Itinerario - Malesia Expedition: natura selvaggia e isole paradisiache

A partire da
1.099 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Malesia!

history
50 %
culture
30 %
party
30 %
Kuala Lumpur: inizia il viaggio!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Kuala Lumpur, ecco qui come funziona il ritrovo! Per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.

Il nostro viaggio inizia con l'arrivo a Kuala Lumpur, la vivace capitale della Malesia. Dopo esserci sistemati, avremo l'opportunità di esplorare alcune delle icone architettoniche più famose della città e passare la serata alla scoperta della vita notturna della capitale.

 

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Taman Negara

nature
70 %
culture
30 %
Welcome to the jungle!

Lasciandoci alle spalle il trambusto notturno di Kuala Lumpur, ci accingiamo a vivere una giornata incantata: ci avviciniamo al Taman Negara, l'ancestrale foresta pluviale della Malesia, pronti a immergerci nelle sue profondità selvagge. Un semplice tragitto fluviale ci separa dal nostro rifugio nel cuore del parco, promettendo riposo e avventura tra gli antichi sussurri della giungla.

A contatto con gli Orang Asli

Nel pomeriggio il protagonista è il fiume, che solcheremo a bordo di una imbarcazione locale, in un tour piuttosto divertente e … bagnato!

Sempre lungo il fiume incontreremo alcuni membri della tribù locale degli Orang Asli, veri abitanti della foresta che potranno insegnarci come usare la cerbottana o come accendere un fuoco.

Night safari alla ricerca di animali notturni

Rientreremo per una cena locale al nostro resort. Dopo, incontreremo la nostra guida naturalistica per una passeggiata notturna nella giungla alla ricerca dei gibboni, ragni e di sorprendenti scorpioni fluorescenti. Mi raccomando non dimenticate la vostra torcia e soprattutto occhio a dove mettete i piedi!

Escursioni, cena e night safari inclusi nella quota viaggio. Transfer incluso in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Tra Taman Negara e Cameron Highlands

nature
80 %
culture
20 %
Giungla e Canopy Walk

La mattina inizia presto con una bella escursione nella giungla: occhi e orecchie ben aperti! Ma conservate le energie perché ci attende il Canopy Walk, vera icona di questo parco, una passerella di 530 metri sospesa tra gli alberi della foresta pluviale a 40 metri di altezza.

La rafflesia, il fiore più grande (e puzzolente) del mondo

Dopo un pranzo veloce, scenderemo lungo il fiume per raggiungere le famose Cameron Highlands, la zona più fresca della Malesia. Quindi ricordatevi di portare giacca e pantalone lungo poiché l'aria potrebbe essere frizzante!

Questa area interna è anche famosa per la rafflesia, il fiore più grande del mondo, noto per il suo profumo… che puzza! Avete presente Gloom dei Pokémon? Ecco a cosa si sono ispirati i suoi creatori!

Trekking guidato al parco e Canopy Walk inclusi nella quota viaggio. Colazione e pranzo inclusi nella quota viaggio. Transfer incluso nella cassa comune.

giorno 4

Tè, fragole e un’alba incredibile

nature
70 %
culture
30 %
Innamoriamoci della Mossy Forest e delle piantagioni di thé

Il trekking inizia emozionandoci mentre camminiamo nel mezzo della Mossy Forest, una giungla di muschi, licheni e liane che ci farà vivere una giornata mozzafiato… tra le nuvole! Finiremo il tour nelle piantagioni di thé delle Cameron Highlands, dove potremo scoprire i segreti della sua preparazione e fare una degustazione tradizionale.

Escursione alle Cameron Highlands inclusa in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

L’antico fascino coloniale di George Town

nature
20 %
history
50 %
culture
30 %
Arriviamo a Penang passando per Ipoh!

Il viaggio continua alla scoperta dello stato malese, con un pit stop a Ipoh, dove potremo passeggiare per Concubine Lane e assaggiare il famoso White Coffee.

A seguire andiamo a Penang, la cui capitale George Town è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2008. Penang (che si pronuncia “Pinéng”) è una grande isola malese collegata alla terraferma da un ponte trafficabile, popolata in buona parte, ma dove non mancano anche natura e fitta vegetazione.

Passeremo il pomeriggio alla scoperta dei mille segreti della città, da secoli contaminata da diverse culture per poi dirigerci verso la spiaggia e goderci un tramonto spettacolare sorseggiando un aperitivo.

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Alla scoperta di George Town

nature
10 %
history
40 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Penang Hill e i Templi di George Town

La mattinata inizia letteralmente in salita: prendiamo una funicolare e saliamo Penang Hill, la collina di George Town famosa per essere popolata dal Langur dagli occhiali, un primate in via di estinzione. Da quassù potremo ammirare George Town dall’alto, compresi i due ponti che la collegano alla terra ferma. Scendiamo e continuiamo il tour prima al Kek Lok Si Temple e poi alla ricca Peranakan Mansion.

Street Art Tour tra le vie del centro storico

Il centro storico di George Town, dichiarato patrimonio Unesco, è famoso per la presenza di numerose opere d'arte di strada realizzate da artisti di tutto il mondo. Negli ultimi anni, il suo centro è stato decorato da murales e dipinti realizzati da street artist di diverse nazionalità e un viaggio a George Town non sarebbe completo senza andare alla scoperta dei questi tesori nascosti di street art.

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Destinazione paradiso: isole Perhentian!

nature
70 %
relax
30 %
È il momento di godersi un po’ di mare!

Lasciamo George Town molto per raggiungere il porto di Kuala Besut, dove ci imbarcheremo per le isole Perhentian, paradiso naturale sulla costa orientale della Malesia peninsulare. Utilizzeremo il pomeriggio per ammirare il nuovo paesaggio e iniziare a goderci il nostro resort sulla spiaggia per tre notti.

Cena tipica in un villaggio locale

Dopo esserci rilassati, facciamo visita al villaggio locale di queste isole, un mondo un po’ lontano e che potremo esplorare in punta di piedi.

Ci verrà insegnato come proteggere le green turtle, come indossare gli abiti malesi e poi a terra sul pavimento, per la cena preparata per noi da una signora del posto che ci accoglierà in casa propria.

Transfer da George Town a Kuala Besut incluso nella cassa comune. Traghetto da Kuala Besut alle isole Perhentian incluso nella quota viaggio. Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Finalmente il mare paradisiaco della Malesia!

nature
60 %
relax
30 %
party
10 %
Mare, relax e… tartarughe!

È finalmente giunto il momento di goderci il mare paradisiaco della Malesia! Per farlo non c’è posto migliore delle isole Perhentian, vero gioiello malesiano, dove verremo catapultati nella natura più incontaminata. Queste isole hanno tantissime opzioni da offrirci: proveremo l’emozione di nuotare con le tartarughe marine al turtle point della spiaggia del PIR e tanto altro! Potremmo fare snorkeling o immersioni in quelle acque cristalline, esplorare tutte le isole incontaminate o rilassarci in spiaggia. Sta solo a noi decidere!

Giornata in barca con Snorkeling e guida inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Nidi di tartarughe

nature
70 %
relax
30 %
Avete mai visto nascere una tartaruga?

Le Perhentian sono il paradiso della Green Turtle che qui depone le sue uova. Raggiungeremo una spiaggia incontaminata, la mattina presto, per assistere, se saremo fortunati, alla schiusa delle uova dei piccoli di tartaruga con l’aiuto dei ranger isolani.

Dopo pranzo, è il momento di ripartire verso la terraferma: con un rapido volo interno rientreremo nella capitale malese, pronti a scoprire la sua bellezza.

Volo da Kota Bharu a Kuala Lumpur incluso nella quota viaggio. Trasporti ed esperienze incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Alla scoperta di Kuala Lumpur

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Scopriamo insieme la capitale malesiana: Kuala Lumpur e le Batu Caves

La nostra giornata inizia nel cuore pulsante di Kuala Lumpur, al Mercato di Chow Kit. Non è un semplice mercato, ma un regno di scoperte, definito da molti come il "wet market" per eccellenza, dove tutto è in vendita. Questo è il mercato coperto più grande della città, dove vie strette ci trascinano in un dedalo di bancarelle traboccanti di tesori: prodotti locali esotici, frutti di mare di ogni dimensione e tipo, un arcobaleno di verdure, carni succulente, spezie che danzano all'olfatto e frutti che sembrano gemme.

Dopo esserci immersi nei sapori e nei colori del mercato, il nostro sentiero ci conduce verso le celebri Batu Caves, un complesso di grotte che nasconde templi antichi e misteri millenari. Situate a soli 13 km a nord della frenesia urbana, ci accoglieranno con una statua dorata maestosa, guardiano silente di storie antiche. Qui, ci attende la vera prova di coraggio: 272 gradini che si elevano verso la maestosa Temple Cave, la più grande delle grotte, un luogo che promette di essere un santuario di meraviglie naturali e spirituali, pronto a svelare i suoi segreti agli esploratori più arditi.

Continuiamo il nostro tour della capitale

Dopo la sosta pranzo, la passeggiata continua attraverso Dataran Merdeka e il notevole Palazzo Sultano Abdul Samad, considerato uno dei più belli degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Successivamente, andremo verso Chinatown per visitare il tempio Indù Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864, quando fu edificato da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur.

Chiudiamo il tour con una passeggiata nel villaggio di Kampung Baru, per poi visitare la moschea Masjid Jamek. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città e fu inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato dall'architettura Moghul del nord dell'India.

E, infine, la cena di arrivederci seguita dall’ultima serata insieme…prima del prossimo viaggio!

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Arrivederci Sud-Est Asiatico!

history
20 %
culture
50 %
relax
30 %
Check-out e saluti

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa