Il viaggio in pillole
Pronti per un weekend indimenticabile tra Napoli e la Costiera Amalfitana? Prepariamo lo zaino, lasciamo a casa la noia e prepariamoci a vivere due giorni intensi tra il fascino di una città unica e uno dei tratti di costa più belli al mondo. Il detto recita “Vedi Napoli e poi muori”: noi diciamo che vedi Napoli e ti senti vivo più che mai!
Iniziamo proprio da qui, dove ogni vicolo ha una storia da raccontare e dove non puoi resistere al richiamo della pizza. Ma non è tutto quello che vedremo in questo intenso weekend: la Costiera ci aspetta con i suoi panorami mozzafiato e curve a picco sul mare, dove scopriremo borghi come Positano e Amalfi, vere e proprie gemme incastonate tra le rocce. Sarà un tuffo nel blu, ma anche nel gusto: faremo una scorpacciata di limoni di Sorrento, sorseggiando limoncello e magari gustando una pasta fresca ai frutti di mare con vista sulla costa. E mentre camminiamo, vi sveliamo una chicca: sapevate che Amalfi ha dato i natali alle Tavole Amalfitane, uno dei primi codici marittimi del Medioevo? Tra storia, mare e cucina, questo weekend sarà un mix perfetto di avventura, relax e sapori autentici. Che fai, vieni?
Cosa serve per andare a Napoli?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Napoli. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno/treno non prima delle ore 19. Scopri di più sul ritrovo qui!