
Puglia Trekking: "La Rotta dei Due Mari" dall'Adriatico allo Ionio
Puglia Trekking: "La Rotta dei Due Mari" dall'Adriatico allo Ionio
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
La Rotta dei Due Mari …un cammino d’aMare
Dall’Adriatico allo Ionio, lentamente, tra gli ulivi secolari della campagna pugliese, godendo della rarità e bellezza del mare che affaccia ad oriente, partendo dalla terra natia di Domenico Modugno, oggi nota per la sua splendida posizione a picco sul mare.
Noi viaggiatori avremo occasione di conoscere alcuni dei paesi più suggestivi della Puglia: Polignano a Mare, Castellana Grotte, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Crispiano e Taranto..ognuno dei quali regalerà emozioni uniche.
Questa è la Rotta dei due Mari, cammino nato dal profondo amore e coinvolgimento per la propria terra e con l’intenzione di creare un percorso “slow” per un totale di 132 km diviso in 6 tappe.
L’itinerario si snoda lungo sentieri affiancati da muretti a secco, lungo la ciclovia dell’acquedotto pugliese ed attraverso il Parco Naturale delle Pianelle, la più grande riserva naturale dell’area, fino a raggiungere il mare di Taranto con la sua storia millenaria e il suo unico affaccio sullo Ionio.
Come veri pellegrini avremo il “Passaporto del Coaster” e ad ogni tappa raggiunta riceveremo un timbro, a testimonianza del cammino percorso e delle esperienze vissute.
Mood di viaggio
Il viaggio è creato per avere i ritmi scanditi dai nostri passi. Sarà un vero e proprio pellegrinaggio da condurre a piedi, giorno per giorno, tappa per tappa. La natura sarà la costante del nostro itinerario.
Non mancheranno momenti conviviali e aperitivi al tramonto per brindare alla fatica e al piacere di ogni passo ed ogni scoperta.
Impegno fisico
Le camminate saranno facili ed adatte a chiunque abbia un po’ di abitudine a spostarsi a piedi. Ci aspettano percorsi con dislivelli bassi o medi poco impegnativi con una media di 6 ore di camminata al giorno a ritmo lento.
Ritrovo e saluti
Il primo giorno puoi arrivare a Polignano a Mare a che ora desideri (preferibilmente entro le 17): verrai accolto all’arrivo e conoscerai i tuoi compagni di viaggio.
L’ultimo giorno invece è di partenza: potrai decidere se partire da Taranto già dal mattino o decidere di restare per visitare meglio la città!
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Aperitivo di benvenuto
Accoglienza all’arrivo e consegna del passaporto del coaster
Trasporto bagaglio tra le tappe (questo ci permetterà di camminare con uno zaino più leggero)
Cena tipica in perfetto stile pugliese
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Puglia!
Da Polignano a Castellana Grotte: 20 km di cammino
Da Castellana Grotte ad Alberobello: 19 km di cammino
Da Alberobello a Locorotondo: 20 km di cammino
Da Locorotondo a Martina Franca: 16 km di cammino
Da Martina Franca a Crispiano: 29 km di cammino
Da Crispiano a Taranto: gli ultimi 27 km di cammino
È tempo di salutarci







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.