
Rodi Sail Adventure e le isole turche
Rodi Sail Adventure e le isole turche
Il viaggio in pillole
L’isola di Rodi è un piccolo paradiso tutto da scoprire: siamo nel Dodecaneso, un arcipelago immerso nelle limpide acque del mar Egeo e abbracciato da Asia ed Europa. Questo sarà il luogo dove trascorreremo 8 giorni sulla nostra barca a vela: Rodi Sail Adventure è un viaggio tra isole sperdute, alla scoperta di piccole baie e spiagge tranquille, e molte ore a bordo, tra poppa e prua, a gustarci il panorama, il sole e il vento.
Il nostro viaggio inizia e finisce a Rodi, ma saranno molte le isole dove sbarcheremo - e i nomi, credeteci, sono di quelli strani, tanto che non basta un semplice ricerca su Google per capire dove saremo, e cosa ci aspetta (che, in fin dei conti, è la parte più bella di ogni viaggio). Ci godremo Simi, l’isola di Troumpetto, Ornos Thessalona, arriveremo in Turchia approdando a Kizil Ada Adasi, faremo amicizia con le caprette a Marathounda Bay e cercheremo di pronunciare nel modo corretto Ornos Aghios Vasileios mentre brindiamo al nostro viaggio guardando il sole venire inghiottito dal mare. La barca a vela ti cambia: diventeremo una ciurma di impavidi esploratori, pronti a salpare verso i sette mari, uniti dall’amore di quel vasto blu che ricopre la nostra bella Terra e che noi chiamiamo ‘mare’. Ammainiamo le vele?
Mood di viaggio
Questo è un tour in barca a vela: relax e divertimento… abiti leggeri, costume da bagno e voglia di divertirsi! Se non sei mai stato in barca a vela e non sai cosa ti aspetta, clicca qui!
Ricorda che il mare sarà nostro padrone - l'itinerario è indicativo, può subire variazioni anche radicali.
Impegno fisico
Cosa serve per andare in Turchia e in Grecia?
Passaporto necessario o la carta di identità valida per l'espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua
Visto d'ingresso: non necessario per motivi turistici per soggiorni inferiori a 90 giorni.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marina di Rodi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 14:30 (flessibile), l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
7 notti in cabina doppia
- Fornitura di lenzuola e federa
L’assistenza del Coordinatore skipper
Pulizie finali
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Marina di Rodi, Rodi
Simi
Relax
Turchia
Marathounda Bay
Ornos Aghios Vasileios
Isola di Troumpetto
Rodi







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Condizioni meteorologiche
Questa tipologia di itinerario in barca a vela è fortemente influenzato dalle condizioni meteorologiche, non sempre attestabili con largo anticipo. In caso di forte vento o condizioni meteorologiche avverse alla navigazioni verso determinate tappe dell'itinerario questo potrà subire variazioni anche sostanziali volte a garantire lo svolgimento e il proseguimento del viaggio nel massimo della sicurezza.
Coordinatore skipper
Chi è il Coordinatore skipper? Uno skipper di professione ma anche coordinatore WeRoad. Sarà un compagno di viaggio come in tutti i viaggi WeRoad, ma anche il responsabile della navigazione e della barca a vela. Ogni barca a vela avrà il proprio Coordinatore skipper, anche se si viaggia in flottiglia. Partecipare a un viaggio Sail Adventure vuol dire essere un gruppo ma anche un equipaggio.