stiamo arrivando!

nature
50 %
relax
49 %
La ricchezza del Hwange National Park

Il mattino ha l’oro in bocca e avidi di Africa come siamo, è tempo di mettersi in marcia: ad attenderci il nostro confortevolissimo Lodge, situato nel parco nazionale di Hwange il parco più grande del paese. Queste grandi dimensioni portano a giochi e paesaggi diversi: dalle macchie desertiche ai margini del Kalahari, ai boschi pieni di mopane e teak, così alle ampie pianure erbose. Il Parco Nazionale di Hwange ospita anche una delle più grandi popolazioni di elefanti del mondo! Oggi potremo decidere se rilassarci in piscina e goderci il tramonto da qui, data la durata del viaggio, oppure dedicarci a qualche passeggiata per iniziare a fonderci con la natura circostante.

Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 5

A ‘caccia’ dei Big 5

nature
90 %
relax
40 %
Game drive senza sosta

Pronti, partenza, via! Oggi la giornata sarà esclusivamente dedicata ai Game Drive: il The Hide lodge è il punto ideale per poter incontrare numerose famiglie di felini, in quanto questa zona del parco è habitat naturale per questi mammiferi; grazie alla enorme biodiversità di questo parco, avremo l’occasione di impattare una fauna selvatica ricca di oltre 100 specie di mammiferi e quasi 400 specie di uccelli: siete sazi o c’è ancora spazio?

Rientreremo presso il nostro lodge per i pasti, pranzo e cena, nel quale avremo modo di goderci ancora una volta tramonti e animali dal bordo piscina o con un delizioso calice di vino alla mano.

Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 6

Tra percorsi esclusivi e cantine di vino

nature
80 %
culture
20 %
relax
30 %
Safari drive, walking safari e calici di vino

Una nuova giornata è alle porte, l’alba e i suoi colori non ci faranno sentire la fatica della sveglia e il silenzio “assordante” di questo paradiso di Hwange potrebbe essere rotto solamente da un ruggito.

Anche oggi ci dedichiamo completamente ai safari, sia attraverso dei sentieri esclusivi sia a bordo delle nostre Jeep. Se siamo fortunati potremo incontrare delle leonesse a caccia o dei rinoceronti bianchi intenti a migrare.

A fine giornata raggiungiamo la cantina vini del nostro lodge, posta in una strategica zona di osservazione di elefanti e giraffe: da questo angolo e in religioso silenzio, potremo ammirare questi giganti nutrirsi e abbeverarsi.

Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 7

Verso lo Zambezi National Park

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
I tesori di Tsowa Island

Il mondo sta reinventando la connessione e la vitalità del presente. Il tempo è il nuovo lusso e Tsowa Safari Island fa parte di un antico mondo di foreste, animali, fiumi, enormi viti, uccelli e alberi di baobab da abbracciare. Siamo nel Parco Nazionale dello Zambezi, caratterizzato da un senso travolgente di ampi spazi aperti, abitati da un'abbondanza di fauna selvatica libera di vagare per antichi percorsi migratori. Il fiume Zambezi fornisce nutrimento vitale tutto l'anno e attira concentrazioni particolarmente elevate di elefanti e bufali, oltre a leoni, iene, giraffe e numerose specie di antilopi e altra selvaggina di pianura.

Questa sera ci riposiamo presso i nostri lodge, tempo di recuperare energie per le ultime tappe.

Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 8

Esploratori come Indiana Jones

nature
80 %
culture
30 %
relax
20 %
Un ultimo safari “acquatico”

Il buongiorno si vede dal mattino e vogliamo trarre il massimo dell’esperienza lungo antichi sentieri di animali tra Ilala Palms e giganteschi alberi di mogano Natal immersi in viste mozzafiato sul fiume Zambesi.

Oggi ci sentiamo un po’ come Indiana Jones alla scoperta di tesori nascosti, navigheremo un fiume segreto che attraversa l'isola, mentre una vibrante varietà di uccelli chiama dal baldacchino della foresta. Il sentiero tocca tutti gli angoli di questo paradiso naturale: gigli di terra in fioritura ed enormi alberi di mangostano che fiancheggiano il tranquillo fiume dove risiedono numerose varietà di uccelli: gufi pescatori di Pel, Turaco di Schalow e gufo reale di Verreaux sono solo alcune delle specie che popolano la zona: anche il birdwatching saprà entusiasmarci.

Guida locale, trasporti, ingressi al parco e le attività di giornata (crociera e canoa) incluso nella quota viaggio. Pasti di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 9

Arrivederci Zimbabwe

culture
100 %
E’ tempo di salutarci

Purtroppo è tempo di salutarci, le emozioni, i colori e le esperienze ci lasceranno fin da subito un senso di mal d’Africa. Ma come ad ogni fine ci sarà un nuovo inizio, verso la prossima avventura!

Trasporto verso l’aeroporto internazionale di Victoria Falls e fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa