Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Mongolia Expedition: il festival delle aquile

A partire da
2.899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Mongolia

history
100 %
culture
100 %
party
80 %
La moderna Ulaanbaatar

La nostra avventura inizia nella capitale Mongola: dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale, visiteremo la piazza centrale ed il museo di Gengis Khan, poi assisteremo ad uno spettacolo di arte tradizionale prima della nostra cena di benvenuto!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Ulan Bator, ecco qui come funziona il ritrovo! Transfer dall'aeroporto alla città, pranzo, cena di benevenuto e spettacolo folkloristico inclusi nella quota

giorno 2

A stretto contatto con i cacciatori di aquile

nature
100 %
history
100 %
culture
100 %
La prima esperienza local

Iniziamo da subito ad immergerci nella vera essenza mongola! Con un volo interno raggiungiamo la città di Ulgii, la più occidentale del paese, e ci dirigiamo subito verso la famiglia kazaka che ci ospiterà tutto il giorno ed anche la notte per la nostra prima esperienza local! Stando a stretto contatto con questa famiglia di cacciatori di aquile vivremo sulla nostra pelle la loro quotidianità, i loro usi e costumi, capiremo perchè le aquile saranno lì con noi e vengono considerate membri della famiglia, ci racconteranno la loro storia, assaggeremo i loro piatti tradizionali e vivremo nelle loro case, le tipiche Gher.

Trasferimenti, 4WD Russian minivan con conducente, guida e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Volo interno incluso in cassa comune

giorno 3

L'unico ed inimitabile Golden Eagle Festival

nature
100 %
history
50 %
culture
100 %
party
50 %
Cerimonia di apertura tra sfilate, sfide, balli e musiche tradizionali

Con tutta calma ritorniamo in città dove oggi inizia il festival delle aquile! Ogni anno qui si ritrovano circa 380 falconieri nomadi, di tutte le età, insieme alle loro aquile per sfidarsi in una gara di abilità e destrezza. Assisteremo a tutte le fasi del festival. Si inizia con la cerimonia di apertura e la parata a cavallo dei cacciatori, vestiti con abiti ed accessori tradizionali, con le loro aquile, verranno premiati i più belli ed accessoriati. Poi via alle prime competizioni tra cacciatori e per finire giochi tipici e concerti di musica e danze folkloristiche del luogo.

trasferimenti, 4WD Russian minivan con conducente, guida, ingresso al festival, concerto tradizionale e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio.

giorno 4

I vincitori del Golden Eagle Festival

nature
100 %
history
50 %
culture
100 %
party
50 %
Che la sfida abbia inizio!

Dopo la cerimonia di apertura e le prime sfide di ieri, oggi si entra nel vivo della competizione. Diversi duelli attendono i cacciatori e le loro aquile, da quelle di forza a quelle di velocità, da quelle di destrezza a quelle di tecnica. Si conclude con le premiazioni dove i cacciatori mettono la medaglia al collo della propria aquila, la vera vincitrice del torneo. Il tutto riempito da concerti e balli storici, giochi tradizionali e mercatini locali in un clima festoso. Per concludere al meglio la sera ci aspetta la celebration dinner!

trasferimenti, 4WD Russian minivan con conducente, guida, ingresso al festival e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio

giorno 5

Paesaggi da cartolina

nature
100 %
history
50 %
culture
50 %
relax
50 %
party
50 %
Parco Nazionale di Terelj

La mattina abbiamo ancora tempo per visitare la città di Ulgii ed il museo locale, prima di imbarcarci sul volo interno che ci riporterà verso la capitale. Atterrati ci dirigiamo subito nel parco nazionale di Terelj, dove dormiremo immersi nella natura tra paesaggi incantati in un campo tendato attrezzato con bagno privato e, quindi, con tutti i comfort a nostra disposizione. Il cielo stellato ci attende di nuovo! Pronti la mattina seguente per ammirare la stramba Turtle Mountain (vedere per credere), i templi e centri di meditazione buddista e tanto altro... oltre a goderci lo spettacolo che ci circonderà!

Trasferimenti minivan con conducente, guida, siti, musei e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Volo interno incluso in cassa comune.

giorno 6

Cavalcando nel parco nazionale

nature
100 %
history
50 %
culture
50 %
relax
50 %
Immersi totalmente nella natura

Oggi un'intera giornata all'interno del parco nazionale, sia per riposarci un po', ma anche, e soprattutto, per attività che faremo respirando aria pulita in totale armonia con il territorio e la natura circostante. Per riscaldarci un po' oltrepasseremo la porta di uno dei templi buddisti più importanti del paese. Dobbiamo esser pronti a "scalare" per arrivare fino al tempio, centro di meditazione, da cui ammireremo un panorama delle vallate circostanti semplicemente stupendo! A seguire un giro a cavallo tra la natura ed, infine. un trail tra i sentieri di montagna per goderci a pieno (ancor di più!) questi splendidi paesaggi. Ovviamente duramte la notte ci attenderà un altro cielo stellato tutto da ammirare!

Trasferimenti minivan con conducente, guida e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Volo interno incluso in cassa comune

giorno 7

La patria di Gengis Khan

nature
50 %
history
100 %
culture
100 %
party
50 %
La capitale ed i suoi dintorni

Dopo aver visitato la Turtle Mountain ci dirigiamo verso la capitale Ulan Bator, ma prima verso le distese sconfinate orientali per fare tappa al complesso dedicato a Gengis Khan, l'uomo del millennio. Qui un'immensa statua del leggendario condottiero mongolo a cavallo domina tutta la vallata e le montagne circostanti. Ammireremo un paesaggio spettacolare dall'alto della piattaforma panoramica. Chi vuole farsi una foto con i costumi tradizionali?

Il mercato del Cashmere e non solo

Rientro in città, check-in in hotel e tempo a disposizione per fare shopping e vedere (ma anche toccare!) il famoso cashmere, è l'occasione giusta per riportare qualche souvenirs dalla Mongolia ai nostri amici... che invidia che avranno! Meritato relax in hotel prima della nostra cena di arrivederci. Che ne dite di scoprire la capitale by night, con un salto in un bel locale a divertirci e ricordare le tante esperienze fatte?

Trasferimenti con conducente, guida, ingresso al complesso e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio

giorno 8

Arrivederci Mongolia

history
100 %
culture
100 %
Un ultimo giro prima di salutarci

In funzione dell'orario del volo di ritorno ci godiamo ancora la capitale con i suoi tratti distintivi fatti di edifici d'epoca sovietica, musei e monasteri intatti oltre ad un vivace connubio tra stili di vita tradizionali e contemporanei. Trasferimento in aeroporto per i saluti... dopo questa bellissima esperienza insieme sarà sicuramente un arrivederci!

Colazione e Transfer per l'aeroporto inclusi nella quota

Vedi mappa