Florida e Bahamas: da Miami alle spiagge di Nassau
o 3 o 4 rate senza interessi.
Florida e Bahamas: da Miami alle spiagge di Nassau
Il viaggio in pillole
Immaginate un viaggio che parte da Miami, la città più famosa della Florida e che continua attraverso la Overseas Highway fino a Key West, la città più a sud degli Stati Uniti. Bene; ora continuate a immaginare… Il viaggio prosegue verso un paradiso terreste, un aereo ci condurrà nell’arcipelago delle Bahamas.
Non siamo ancora atterrati, e già rimaniamo stregati dai colori assurdi di Nassau, dal turchese del mare che sfuma al blu cobalto, e dal verde della vegetazione.
Ma Nassau è molto altro: è vivacità contagiosa, che si esprime tra festival ed eventi, arte e tradizioni, e gastronomia strepitosa.
Questo non è un viaggio come tutti gli altri, ma uno in cui i sogni diventano realtà.
Prima tappa: Miami pronti a scorrazzare in giro a ritmo di musica cubana? Miami è tutta da scoprire: i graffiti colorati di Wynwood, il quartiere di Little Havana, dove possiamo imparare qualche passo di salsa, e la famosissima Miami Beach, che si tinge di spettacolo al tramonto, sono solo alcuni dei posti che visiteremo.
Seconda tappa: Everglades National Park. Un’area verde e paludosa, ricca di vita. Siete pronti ad incontrare alligatori e coccodrilli tra una pagaiata in kayak e un giro nella tipica airboat?
Terza tappa: Key West. Con le nostre auto percorriamo la spettacolare Overseas Highway per arrivare al punto più a sud degli Stati Uniti. Le Key West sono note per il loro fascino eclettico, i tramonti mozzafiato e l’instancabile ‘island vibe’.
Quarta tappa: Nassau. Eccoci alle Bahamas! Spiagge davvero paradisiache, natura incontaminata, pesci colorati, tartarughe marine, mante, e maialini che fanno il bagno nella nostra stessa spiaggia (eh sì, avete letto bene!). Il relax sarà totale, ma avremo anche modo di assaporare e vivere la cultura del luogo, e di fare escursioni emozionanti che ci porteranno a scoprire alcune delle isole delle Bahamas, per ritrovarci faccia a faccia con gli squali (sono piccoli, tranquilli!), storie di pirati, e le spiagge più belle al mondo.
Ve lo ridiciamo: questo non è un viaggio come tutti gli altri, ma un vero e proprio sogno ad occhi aperti!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax soprattutto nell’ultima parte, e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Requirements per entrare nel paese
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d’America?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Ritrovo e Saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Miami. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
10 notti in camera doppia/quadrupla in hotel con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio Auto giorno 3,4,5
2 voli interni a/r da Miami a Nassau
Escursione in barca alle Bahamas nella barriera corallina
L’assistenza del coordinatore
Benvenuti a Miami
Alla scoperta di Miami
Dall’Everglades National Park all’iconica Miami Beach
On the road… alle Key West
Il punto più a Sud degli Stati Uniti
Si vola alle Bahamas
Tour delle 3 isole, snorkeling, tartarughe e spiaggia dei maiali
Esploriamo Nassau, mare, avventura e pirati
Un altro giorno in paradiso
Ultime ore di relax
Arrivederci Miami
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.