Sei bloccato nel tuo paese? Don't worry, ti rimborsiamo! Sei positivo al tampone? Contattaci e verrai riprotetto!

Cervinia: settimana sugli sci in Valle d'Aosta

Itinerario
Condividi
Giorno 1

Cervinia

Benvenuti a Cervinia!

I trasporti da/per la destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e il trasporto pubblico o mezzo privato che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in a Cervinia e meeting di benvenuto. Eccolo lì, il Cervino: fa da sfondo a questo nostro primo incontro e farà da sfondo alle sciate dei prossimi giorni. Intanto ci conosciamo meglio, prendiamo confidenza, cerchiamo di capire se abbiamo tutto il necessario per affrontare le discese sulle piste e diamo il via a questa avventura.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Giorni 2, 3, 4, 5, 6, 7

Sulle piste di Cervinia

Si sale e si scende!

Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è un vero e proprio parco giochi per gli amanti degli sci: è uno dei più estesi delle Alpi e si sviluppa tra Italia e Svizzera, raggiungendo i 3.883 metri di quota massima. Prepariamoci quindi a panorami mozzafiato, il tutto mentre ci divertiamo tra discese più o meno facili. Qui infatti ce n’è per tutti, dagli sciatori provetti ai meno esperti: quindi prepariamoci a dei giorni di fuoco, gare improvvisate e pit stop tecnici in baita per ricaricare le batterie come si deve. Avremo modo anche di esplorare i dintorni in altri modi, magari con lo sci di fondo, o con una bella ciaspolata. La sera poi si sta al calduccio, con una buona cena a base delle bontà locali, così il giorno dopo si è di nuovo pronti per indossare gli sci.

Un pomeriggio sugli snow cart!

Per variare un po’ non manca un’attività a sorpresa: un pomeriggio, dopo aver finito di sciare, ci fermeremo in quota per un aperitivo offerto con lo scopo di scaldare i motori. E dopo quello? Andremo direttamente dalle piste da sci alla pista da snow cart, che è come il go cart con l’unica differenza che qui siamo sulla neve. Chi vincerà questa gara? Di sicuro l’ultimo offrirà un giro di birra alla cena che faremo dopo esserci destreggiati in pista. Cosa manca all’appello? Le cene di benvenuto e arrivederci, ovviamente, il modo perfetto per iniziare e concludere questi giorni insieme.

Gara di snow kart e aperitivo, cena di benvenuto e cena di arrivederci incluse nella quota viaggio. Altra/e attività decise dal gruppo incluse in cassa comune. Altri pasti, bevande ed eventuali attività sportive (skipass e noleggio attrezzatura) a carico dei singoli partecipanti.
Giorno 8

Bye bye Cervinia

Check out e saluti

Tempo di salutare le montagne: ci vediamo al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).