Namibia Expedition: avventura in tenda tra canyon, dune e deserti
Namibia Expedition: avventura in tenda tra canyon, dune e deserti
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti ad un’esperienza indimenticabile, quasi surreale, alla scoperta della Namibia?
In questo entusiasmante viaggio attraverso uno dei più selvaggi dei paesi africani, scopriremo le straordinarie bellezze della Namibia. Questo viaggio sarà una grande avventura che ci permetterà di scoprire al meglio -con una una vera e propria full immersion- la natura primitiva della bellissima e selvaggia Namibia! Un’esperienza che vivremo in modo autentico e profondo attraverso uno splendido safari in tenda che ci permetterà di vivere a strettissimo contatto con la natura, sempre in assoluta sicurezza, cogliendo l’opportunità di ammirare i cieli stellati più belli della nostra vita!
Nei luoghi che scopriremo, dove la natura regna sovrana, verremo stupiti dagli scenari inattesi della Quiver Tree Forest, la maestosità del Fish River Canyon e la magia che solo il deserto namibiano sa regalare nei panorami mozzafiato delle incantevoli Sossusvlei e Deadvlei, due dei luoghi più suggestivi di tutto il Paese (e qualcuno direbbe GLOBO!). Questo viaggio ci regalerà davvero quanto di più indimenticabile questo paese possa regalare, facendoci tornare a casa carichi di ricordi inestimabili.
Mood di viaggio
Questo viaggio ci permetterà di esplorare alcuni dei luoghi più rappresentativi della Namibia e richiederà un po’ di spirito di adattamento poiché dormiremo alcune notti in tenda in campeggi, in cui i bagni sono condivisi e l'acqua calda non è sempre disponibile. Ne varrà comunque la pena e questo forse renderà ancora più indimenticabile questo splendido viaggio. Questa formula infatti ci renderà partecipi nella salvaguardia di questi straordinari territori nel pieno rispetto della straordinaria natura Africana. Obbligatorio zaino o piccolo borsone per ottimizzare lo spazio sui mezzi di trasporto.
Impegno fisico
Questo viaggio non richiederà grande sforzo fisico, ma è richiesto un buon spirito di adattamento. Durante i giorni di safari la sveglia seguirà i ritmi del sole… sarà intenso, ma le albe più belle della vostra vita sono assicurate! Portate con voi la vostra capacità di adattamento ed il vostro amore per l’avventura e la natura… in alcuni casi non sarà il più comodo dei viaggi, ma sarà sicuramente quello che ricorderete come il più magico!
Cosa serve per entrare in Sudafrica and Namibia?
Passporto: integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non necessario per soggiorni inferiori a 90 giorni
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri nella sezione della Namibia.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e termina a Windhoek, capitale della Namibia. Il primo giorno ci incontreremo presso la nostra prima accomodation dove ti chiediamo di arrivare non più tardi delle 18.00, mentre l’ultimo giorno sarai libero di ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
2 notti in camera condivisa con bagno privato
Una guida qualificata dal giorno 2 al giorno 7
Il trasporto in un vero bus per safari con tetto estraibile dal giorno 2 al giorno 7
Tutte le colazioni
Pernottamento in tenda condivisa con un altro partecipante dal giorno 2 al giorno 7
Personale qualificato per l’intero tour in Namibia dal giorno 2 al giorno 7 (driver, cuoco, ecc.)
Trattamento in pensione completa dal giorno 2 al giorno 6 ed il pranzo del giorno 7
Tassa d'entrata al Parco Nazionale di Sossusvlei
Escursione guidata di Sossusvlei con veicoli 4x4
La visita guidata della città fantasma di Kolmanskop
La visita dello spettacolare Diaz Point
La visita del Fish River Canyon view point
La visita della Quiver Tree Forest e del Giants Playground
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Windhoek
Verso il deserto
Dune infinite e deserti costellati di tronchi solitari
Un deserto che si perde all’orizzonte
Villaggi fantasma, scogliere e passeggiate a cavallo
Canyon e foreste fatate
Il parco giochi dei giganti
Arrivederci Namibia
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.