Parti nei prossimi 30 giorni! Approfitta di 100€ di sconto con il codice ORAOMAIPIU100 su alcune partenze

Itinerario - Grecia: Kos & le isole inesplorate

giorno 1

Kos

culture
100 %
Check-in
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 

Check-in in hotel a Kos e meeting di gruppo, ecco qui come funziona il ritrovo! Per la cena di stasera troviamo il locale che più ci ispira, magari uno che si affaccia sul molo, e assaggiamo ovviamente qualche piatto tipico greco - una buona pita gyros è sempre consigliata!

giorno 2

Kalymnos

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Da Kos a Kalymnos
La spiaggia per il momento deve aspettare (per poco eh!): salutiamo per qualche giorno Kos perché è arrivato il momento di prendere il nostro primo traghetto e raggiungere la prossima tappa; Kalymnos, sicuramente più selvaggia della bella Kos - è fra le mete preferite degli amanti di escursioni nel verde e destinazione di fama mondiale per gli appassionati di arrampicata. Arriviamo al porto di Pothia, la cittadina principale, e dopo avere posato gli zaini e aver preso possesso delle nostre auto ci lanciamo subito alla scoperta dell’isola! Prima, però, facciamo due passi per trovare qualcosa da mettere sotto i denti, magari per variare una buona e sana insalata greca?
Benvenuti a Kalymnos
Questo pomeriggio possiamo passeggiare al porto oppure visitare la fabbrica di spugne - un tempo erano la ricchezza dell’isola - o ancora dedicarci alla tintarella! L’importante, però, è non perdersi il tramonto! Come suona un buon aperitivo vista mare? Stasera ci aspetta anche la cena di benvenuto: brindiamo tutti insieme all’inizio di questo Weroad in Grecia!
Macchine a noleggio e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Traghetto da Kos a Kalymnos, eventuali ingressi e benzina inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Kalymnos

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Alla scoperta di Kalymnos
Stamattina ci svegliamo presto perché dobbiamo passare in rassegna le spiagge di Kalymnos! Se però, ad un certo punto, la voglia di avventura dovesse impossessarsi di noi abbiamo già la soluzione pronta: che ne dite di approfittare del posto per fare una lezione di arrampicata? O possiamo anche decidere di andare a caccia di… delfini! (in senso metaforico, ovviamente!): noleggiamo dei kayak e ci diamo all’esplorazione delle acque vicine all’isola! Sembra infatti che in queste zone ci siano parecchi delfini, quindi incrociamo le dita e speriamo di essere fortunati! Se così non fosse, godiamoci la brezza mattutina e la pace che si respira al largo: da qui la vista su Kalymnos è davvero spettacolare!
giorno 4

Leros

history
30 %
relax
40 %
party
30 %
In viaggio verso Leros

E’ arrivato il momento di lasciare questa isola: oggi salutiamo Kalymnos e ci imbarchiamo su un altro traghetto... direzione? Leros che, secondo la mitologia greca, è l’isola natale di Artemide, la dea della caccia! Dopo un pranzo al volo ci concediamo un altro pomeriggio di mare: raggiungiamo le spiagge a sud dell’isola, nella zone di Kefalos e ci dedichiamo al relax più totale, dopo aver scelto la spiaggia che fa al caso nostro. Non può mancare, ovviamente, un buon aperitivo al tramonto - così ci diamo la giusta carica per la serata.

Traghetto da Kalymnos a Leros e transfer in hotel incluso nella quota viaggio. Eventuali ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Leros

nature
50 %
relax
50 %
Tra le acque di Leros
Vedi mappa
Oggi dovrete ricordarvi solo una cosa: la crema solare!   Dedichiamo l’intera giornata al mare, il vero protagonista di questa nostra avventura fra le isole inesplorate della Grecia, navigando tra le acque di Leros. Una intera giornata in barca è quello che ci voleva per assaporare ancora di più l’atmosfera rilassante che regna sovrana in queste isole. Non ci facciamo mancare ovviamente una bella nuotata, l’acqua è talmente invitante! Rientriamo nel pomeriggio sulla terraferma, giusto il tempo per una doccia e per goderci quest’ultima serata a Leros: perchè non cercare un ristorantino un po’ più chic per una sera?
Escursione full day in barca e pranzo inclusi nella quota viaggio. Altri eventuali trasporti e ingressi inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Kos

nature
30 %
relax
30 %
party
40 %
Di nuovo a Kos
Vedi mappa
Per chi vuole stamattina ci svegliamo presto e facciamo un ultimo bagno nelle acque di Leros - per chi invece si vuole riprendere dalla serata, il letto sarà il miglior amico! Prendiamo l’ultimo traghetto del viaggio e rientriamo a Kos - godiamoci questo ultimo transfer nel mare blu della Grecia!Una volta giunti a Kos prendiamo subito possesso delle nostre auto, lasciamo gli zaini in hotel e partiamo alla scoperta di Kos.
Entroterra e terme
Raggiungiamo l’entroterra di Kos e visitiamo i villaggi di Lagoudi Zia e di Antimachia. Passeggiando tra le vie di questi borghi ci faremo un’idea di come fosse l’isola in passato, prima dell’arrivo del turismo di massa: sono paesini di montagna, quindi la vista che si gode da qui è impareggiabile! Volendo possiamo anche dedicarci a dei brevi trekking quindi non dimenticate di portare con voi le scarpe :-)Nel tardo pomeriggio, magari dopo il tramonto quando la morsa del caldo sarà meno opprimente, che ne dite di un salto in spiaggia? Possiamo provare la famosa spiaggia termale di Kos, dove l'acqua sgorga dalla montagna a 50 gradi! Un bel bagnetto rigenerante prima della nostra prima serata nella movida dell’Isola.
Traghetto da Leros a Kos e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Eventuali ingressi e benzina inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

kos

nature
30 %
relax
70 %
Rotolando verso Sud
Programma del giorno: rotolare verso Sud! Oggi dedichiamo la giornata all’esplorazione delle spiagge a sud dell’isola, prime fra tutte Agios Stefanos Beach e Paradise beach che, che stando al nome, deve essere un vero e proprio paradiso - il giudizio spetta a noi! E dopo esserci abbrustoliti per bene, rientriamo a Kos Town per un’altra serata loca: Kos è nota anche per l’animata vita notturna, quindi è tempo di scatenarsi (domani sveglia libera, promesso!)
Fancy dinner?
Non ci facciamo mancare ovviamente una bella nuotata, l’acqua è talmente invitante! Per pranzo insalata greca per tenersi leggeri, poi due passi sotto il sole… meglio di così non si può! Rientriamo quando ci va in struttura per prepararci per la serata: perché non cercare un ristorantino un po’ più chic per una sera? Poi continuiamo la serata al Leros Bar, scatenandoci nelle danze!
Auto a noleggio incluse nella quota viaggio. Ingressi e benzina inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Kos

culture
50 %
party
50 %
Parola d'ordine: relax!
Vedi mappa
Weroad mantiene le promesse: oggi no pressure! La giornata è a vostra completa disposizione e potete decidere di passarla come preferite! Qualche idea? Chi vuole può godersi le ultime ore di spiaggia per dare il tocco finale all’abbronzatura oppure prendere un traghetto e andare alla scoperta della vicina Nisyros, una piccola isola che conta pochissimi abitanti e che attrae visitatori soprattutto per il suo vulcano attivo ma dormiente. Per cena ci ritroviamo tutti a Kos dove ci aspetta la nostra cena di arrivederci: eh già, purtroppo è già arrivato il momento di salutarsi ma non prima di aver passato un'ultima notte insieme!
Auto a noleggio e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Eventuali ingressi e benzina inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 9

Check-out e saluti

Si torna a casa
Oggi ci salutiamo, a malincuore: la Grecia ci ha conquistati e lasciarla sarà difficile! Noi ci rivedremo però prestissimo, in qualche altra avventura!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa