Colombia: dalle Ande al Mar dei Caraibi

13 giorni (12 notti)
80%
Natura e Avventura 80%
20%
Monumenti e Storia 20%
50%
Relax 50%
40%
Città e Cultura 40%
40%
Party & Nightlife 40%

Questo immenso Paese racchiude in sé paesaggi molto diversi fra loro e quattro differenti zone climatiche...questa diversità del territorio è accompagnata da un’altrettanto variegata diversità culturale e la possiamo percepire negli accenti, nei tratti somatici e nei ritmi musicali. Il nostro viaggio ci permetterà di interagire con i diversi volti della Colombia: dalle grandi città come Bogotá e Medellin, ai pueblos andini, circondati da coltivazioni; dalla magia coloniale di Cartagena des Indias alle spiagge bianche dei Caraibi.

Mood di viaggio

Sono previste giornate di camminata in città e giornate di relax al mare, percorreremo più di 2700km che includono anche tre voli aerei interni. Nelle diverse giornate i ritmi e gli orari sono differenti, in alcuni giorni sono intensi ed in altri rilassanti. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti numerosi cambi di hotel.

Impegno fisico

Non è previsto alcuno sforzo fisico particolare. Tutte le attività sportive sono facoltative.

Colombia 13 giorni A partire da
1.199 €
Partenze dal 24/11
Vedi date disponibili > Prenota subito Oppure
Chiamaci al 388 1887102
Scopri i coordinatori
1
giorno

Bogotà

Giorno 1 - dettagli
100%
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊.

Check-in in hotel e cena di benvenuto… Bogotà ha una vita notturna davvero interessante, con locali per tutti i gusti, siete pronti?

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
2
giorno

Salento

Giorno 2 - dettagli
100%
Eje cafetero

Al mattino presto ci svegliamo pronti a partire per la nostra avventura con un volo interno...direzione Pereira!

Da lì prendiamo un piccolo bus che in un’ora circa ci porta a Eje cafetero, il cuore pulsante della produzione del caffè in Colombia. Nel tragitto ammiriamo un paesaggio incantato, caratterizzato da gentili colline cosparse di coltivazioni di caffè. La nostra destinazione è Salento a 1.900 mt, un piccolo paese dall'architettura tradizionale, circondato da splendide montagne e punto di partenza delle escursioni nella famosa Valle del Cocora.

Valle del Cocora

Appena arrivati a Salento, saltiamo a bordo di Willy, il classico fuoristrada ormai diventato icona della zona, e ci dirigiamo alla Valle del Cocora, che si apre 15 km a est di Salento e si estende fino alle pendici del Parque Natural de los Nevados. La valle è circondata da numerosi esemplari di palma di cera, che con i sui 60 metri è la palma più alta del mondo nonché l’albero nazionale della Colombia. Abbiamo il resto della giornata a disposizione per esplorare la valle, a piedi o a cavallo, attraversando boschi e fiumi e ammirando il volo dei Colibrì.
 
Nel tardo pomeriggio riprendiamo la jeep per tornare a Salento, riposarci e goderci la tipica vita da pueblo andino, seduti in uno dei tanti caffè che circondano la piazza principale 😉.

Volo interno incluso nella quota di viaggio. Trasporti inclusi nella cassa comune. Escursione a cavallo facoltativa, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
3
giorno

Destinazione Medellin

Giorno 3 - dettagli
70%
30%
Profumo di caffè

Mattinata dedicata alla visita di una típica finca di caffè, finalmente scopriamo, grazie a un tour fra le piantagioni, tutti i segreti della produzione di questa sostanza di cui la Colombia é quarto produttore mondiale.

Nel pomeriggio prendiamo un bus e attraversiamo il bellissimo paesaggio del Eje Cafetero, lungo la strada che porta a Medellin, ci fermiamo per la notte.

Visita nella piantagione di caffé e trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
4
giorno

Non è solo Narcos

Giorni 4 - dettagli
70%
30%
La città innovativa

Eccoci arrivati a Medellin, la città di Pablo Escobar, che quasi tutti associano alle scene di Narcos...ma in realtà ha molto altro da offrire.

Questa città è stata nominata dalla rivista Time come la più innovativa del mondo nell'anno 2013, Medallo, come la chiamano affettuosamente i suoi abitanti, è l’emblema della trasformazione sociale pianificata, il simbolo della Colombia che rinasce e guarda avanti. In questi due giorni avremo modo di esplorarla in lungo e in largo, montando a bordo della metro, della teleferica, del tram, mezzi di trasporto che sono diventati i simboli dell’innovazione della città e oggetto di interesse turistico in sé. 😊

I luoghi della “trasformazione”

Visitiamo i luoghi più significativi come: la Comuna 13, un tempo “barrio” violentissimo abbarbicato sulla montagna, oggi reso più turistico da un sistema di scale mobili all'aria aperta, unico nel suo genere, costruite dal Comune per facilitare la mobilitá dei suoi abitanti; El Basurero de Moravia, un’ex discarica di 30 metri trasformata in un vivaio; Ayacucho, una via pedonale circondata da murales e percorsa da un modernissimo tram; Ciudad del Rio, il parco cittadino luogo di ritrovo giovanile, che circonda il MAMM, Museo di arte moderna; il complesso polisportivo Atanasio Girardot, che include spazi per praticare tutte, ma proprio tutte le discipline sportive; il Parque de los Deseos, un popolare luogo di incontro, da cui si accede alla bellissima Università di Antioquia, al meraviglioso Jardin Botanico, e al museo interattivo della scienza Parque Explora. Non perderemo infine, la Casa della Memoria, un museo interattivo che racconta l’epoca buia di Medellin.

Un po di svago

A fine giornata utilizziamo le ultime forze rimaste per andare al quartiere Poblado, dove possiamo vivere la "Noche loca" locale.

Trasporti ed eventuali ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
5
giorno

Dalle Ande al Caribe

giorni 5 e 6 - dettagli
40%
50%
10%
Viaaaa!

Nella mattinata del 5° giorno prendiamo un volo interno che in un’ora e mezza circa ci porta a Santa Marta. Ci lasciamo alle spalle le Ande e le scarpe da ginnastica e ci prepariamo a indossare vestiti leggeri e sandali 😊.

Ora a noi la scelta

Possiamo rilassarci su una delle bellissime spiagge caraibiche dei dintorni di Santa Marta, oppure per non perdere il ritmo... addentrarci nel Parque Natural Tayona, celebrato da Shakira nella sua “Bicicleta”.

Se invece decidiamo di dirigerci verso Guachaca, percorreremo un tratto di strada ricco di vegetazione e interminabili campi di banane.
La zona è ricchissima di corsi d’acqua che scendono dalla limitrofa Sierra Nevada de Santa Marta, la montagna costiera più alta del mondo (5775 mt). Nei villaggi sparsi lungo le pendici della Sierra vivono diversi gruppi indigeni, che all'epoca della colonizzazione si rifugiarono qui per scappare agli spagnoli.

Volo interno incluso nella quota di viaggio. Trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
7
giorno

Alla volta di Cartagena

Giorno 7 - dettagli
90%
10%
Cartagena

Partiamo prestissimo perché ci aspettano 6 ore di bus, percorriamo la strada costiera che collega Santa Marta a Cartagena.

Questa città è il gioiello architettonico del mar dei Caraibi, un luogo davvero magico…

Iniziamo la nostra incursione partendo da La Ciudad Amurallada, il centro storico racchiuso tra poderose mura, che si trova proprio a pochi metri dalla spiaggia!

Tramonto sul mare

Non c'è niente di meglio che sorseggiare un cocktail seduti sulla cima della muralla e goderci il tramonto sul mare, circondati da elegantissimi edifici coloniali perfettamente intatti.

Dopo il tramonto, le luci si accendono, i locali prendono vita, e noi partiamo alla scoperta di un’altra Cartagena: quella festaiola!

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Mare o città?

Giorno 8 - dettagli
50%
40%
10%
Relax

Oggi solo sole e riposo o ancora città?

Abbiamo la giornata a disposizione per goderci un po’ di mare a Playa Blanca, una lunga spiaggia di sabbia bianca, attrezzata con bar e ristoranti, ideale per una giornata di mare, musica e cocktail, oppure, possiamo visitare l’arcipelago Islas del Rosario, un gruppo di piccolissime isole dalla natura lussureggiante e circondate dalla barriera corallina. Queste isole sono raggiungibili con escursione in barca e dura tutta la giornata.

Per chi è rimasto affascinato da Cartagena ed un primo assaggio non è stato sufficiente, nel pomeriggio può addentrarsi nel dedalo di viuzze del centro storico. A poca distanza dal centro si più ammirare il Castello di San Felipe, che offre una spettacolare veduta della baia.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Escursione all'arcipelago, spiaggia attrezzata, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
9
giorno

Arcipelago di San Bernardo

Giorno 9 - dettagli
50%
50%
Escursione in barca

L’arcipelago di San Bernardo, è un vero gioiello dei Caraibi, formato da 9 isole coralline ed una artificiale, sono ideali per noi che desideriamo assaporare a 360° la Colombia!

Qui abbandoniamo la civiltà, ci spogliamo dalla tecnologia e ci prepariamo ad esplorare i fondali marini, chiacchierare con i local, assaggiare i piatti più autentici della cucina caraibica, bere rum, e niente più!

Trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
10
giorno

Rincòn del Mar

Giorno 10 - dettagli
100%
Siamo ai Caraibi!

Benvenuti a Rincòn del Mar, un villaggio di pescatori in un piccolo angolo di paradiso. L’intera giornata di oggi è dedicata a...sole, spiaggia, mare, relax e la buena onda! 😉

Nel tardo pomeriggio rientriamo a Cartagena per dedicarci all'ultima notte di festa sul mare prima di tornare nella capitale.

Trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti, bevande e attività sportive a carico dei singoli partecipanti.
11
giorno

Si torna a Bogotà

Giorno 11 - dettagli
80%
20%
Ultime ore di spiaggia

Passiamo l'ultima mattinata a Cartagena, probabilmente la città più bella di questo viaggio. A noi la scelta se fare ancora mare o se approfittarne per scoprire tutti i segreti della città! 

In serata ci dirigiamo verso l'aeroporto dove ci imbarcheremo alla volta di Bogotà!

Volo interno incluso nella quota di viaggio. Trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
12
giorno

A spasso per la capitale

Giorno 12 - dettagli
60%
40%
Pomeriggio libero

Questo pomeriggio è lasciato libero per visitare qualche altro museo, continuare il tour della città, o semplicemente dedicarsi allo shopping in qualche mercato.

In serata seguiamo il coordinatore che ci porterà in un'ottimo ristorante per gustarci un'ottima cenetta colombiana, ovviamente condita con molta musica ed un po' di rum! Brindiamo tutti insieme a questa fantastica esperienza e scattiamo qualche foto che ci ritrae sicuramente un po' tristi per la partenza ma anche decisamente felici per l'esperienza vissuta 😊.

Trasporti e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
13
giorno

Si torna a casa

Giorno 13 - dettagli
Check-out e saluti

Ci salutiamo, e alla prossima avventura WeRoad 😊!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Scopri tutto sui coordinatori

La quota viaggio...

...comprende:

  • La sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio;
  • La cena di benvenuto;
  • Tre voli interni per il giorno 2, il giorno 5 ed il giorno 11;
  • La cena di arrivederci;
  • L’assistenza del coordinatore;
  • L’assicurazione medico – bagaglio.

...non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :) ;
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".

La quota della cassa comune comprende:

  • Trasporti interni;
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 300/350 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.​​​

  • Alloggi

    Ostelli e lodge tipici.

  • Trasporti

    Minivan locali e voli di linea interni.

  • Staff & Esperti

    Un super capo gruppo col quale condividere le fatiche e la gioia della scoperta!

  • Visti & Vaccinazioni

    Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.

Le date disponibili

Date (inizio-fine)
 
Stato
Prezzo
 
 
novembre 2018
 
 
 
 
gio 01 nov -
0 €
 
 
 
 
sab 24 nov - gio 06 dic
Programmato
1.199 €
dicembre 2018
 
 
 
 
sab 01 dic -
0 €
 
 
 
 
mer 26 dic - lun 07 gen
Almost Full
1.299 €
gennaio 2019
 
 
 
 
mar 01 gen -
0 €
 
 
 
 
dom 27 gen - ven 08 feb
Programmato
1.199 €
febbraio 2019
 
 
 
 
ven 01 feb -
0 €
 
 
 
 
mer 20 feb - lun 04 mar
Programmato
1.199 €
aprile 2019
 
 
 
 
lun 01 apr -
0 €
 
 
 
 
ven 19 apr - mer 01 mag
Programmato
1.249 €
 
 
 
 
lun 22 apr - sab 04 mag
Programmato
1.249 €
Viaggio Colombia: dalle Ande al Mar dei Caraibi | WeRoad