Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Zanzibar Beach Life: Kitesurf Edition

A partire da
1.490 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Paradiso!

history
40 %
culture
40 %
relax
50 %
party
36 %
Check in: la nostra avventura inizia a Stone Town

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Stone Town e meeting di benvenuto! Siamo a Stone Town, la parte vecchia della capitale dell’isola: troviamo un bar carino e brindiamo all’inizio della nostra avventura!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

L’isola che non c’è e una vecchia prigione con degli ospiti speciali.

nature
80 %
history
70 %
culture
30 %
relax
30 %
party
10 %
Amore a prima vista

Iniziamo la nostra giornata di buon mattino perché abbiamo un appuntamento sull'isola che non c’è! Chiunque abbia visitato Zanzibar conosce bene questa destinazione imperdibile: ci dirigiamo immediatamente verso la nostra barca e raggiungiamo Prison Island dove vedremo da vicino le centenarie abitanti di questo pezzo di terra. Successivamente, ci dedicheremo ad un po' di snorkeling e concluderemo la gita a Nakupenda, che significa “Ti amo” in lingua Swahili. Questa è una spiaggia che si manifesta e scompare a seconda delle maree e che ci lascerà senza fiato per i suoi colori.

Rientrati curioseremo tra i vicoli della città e scopriremo il motivo per cui la città di pietra è così denominata.

Alla sera ci dirigiamo verso Kiwengwa, la nostra base per il resto della vacanza.

Incluso: colazione, escursione a Prison Island e Nakupenda, transfer per Kiwengwa

Cassa comune: mance

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

KiteSurf e beachlife

nature
90 %
culture
10 %
relax
70 %
party
50 %
A caccia del vento

Finalmente ci metteremo alla prova con le prime ore di lezione sulla spiaggia a pochi passi dalla nostra struttura. Dopo una lauta a colazione per riempirci di energie ci tuffiamo in acqua e sperimentiamo questo affascinante sport. Terminata la lezione, dopo un pranzetto a base di pesce ci godiamo la spiaggia ed iniziamo a crearci la tintarella che sfoggeremo al ritorno a casa.

Incluso: colazione, lezione di kitesurf

Cassa comune: mance eventuali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Kitesurf, Stelle marine e pesci colorati

nature
90 %
culture
10 %
relax
40 %
party
50 %
In fondo al mar

Terminata la nostra lezione quotidiana andiamo ad esplorare le ricchezze sottomarine rimanendo affascinati dalla ricca barriera corallina brulicante di pesci curiosi e dalle stelle marine giganti dai molteplici colori… Chi avvisterà quella più particolare? Per gli amanti delle bolle ci sarà la possibilità di immergersi con le bombole e fare il primo battesimo del mare!

Incluso: colazione, lezione di kitesurf

Cassa comune: Mance eventuali, escursione

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Kitesurf, Delfini ed isolette sperdute

nature
90 %
culture
10 %
relax
40 %
party
48 %
Alla ricerca dei delfini di Mnemba

L’isola di Mnemba si trova poco distante dal nostro piccolo resort e ci permetterà di vivere una giornata all'insegna del mare cristallino e di curiosi amici. Questa ha infatti uno spot dove si riescono ad avvistare spesso famiglie di delfini con i quali se saremo fortunati riusciremo a nuotare. Sarà comunque un'esperienza bellissima in barca, che ci porterà in un lembo di sabbia per scattare le più belle foto della vacanza. E per finire un ottimo pranzo a base di pesce grigliato ci aspetta in riva al mare.

Incluso: colazione, lezione di kitesurf

Cassa comune: mance eventuali, escursione

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Kitesurf e tramonti

nature
90 %
relax
50 %
party
70 %
Tramonto cercasi

Terminata l'ultima lezione di kitesurf ci spostiamo più a ovest per godere della vista di un tramonto sul mare che sia in un ristorante chic o in un bar sulla spiaggia con un cocco in mano e un falò a farci da atmosfera.

Incluso: colazione, lezione di kitesurf

Cassa comune: mance eventuali, transfer e ingressi ai locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Alla scoperta dell'entroterra

nature
90 %
culture
10 %
relax
20 %
party
50 %
Non solo mare

Oggi lasciamo da parte il mare per tuffarci letteralmente nell'acqua dolce di un suggestivo Cenote, e no, non siamo in Messico! Questa grotta scavata tra la roccia ci permetterà di fare un bagno fresco sotto i raggi filtrati del sole. Ci addentriamo poi all'esplorazione della flora dell'isola visitando una piantagione di spezie (per le quali Zanzibar è rinomata), pranzando in un villaggio locale ed esplorando la foresta alla ricerca di qualche scimmietta. Alla sera rientriamo a Stone Town per cenare insieme e prepararci alla partenza.

Incluso: colazione, transfer per Stone Town

Cassa comune: mance eventuali, escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Zanzibar!

nature
50 %
relax
50 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Incluso: colazione, transfer per l’aereoporto

Fine dei servizi di WeRoad

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.). Qualora le condizioni climatiche non permettessero lo svolgimento delle lezioni di Kitesurf, l’equivalente di spesa sarà dirottato nelle attività alternative.

Vedi mappa