Hotel o appartamenti.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio.
Facciamo una settimana bianca a Cervinia, con il Cervino che fa da sfondo alle nostre discese tra le piste del comprensorio sciistico Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt, uno dei più estesi di tutte le Alpi. Insomma: abbiamo un bel po’ di chilometri da macinare sugli sci, e siamo prontissimi a farlo! In questi giorni abbiamo modo di divertirci, conoscerci e trascorrere diverse ore sulla neve - ma non solo sugli sci: possiamo esplorare la zona anche con una bella ciaspolata, oppure divertirci sugli snow cart, giusto per cambiare mezzo per un pomeriggio. Un po’ di relax, magari in una SPA locale, qualche aperitivo in quota, un bombardino al momento giusto… e la settimana vola che è un piacere!
Viaggio incentrato sulla montagna e sulle attività invernali (ciaspolate, sci, snowboard, ...) e particolarmente adatto ad un livello intermedio o esperti.
ATTENZIONE: L'assicurazione medico-bagaglio inclusa nel pacchetto non copre eventuali danni a terzi neanche durante lo svolgimento di attività sportive. Consigliamo fortemente ai viaggiatori intenzionati a svolgere attività sportiva di sottoscrivere una polizza personale aggiuntiva che integri le coperture relative a eventuali lesioni a se stessi o per danni a terzi.
Il comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia è composto da circa 350 km fino a raggiungere il ghiacciaio del Plateau Rosa. Per la lunghezza ed il livello delle piste, questo itinerario è adatto a sciatori intermedi ed esperti.
I trasporti da/per la destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e il trasporto pubblico o mezzo privato che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in a Cervinia e meeting di benvenuto. Eccolo lì, il Cervino: fa da sfondo a questo nostro primo incontro e farà da sfondo alle sciate dei prossimi giorni. Intanto ci conosciamo meglio, prendiamo confidenza, cerchiamo di capire se abbiamo tutto il necessario per affrontare le discese sulle piste e diamo il via a questa avventura.
Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt è un vero e proprio parco giochi per gli amanti degli sci: è uno dei più estesi delle Alpi e si sviluppa tra Italia e Svizzera, raggiungendo i 3.883 metri di quota massima. Prepariamoci quindi a panorami mozzafiato, il tutto mentre ci divertiamo tra discese più o meno facili. Qui infatti ce n’è per tutti, dagli sciatori provetti ai meno esperti: quindi prepariamoci a dei giorni di fuoco, gare improvvisate e pit stop tecnici in baita per ricaricare le batterie come si deve. Avremo modo anche di esplorare i dintorni in altri modi, magari con lo sci di fondo, o con una bella ciaspolata. La sera poi si sta al calduccio, con una buona cena a base delle bontà locali, così il giorno dopo si è di nuovo pronti per indossare gli sci.
Per variare un po’ non manca un’attività a sorpresa: un pomeriggio, dopo aver finito di sciare, ci fermeremo in quota per un aperitivo offerto con lo scopo di scaldare i motori. E dopo quello? Andremo direttamente dalle piste da sci alla pista da snow cart, che è come il go cart con l’unica differenza che qui siamo sulla neve. Chi vincerà questa gara? Di sicuro l’ultimo offrirà un giro di birra alla cena che faremo dopo esserci destreggiati in pista. Cosa manca all’appello? Le cene di benvenuto e arrivederci, ovviamente, il modo perfetto per iniziare e concludere questi giorni insieme.
Tempo di salutare le montagne: ci vediamo al prossimo WeRoad!
...comprende:
...non comprende:
La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 100 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente oppure verrà restituita la differenza non utilizzata.
Hotel o appartamenti.
L'opzione no-sharing room non è disponibile per questo viaggio.
Auto eventualmente messe a disposizione dai partecipanti o trasporti pubblici.
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.