Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Provenza: la fioritura della lavanda

A partire da
799
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Provenza: partiamo da Marsiglia

culture
100 %
Benvenuti in Provenza

La nostra avventura inizia a Marsiglia: dopo l'arrivo dei partecipanti ritiriamo le nostre auto ci dirigiamo in hotel per il check-in. Ci aspetta poi una serata nel centro di Marsiglia, ma senza far tardi, la sveglia di domani ci aspetta!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Marsiglia, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a fare una passeggiata nel centro della città.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Inizia la Route de la Lavande

nature
80 %
culture
20 %
relax
20 %
Valensole

Partiremo di prima mattina per raggiungere Valensole un luogo dedicato alla coltivazione di lavanda e cereali. Questo piccolo borgo è ricco di distillerie e botteghe in cui, gli artigiani orgogliosi, propongono olio essenziale di lavanda, sacchettini profumati per la biancheria e prodotti di bellezza a base di lavanda e specialità gastronomiche il cui ingrediente principale è, ovviamente, la profumata pianta officinale

I campi di lavanda

Prenderemo le nostre auto e i primi campi che incontriamo ci sembrano già qualcosa di immenso e parecchio suggestivo. Rimarremo certamente a bocca aperta e non sapremo resistere alla tentazione di buttarci in mezzo a questi campi colorati di viola e scattare decine di fotografie.

Dopo il tramonto ci aspetta la cena di benvenuto, siete pronti?

Carburante, parcheggi e caselli autostradali inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Parco Naturale Regionale del Verdon

nature
100 %
history
70 %
relax
20 %
Una mattinata tra le gole del Verdon

Le Gole del Verdon sono considerate il più bel canyon d’Europa! Le pareti del canyon possono raggiungere 700 metri di altezza e sapranno offrirvi una carrellata di paesaggi mozzafiato. Potremo scegliere tra un giro in giro in canoa o con classico pedalò e per i più comodi con delle barchette elettriche. Le acque turchesi che hanno reso celebre il Verdon sono un vero e proprio invito a tuffarsi in tutta libertà, non mancherà quindi un tuffo tutti insieme.

Alla scoperta di Moustier-Sainte-Marie

Ho scelto questo piccolo borgo perché è davvero unico! Un incredibile borgo arroccato tra due rupi attraversato da un ruscello. Tra i due speroni rocciosi che sovrastano questa cittadina, non potrete fare a meno di notare una stella d’oro sospesa. La leggenda narra che sia stata data in dono da un cavaliere crociato come ringraziamento alla Madonna per averlo fatto tornare sano e salvo dalle sanguinose battaglie.

A Moustiers-Sainte-Marie potremo camminare fra le strette stradine su cui si affacciano piccole botteghe artigiane, accoglienti localini per bere un buon vino della zona e godere dei colori delle particolari ceramiche.

Carburante, parcheggi e attività nel Vendon inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

un tuffo in Cote d'Azur

nature
100 %
relax
60 %
party
60 %
Il parco nazionale delle Calanques

Puntiamo la sveglia presto e raggiungiamo il porto turistico di Marsiglia, una giornata in barca ci aspetta! Il Parco Nazionale delle Calanques nel Mediterraneo, un luogo magico che illumina piccoli fiordi dalle acque turchesi e scogliere bianche che sembrano un paradiso terrestre. Il paesaggio di Marsiglia nelle Calanques è ripido e aspro, ricco di sentieri di scogliera, splendide spiagge bianche e insenature segrete che appaiono all'improvviso dove il Mar Mediterraneo ha scolpito la roccia.

Alcune di queste calette, chiamate "calanques", sono accessibili solo via mare, in barca o in kayak. Per questo motivo, un modo originale di scoprire la zona è quello di fare una crociera a Marsiglia per godersi il panorama, una giornata di sole e la brezza marina in faccia. Sarà una giornata ricca di divertimento che si concluderà con la nostra cena di arrivederci. Eh si, è già giunto il momento di salutarci.

Noleggio auto e gita in barca inclusi nella quota viaggio. Carburante, parcheggi e e pedaggi autostradali inclusi nella cassa comune.

giorno 5

Addio Provenza

culture
100 %
E’ tempo di salutarci

Fatto un ultimo saluto, torniamo in aereoporto a lasciare le auto. Al prossimo WeRoad!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

Vedi mappa