20%
nature
Natura e avventura
20%
80%
relax
Relax
80%
0%
history
Monumenti e storia
0%
0%
culture
Città e cultura
0%
0%
party
Party e nightlife
0%
Leggi tutto
No turns
Al momento non ci sono turni in partenza per questo viaggio
Non demordere tornano presto! #staytuned
Scopri tutti turni confermati

Cosa è incluso

  • La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio e tutte le colazioni

    La sistemazione in camera multipla con bagno privato per tutta la durata del viaggio e tutte le colazioni

  • Cena di benvenuto sulla spiaggia

    Cena di benvenuto sulla spiaggia

  • Speedboat da Malè a Rasdhoo il giorno 2

    Speedboat da Malè a Rasdhoo il giorno 2

  • Escursione di mezza giornata per fare snorkeling ammirando il mondo sottomarino al giorno 3

    Escursione di mezza giornata per fare snorkeling ammirando il mondo sottomarino al giorno 3

  • Transfer in traghetto locale da Rasdhoo a Ukulhas il giorno 5

    Transfer in traghetto locale da Rasdhoo a Ukulhas il giorno 5

  • Tè maldiviano al pomeriggio del giorno 5

    Tè maldiviano al pomeriggio del giorno 5

  • Una escursione in Kayak durante il tramonto al giorno 6

    Una escursione in Kayak durante il tramonto al giorno 6

  • "Local Experience": tour di 4 ore tra gli atolli più belli delle Maldive con guida locale, equipaggiamento per snorkelling e pranzo pic-nic al  giorno 7

    "Local Experience": tour di 4 ore tra gli atolli più belli delle Maldive con guida locale, equipaggiamento per snorkelling e pranzo pic-nic al giorno 7

  • L’assistenza del coordinatore
    L’assistenza del coordinatore
  • Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

    Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza

Cassa comune? Clicca qui

FAQs - Domande frequenti

Itinerario

giorno 1

Benvenuti alle Maldive

culture
100 %
Malé
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. 


Check-in in hotel a Male e meeting di benvenuto. La piccola capitale delle Maldive è il cuore dell’arcipelago, molto lontana dai classici resort a cui siamo abituati e che ci immaginiamo ci siano ovunque alle Maldive. Esploriamo i dintorni e cerchiamo un ristorantino dove assaggiare qualcosa di tipico per cena come la garudhiya, una tradizionale zuppa di pesce, o il mas huni, a base di salmone affumicato, cocco grattugiato, limone e cipolle - un must da queste parti!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Rasdhoo

nature
50 %
relax
50 %
Speedboat per il paradiso
Vedi mappa

Pronti ad esplorare le incredibili isole delle Maldive? Oggi parte la nostra avventura: prenderemo la prima speedboat disponibile per trasferirci a Rashdoo, dove trascorreremo i prossimi giorni. Salutiamo Male e salpiamo verso l’orizzonte: le Maldive, quelle da cartolina e da post super instagrammabili, ci aspettano.

Una volta arrivati a Rasdhoo ci trasferiremo in hotel e indosseremo subito il costume: abbiamo tutto il pomeriggio per iniziare a prendere confidenza con quest’isola e con i suoi ritmi rilassati. In altre circostanze vi avremmo proposto una birretta e un brindisi per l’inizio della nostra avventura ma… paese che vai, usanze che trovi! Alle Maldive l’alcool è bandito quindi brinderemo con un frullato tropicale e diciamolo pure che questa cosa ha i suoi pro: una settimana di detox non può che farci bene!


Ci prepariamo ti dutto punto che stasera ci aspetta un'esperienza suggestiva: la nostra cena di benvenuto con i piedi nella sabbia!

Speedboat e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Altri pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti

giorni 3, 4

Rasdhoo

nature
50 %
relax
50 %
Immersioni, snorkeling e tintarella

Cosa abbiamo in programma per questi due giorni? 

Bhè, per cominciare, considerando la location, vi abbiamo organizzato un’escursione di mezza giornata dedicata allo snorkeling: tartarughe, razze, aquile di mare, squali di barriera, murene e una miriade di coloratissimi pesci tropicali di tutte le forme e dimensioni stanno aspettando solo te! 

Gli amanti delle immersioni avranno il tempo per poter organizzare quante più uscite possibili mentre per i non brevettati questa potrebbe essere l’occasione perfetta per il battesimo del mare. 

Se non amate le immersioni potete consolarvi con escursioni su atolli deserti e lingua di sabbia da togliere il fiato, gite in barca o con una visita a uno dei super resort all inclusive della zona (non sono certo a buon mercato, questo dobbiamo sottolinearlo, ma se volete togliervi lo sfizio sappiate che è fattibilissimo).

Escursione di snorkeling (mezza giornata) inclusa nella quota viaggio.

Altre escursioni e pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Da Rasdhoo a Ukulhas

nature
50 %
relax
50 %
Ci trasferiamo ad Ukulhas
Vedi mappa

Oggi raggiungeremo l’isola di Ukulhas, altro paradiso per le immersioni e famosa soprattutto per la bellissima Bikini Beach! Qui ci aspetta un’altra tradizione da scoprire: quella del tè!

Un tè maldiviano è l'occasione per immergersi nell'atmosfera della scena gastronomica maldiviana. È quel momento subito dopo l'orario di lavoro (noi siamo in vacanza, lo sappiamo, ma vale lo stesso!) in cui ci si siede per ritrovarsi e riunirsi con i membri anziani della famiglia.

Poi chissà se qualche locals vorrà invitarci ad assistere a una performance di Bodu Beru, la danza tipica maldiviana accompagnata dai tamburi.

Trasferimento con traghetto locale da Rasdhoo a Ukulhas e tè maldiviano inclusi nella quota viaggio.

Altri pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti

giorni 6, 7, 8

Ukulhas

nature
20 %
relax
80 %
Kayak, spiagge e cena di arrivederci

Tutte le cose belle prima o poi finiscono… e questi saranno gli ultimi giorni di assoluto relax quindi è obbligatorio goderseli fino alla fine. Saranno giorni che potremo personalizzare insieme al nostro gruppo e al nostro coordinatore organizzando le attività che più ci interessano.

Tuttavia da WeRoad hanno già organizzato per noi delle escursioni pazzesche. Il giorno 6 ci aspetta una stupenda escursione in Kayak per ammirare il tramonto. L'indomani è il momento di un tour di 4 ore tra gli atolli più belli delle Maldive, in cui saremo accompagnati da una guida locale, avremo la possibilità di fare snorkelling con l'attrezzatura fornita dal partner e pranzeremo con un caratteristico pic-nic lungo mare. L'ultimo giorno su quest'isola ci salutiamo con l'ultima cena tutti insieme :-)



Escursione con Kayak al tramonto, tour di 4 ore con guida, attrezzatura da snorkelling e pranzo pic-nic inclusi nella quota viaggio. Altre escursioni e pasti e bevande non menzionati a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Check out: è il momento di salutare le Maldive

Si torna a casa

Oggi ci svegliamo a Ukulhas e già dalle prime ore del mattino potremo tornare a Malè con i traghetti, ti consigliamo quindi di prendere il volo per l'Italia da Malé dal pomeriggio. Ora sì è arrivato il momento di salutarci: alla prossima avventura WeRoad 😊!

Transfer da Ukulhas a Malè a carico del partecipante. Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.

Cose da sapere

Date disponibili

No turns
hey, attualmente non ci sono turni in partenza!

FAQs - Domande frequenti

Il volo è compreso?

I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.

Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!

Chi è e cosa fa il Coordinatore WeRoad?

Il Coordinatore WeRoad è un abile viaggiatore con esperienza e sarà il perfetto compagno di viaggio: sarà disponibile in caso di ogni evenienza e dovrà gestire tutta la parte logistica dell'itinerario (spostamenti, orari, strutture, meeting point, etc.), così tu potrai goderti il viaggio senza pensieri!

Avrai modo di conoscerlo con la creazione del gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza: sarà il momento per fare tutte le domande pre-partenza e conoscere meglio il resto del gruppo! Puoi anche metterti in contatto con il Coordinatore prima di prenotare – se assegnato, lo trovi specificato nella lista turni o nella pagina viaggio, o puoi cercare il suo nome e cognome in questa pagina. Dopo aver prenotato, troverai i suoi contatti nella tua Area Personale, nella sezione 'Prenotazioni e Viaggi' > 'I tuoi prossimi viaggi' > 'Dettagli del viaggio'.

Mi potete aiutare con l'acquisto del volo?

Anche se non ci occupiamo direttamente noi dell'acquisto del volo, possiamo aiutarti a valutare le opzioni disponibili online:

  • ti proponiamo il miglior volo disponibile da comparatori come Skyscanner;
  • se disponibile, possiamo indicarti i dettagli del volo del tuo coordinatore o dei tuoi compagni di viaggio.

Contattaci al +393484231163 e ti aiutiamo!

Nella scheda viaggio trovi anche l'opzione 'Cerca volo' che ti agevola già in questo se vuoi spulciare tra le opzioni in autonomia. Nella sezione "Convenzioni" nella tua area personale trovi anche sconti da non perdere con compagnie aeree (e non solo!) riservati esclusivamente ai WeRoaders.

Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata a questa pagina.

Cos'è e come funziona la cassa comune?

Questa è la domanda delle domande, e ti rispondiamo per punti! La cassa comune:

  • è un fondo comune del gruppo che viene raccolto e gestito dal coordinatore, che ne è responsabile per tutta la durata del viaggio;

  • serve per velocizzare i pagamenti per l’acquisto di beni e servizi utili a tutto il gruppo e per garantire la flessibilità di scelta delle attività ed escursioni da fare a destinazione;

  • è raccolta solitamente il primo giorno di viaggio in valuta locale, anche se, per motivi organizzativi, il coordinatore potrebbe chiederti di versarla prima della partenza;

  • sul sito troverai l'ammontare della cassa comune in euro, indicato nella sezione 'La quota della cassa comune comprende' – come ci si arriva? Trova 'Cosa è incluso', scorri fino a 'Cassa comune? Clicca qui', clicca e troverai i dettagli;

  • varia a seconda della destinazione scelta;

  • viene utilizzata solo ed esclusivamente per le spese di gruppo a cui TUTTI i partecipanti decidono di aderire;

  • viene stimata in base ai viaggi di altri gruppi ma varia in base alle esigenze del gruppo stesso. Il coordinatore quindi potrebbe dover aumentare l’importo della cassa comune, anche durante il viaggio;

  • se non viene utilizzata totalmente, viene riconsegnata la differenza a tutti i partecipanti a fine viaggio;

  • copre anche la quota parte del coordinatore per le attività incluse nella cassa comune, ad eccezione di quelle per cui è prevista la gratuità per il coordinatore;

  • se dovessi anticipare parte della cassa comune prima del viaggio per l'acquisto di attività facoltative non rimborsabili, purtroppo la quota non potrà essere rimborsata in caso di annullamento del viaggio.
Posso cancellare o modificare la mia prenotazione?

Ovviamente sì: per chiunque prenoti un viaggio WeRoad è prevista la possibilità di cancellare o modificare il viaggio – sia le date che la destinazione – gratuitamente fino a 31 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad. In caso di modifica, verrà applicato un adeguamento di prezzo al nuovo viaggio scelto – ovvero: se costa meno ti rimborsiamo la differenza, se costa di più dovrai versare la differenza.

Se hai acquistato l'opzione Flexible Cancellation (la puoi aggiungere nel primo step del processo di acquisto se disponibile), per te il termine per la richiesta di cancellazione o modifica è esteso a 8 giorni prima della partenza. In caso di cancellazione, potrai avere il rimborso del 100% del prezzo di viaggio WeRoad, al netto del costo dell'opzione Flexible Cancellation.

Novità: per le sole prenotazioni effettuate dopo il 07 gennaio 2025 e per viaggi con data di partenza fino al 30 aprile 2025 , la Flexible Cancellation permette di avere il rimborso totale (100%)* o il cambio viaggio se ci contatti fino a 1 giorno dalla data di partenza (tutte le altre condizioni restano invariate).

 

Come richiedere la modifica del tuo viaggio?

Puoi farlo direttamente dalla tua area personale MyWeRoad

All'interno della tua prenotazione troverai la sezione "Cambia il tuo  viaggio" in basso a destra, proprio dopo i dettagli della tua prenotazione. Potrai selezionare una data diversa per lo stesso viaggio ma anche un viaggio totalmente diverso. Le tempistiche con cui è possibile fare il cambio dipendono dai termini di cancellazione della tua prenotazione. Se nella prenotazione originale hai selezionato la Camera privata, la Flexible Cancellation o inserito qualche codice sconto, gift card o voucher, prima di confermare il cambio al nuovo viaggio ti avviseremo se non sarà applicabile al nuovo viaggio scelto e potrai decidere se procedere o meno. Per dei casi particolari il sistema potrebbe non permetterti di proseguire, in quel caso basterà contattare la nostra assistenza come ti verrà indicato. 

Per tutti gli altri casi non sono previste eccezioni. Anche nel caso di cambio viaggio, infatti, si seguono le regole per la disponibilità dei posti: non puoi quindi chiedere di spostarti su viaggi 'Sold out'; in caso di 'On request' dovremo verificare la disponibilità; se il turno è in stato 'Ultimi posti', potrebbero essere terminati i posti in camera maschile o femminile.

 

Come richiedere la cancellazione del tuo viaggio?
Scrivici a [email protected] indicando il codice della prenotazione che vorresti cancellare e ti aiuteremo secondo le condizioni di cancellazione della tua prenotazione.

 

Come è composto il gruppo solitamente?

In tutti i nostri gruppi, Coordinatore e partecipanti parlano italiano – saper parlare e compredere l'italiano è quindi un requisito fondamentale per partecipare ai viaggi di WeRoad Italia.

In media i gruppi sono composti da 12 persone, con un minimo di 3/4 partecipanti.
In casi eccezionali il gruppo può arrivare fino ad un massimo di 18/20.

L'età media varia in fase alla fascia d'età indicata per ogni viaggio: nei 25-35 solitamente è sui 30 anni, nei gruppi 35+ attorno ai 40, ma se vuoi sapere l'età media di un gruppo contattaci via WhatsApp al 3484231163.

Per quanto riguardo il mix uomo-donna, non è garantito che il gruppo sia bilanciato, perché tutto dipende da voi e da quando e cosa prenotate! Possiamo però svelarti un dettaglio: molte ragazze prenotano con laaargo anticipo, tanti ragazzi arrivano spesso un po' all'ultimo!

Posso sapere com'è composto il gruppo prima di prenotare il viaggio?

Sì, se davvero sei così tanto curioso, puoi sbirciare la composizione del gruppo di un viaggio prima di prenotarlo – anche se, secondo noi, ti rovini un po' la sorpresa! Trovi questa informazione nella sezione 'Gruppo' per ogni viaggio nella lista turni, con indicato il numero di WeRoaders che hanno già prenotato il viaggio. Cliccando sulla freccia, potrai anche scoprire il loro genere e la loro età – ma queste sono informazioni leggermente più preziose, quindi ti chiederemo di registrarti o loggarti per averle!

Negli screen qui sotto puoi vedere dove si trova l'informazione:
mobile

Screenshot_2025-05-08_alle_13.16.26.webp

 

desktop

Screenshot_2025-05-08_alle_12.54.17.webp

Come posso far parte della community?

Nel momento in cui parti per un WeRoad, sei ufficialemente un WeRoader – e come noi diciamo spesso, "Once a WeRoader, always a WeRoader", nel senso che una volta che entri a far parte della community, un pezzettino di WeRoad rimarrà sempre con te, anche se non dovessi più partire con noi.

Ma non sei un WeRoader solo durante i viaggi, anzi! La community è viva e attiva tutto l'anno: puoi stare con noi online seguendo e interagendo nei nostri canali, come il gruppo Facebook, il canale Telegram, o il profilo Instagram. Ma possiamo anche vederci per una cena o per un trekking insieme in uno degli eventi che i nostri coordinatori organizzano in tutta Italia!

In che strutture alloggeremo?

In generale, ci appoggiamo sempre a strutture quanto più local possibile, evitando le grosse catene alberghiere, perché ci piace vivere la cultura del posto e, se possibile, contribuire all'economia locale. Solitamente, gli alloggi sono hotel, appartamenti, guest house e ostelli gestiti da imprenditori locali, e viene sempre mantenuto lo stesso standard per ogni turno nella stessa destinazione.

Le strutture sono invece diverse per i Collection, la nostra categoria di viaggi premium: le strutture sono sempre 4 o 5 stelle o boutique hotel selezionati.

L'elenco delle strutture del tuo viaggio ti verrà comunicato dal tuo coordinatore dai 5 ai 3 giorni prima della data di partenza, assieme ad altre informazioni utili per la tua avventura!

Dovrò condividere la stanza in viaggio?

Sì, di prassi prevediamo la divisione della stanza con i tuoi compagni di viaggio dello stesso sesso e il bagno sarà privato in camera o condiviso solo con gli altri partecipanti del viaggio. Le camere che scegliamo possono essere doppie, triple, quadruple o multiple (fino a 8 persone in casi eccezionali) in base alla destinazione e alla disponibilità. Ci impegniamo per prevedere letti separati (singoli o a castello) per quanto possibile, tuttavia, in base alla disponibilità e alla destinazione, potrebbero essere previsti letti matrimoniali da condividere.

Non ci sono mai camerate con persone esterne, salvo alcune eccezioni per esperienze local che sono espressamente specificate nell'itinerario o vengono comunicate prima della prenotazione. Generalmente si riferiscono a specifiche notti in alloggi particolari come notti in tenda, campeggio, homestay, che garantiscono un'esperienza di viaggio unica, rinunciando a qualche comfort!

In fase di prenotazione, puoi anche dare la disponibilità di alloggiare in una camera mista: in questo caso, se fosse necessario, solo chi ha dato questa disponibilità potrebbe condividere la stanza con compagni di viaggio di sesso differente. Se prenoti per più persone insieme e selezionate questa opzione, la camera non sarà esclusiva per voi, ma potrebbe essere condivisa con altri viaggiatori del gruppo.